problema caricamento windows - Pagina 2
Piazza Affari raddrizza la settimana: +1,1% con chiusura sui massimi di sempre per Enel, Terna ed Hera
Colpo di reni a fine ottava per Piazza Affari che ritrova il sorriso dopo che le precedenti 4 sedute erano state avare di soddisfazioni complici principalmente i timori legati al …
Posizioni nette corte: gli short si accaniscono su Banco Bpm e Saipem
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
I cavalli da corsa del Ftse Mib che non ti aspetti: numeri da capogiro per Terna e le altre utility
Il 2019 ha visto in vetrina tanti titoli del Ftse Mib, con performance quali quelle di Azimut (+123%), Stm (+97%) e Amplifon (+85%) che in una singola stagione non si …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2759 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    aggiornare il BIOS, de facto, è un'operazione banale. io ho consigliato di andar a vedere se ce ne è uno più recente di quello installato. ovvio che se non c'è(come è probabile) quel punto non lo prendi in considerazione...invece configurare bene il BIOS è fondamentale (e non lo fa praticamente nessuno, perchè conosce poco il significato dei parametri, limitandosi alle impostazioni di default)...personalmente ho aggiornato centinaia(se non migliaia) di BIOS senza mai un solo problema . solo sul mio PC (un NUC ) l'avrò già fatto 20 volte (la intel emette ,praticamente ,un aggiornamento al bimestre).stesso discorso su altri NUC sotto la mia gestione

un PC di 11 anni è obiettivamente vecchio, ma con un po' di RAM (che costa poco ) in più e un SSD da 50 euro(o anche meno), un ferro vecchio come quello, si trasforma funzionalmente in maniera enorme

quelli , ovviamente, erano consigli per chi non vuole assolutamente cambiare PC o vuole procrastinarne il più possibile la dismissione
    5 mesi fà mi ha cambiato il disco hdd da 1 terabyte ...non poteva mettermi allora un ssd con un costo cosi irrisorio?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Quoted
    5658 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    5 mesi fà mi ha cambiato il disco hdd da 1 terabyte ...non poteva mettermi allora un ssd con un costo cosi irrisorio?
    certo che avrebbe potuto, ad esempio questo da 30 euro

Western Digital Green 240GB 2.5" Serial ATA III

...bastano e avanzano i 240 GB . sull'SSD avresti messo W10...poi , se volevi, usavi come magazzino un disco tradizionale da quanti tera volevi (anche USB esterno)

il tuo PC sarebbe durato ancora anni, con prestazioni dignitose

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2759 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    certo che avrebbe potuto, ad esempio questo da 30 euro

Western Digital Green 240GB 2.5" Serial ATA III

...bastano e avanzano i 240 GB . sull'SSD avresti messo W10...poi , se volevi, usavi come magazzino un disco tradizionale da quanti tera volevi (anche USB esterno)

il tuo PC sarebbe durato ancora anni, con prestazioni dignitose
    posso sempre farlo mettere anche adesso !!!!dici che posso rischiare il fai da te ?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Quoted
    5658 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    che vuoi che ti dica: io ,fin da piccolo, amavo smontare e rimontare qualsiasi cosa e sono favorevole alle prove e ai tentativi..a maggior ragione sui ferrivecchi

ma poi, avrai anche qualche persona(più) esperta che ti possa ,eventualmente, aiutare, no?

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2759 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    che vuoi che ti dica: io ,fin da piccolo, amavo smontare e rimontare qualsiasi cosa e sono favorevole alle prove e ai tentativi..a maggior ragione sui ferrivecchi

ma poi, avrai anche qualche persona(più) esperta che ti possa ,eventualmente, aiutare, no?
    il problema se è un problema è che non ho problemi a comprare un pc nuovo ma capire se andare a pigliarlo da quel tecnico che mi assiste adesso!!! posso anche prenderlo sottocosto ma poi se qualcosa và male devo sempre andare da qualcuno a portarlo . alla fine deciderò di prenderne uno nuovo e usare questo come scuola di apprendimento x provare a vedre se riesco a imparare qualcosa anc'io

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Quoted
    5658 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    alla fine , mi sembra un eccellente decisione, proiettata nel futuro : investi in te stesso, così potrai , dopo, comprarti i futuri PC su internet, magari a pezzi , spenderai meno e non dovrai dipendere da nessuno

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10658 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    alla fine , mi sembra un eccellente decisione, proiettata nel futuro : investi in te stesso, così potrai , dopo, comprarti i futuri PC su internet, magari a pezzi , spenderai meno e non dovrai dipendere da nessuno
    chi fa da se,
    fa per tre

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma anche per 4 in alcuni casi!
    Ottimo consiglio

Accedi