Pc fisso .

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ati

Si ... può ... farèè
Registrato
5/5/14
Messaggi
16.789
Punti reazioni
338
Tengo a dire che uso il PC solo ed esclusivamente per navigare in rete . Il mio catorcio aveva montato XP poi piallato per installarci LINUX versione MATE 18.04 LTS . Ogni tanto guardo in giro le offerte e prima o poi dovrò decidermi a cambiarlo prima di un crash strutturale ... :D
Che ne dite di questo :

ACER - Pc Desktop Veriton VEX2620G Intel Pentium J5005 Quad Core 1.5 GHz Ram 4GB Hard Disk 1TB 2xUSB 3.0 Free Dos - ePRICE

Monterei poi come SO sempre LINUX magari in una versione più pesantina , UBUNTU 18.04 LTS per esempio .
 
4 GB di RAM... uguale al cellulare da cui sto scrivendo adesso.
Personalmente un PC/notebook con meno di 8 GB non lo prenderei neanche in considerazione.
Auf Wiedersehen :bye:
 
Se devi solo navigare o guardare qualche video dai un'occhiata ad un NUC Intel
Io ho preso qualcosa di simile perchè volevo il silenzio assoluto
Ci ho messo 8 gb ram , SSD e HD miniSata ha già pure 3 uscite 4k
Ho messo dual boot , silenzio assoluto è una figata



P.S.
per precisare è un AsRock ma usa lo stesso chipset Intel
 
Ultima modifica:
Ci hai messo nel senso che puoi scegliere tu qusli componenti montare ? Perche' dual boot ? Hai qualche link per potermi fare un'idea , grazie .
 
Di solito i pc desktop si assemblano ... sono per appassionati

Comunque ci sono store specializzati che hanno la componentistica a prezzi competitivi e ti fanno l'assemblaggio come extra a tipo 40 € ...

Rimane il lavoro più complesso, "progettarlo" (ore di studio dei benchmark di ogni componente :D)
 
Da assemblare , non l'avevo capito ...mmm ... un po' troppe menate per uno come me che mastica poco di informatica . Micro & macro .
 
Ho sempre assemblato PC senza nessun benchmark. Mai avuto problemi, poi nel tempo cambiavo sempre i pezzi per aggiornare. Il lavoro più delicato era montare il dissipatore del processore.
 
Dissipatore statico intendi , quei pezzi in alluminio con le alette dissipatrici ? Delicato perchè vicino alla scheda ? Guarda io ho sostituito HDD con SSD con grande soddisfazione . Una cavolata d'operazione . Ma certo partire a montare tutto da un case vuoto ce ne ne passa . Poi per quel che serve a mè ...
 
Dissipatore statico intendi , quei pezzi in alluminio con le alette dissipatrici ? Delicato perchè vicino alla scheda ? Guarda io ho sostituito HDD con SSD con grande soddisfazione . Una cavolata d'operazione . Ma certo partire a montare tutto da un case vuoto ce ne ne passa . Poi per quel che serve a mè ...

Il dissipatore con alette e ventola. Per il processore serve quasi sempre la ventola. Delicato perche devi premere sul processore e la scheda madre. Operazione che deve riuscire alla prima volta, altrimenti serve ri applicare la pasta termoconduttiva che non sempre hai con te.

Ma certo partire a montare tutto da un case vuoto ce ne ne passa . Poi per quel che serve a mè ...
E' molto più facile di quello che si immagina. Difficile sbagliare. Un errore è danneggiare i componenti elettronici con il cacciavite perche ti scivola. Un altro errore è cablare in modo confusionario cosi da coprire molto spazio utile.
 
Tengo a dire che uso il PC solo ed esclusivamente per navigare in rete . Il mio catorcio aveva montato XP poi piallato per installarci LINUX versione MATE 18.04 LTS . Ogni tanto guardo in giro le offerte e prima o poi dovrò decidermi a cambiarlo prima di un crash strutturale ... :D
Che ne dite di questo :

ACER - Pc Desktop Veriton VEX2620G Intel Pentium J5005 Quad Core 1.5 GHz Ram 4GB Hard Disk 1TB 2xUSB 3.0 Free Dos - ePRICE

Monterei poi come SO sempre LINUX magari in una versione più pesantina , UBUNTU 18.04 LTS per esempio .

503 - Service Unavailable Error

503 - Service Unavailable Error
 
Ho scoperto che il mio catorcio può supportare pure i 64 bit ... wow
Scaricato immediatamente ultima versione Linux Ubuntu Mate 19.04 .
Fantastico , viaggia che è una scheggia e ha tutto quello che mi serve ... OK!
Mi sà che il PC nuovo deve aspettare .. :D
 
consiglio di dare un'occhiata al ricondizionato, con cifre basse si porta a casa un pc aziendale di ottime prestazioni.
 
Si , ho visto pure io delle vere offertone .
PC praticamente nuovi , di marca , con tanto di garanzia a prezzi veramente stracciati .
 
Mi sembra un po' troppo base...
 
Indietro