Pc fisso .
Etf europei: afflussi 2019 sopra muro 100 miliardi, anno record per ESG e strategie Smart Beta
Per la prima volta, gli ETF europei hanno registrato afflussi per oltre 100 miliardi di euro (100,8 miliardi), un dato record che porta il patrimonio totale in gestione a 870 …
Lunedì nero per Piazza Affari (-2,31%), coronavirus batte effetto Emilia. Si salva Poste
Lunedì amaro sui mercati complice l’acuirsi delle preoccupazioni sulla diffusione del coronavirus cinese, con il bilancio delle vittime e il numero di persone infette in forte aumento. Il numero di …
Mercati emergenti: coronavirus intralcia il rally, ma analisti rimangono positivi per il 2020
La rapida diffusione del coronavirus è in testa alle preoccupazioni degli investitori mondiali, anche quelli dei mercati emergenti che stanno valutando l’impatto del virus arrivata dalla Cina sull’economia globale. Il numero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Pc fisso .

Tengo a dire che uso il PC solo ed esclusivamente per navigare in rete . Il mio catorcio aveva montato XP poi piallato per installarci LINUX versione MATE 18.04 LTS . Ogni tanto guardo in giro le offerte e prima o poi dovrò decidermi a cambiarlo prima di un crash strutturale ...
    Che ne dite di questo :

ACER - Pc Desktop Veriton VEX2620G Intel Pentium J5005 Quad Core 1.5 GHz Ram 4GB Hard Disk 1TB 2xUSB 3.0 Free Dos - ePRICE

Monterei poi come SO sempre LINUX magari in una versione più pesantina , UBUNTU 18.04 LTS per esempio .

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5590 Post(s)
    Potenza rep
    0
    4 GB di RAM... uguale al cellulare da cui sto scrivendo adesso.
    Personalmente un PC/notebook con meno di 8 GB non lo prenderei neanche in considerazione.
    Auf Wiedersehen

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    ... az .. hai ragione ... ho cliccato su link sbagliato ...

503 - Service Unavailable Error
    Ultima modifica di ati; 07-10-19 alle 22:14

L'avatar di Protervio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    3461386
    Se devi solo navigare o guardare qualche video dai un'occhiata ad un NUC Intel
    Io ho preso qualcosa di simile perchè volevo il silenzio assoluto
    Ci ho messo 8 gb ram , SSD e HD miniSata ha già pure 3 uscite 4k
    Ho messo dual boot , silenzio assoluto è una figata

P.S.
    per precisare è un AsRock ma usa lo stesso chipset Intel
    Ultima modifica di Protervio; 07-10-19 alle 18:11

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ci hai messo nel senso che puoi scegliere tu qusli componenti montare ? Perche' dual boot ? Hai qualche link per potermi fare un'idea , grazie .

L'avatar di mcord
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    25782462
    Di solito i pc desktop si assemblano ... sono per appassionati

Comunque ci sono store specializzati che hanno la componentistica a prezzi competitivi e ti fanno l'assemblaggio come extra a tipo 40 € ...

Rimane il lavoro più complesso, "progettarlo" (ore di studio dei benchmark di ogni componente )

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Da assemblare , non l'avevo capito ...mmm ... un po' troppe menate per uno come me che mastica poco di informatica . Micro & macro .

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2548 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho sempre assemblato PC senza nessun benchmark. Mai avuto problemi, poi nel tempo cambiavo sempre i pezzi per aggiornare. Il lavoro più delicato era montare il dissipatore del processore.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dissipatore statico intendi , quei pezzi in alluminio con le alette dissipatrici ? Delicato perchè vicino alla scheda ? Guarda io ho sostituito HDD con SSD con grande soddisfazione . Una cavolata d'operazione . Ma certo partire a montare tutto da un case vuoto ce ne ne passa . Poi per quel che serve a mè ...

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2548 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    Dissipatore statico intendi , quei pezzi in alluminio con le alette dissipatrici ? Delicato perchè vicino alla scheda ? Guarda io ho sostituito HDD con SSD con grande soddisfazione . Una cavolata d'operazione . Ma certo partire a montare tutto da un case vuoto ce ne ne passa . Poi per quel che serve a mè ...
    Il dissipatore con alette e ventola. Per il processore serve quasi sempre la ventola. Delicato perche devi premere sul processore e la scheda madre. Operazione che deve riuscire alla prima volta, altrimenti serve ri applicare la pasta termoconduttiva che non sempre hai con te.

Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    Ma certo partire a montare tutto da un case vuoto ce ne ne passa . Poi per quel che serve a mè ...
    E' molto più facile di quello che si immagina. Difficile sbagliare. Un errore è danneggiare i componenti elettronici con il cacciavite perche ti scivola. Un altro errore è cablare in modo confusionario cosi da coprire molto spazio utile.

Accedi