Per nuovo pc assemblato che licenza

Seisul

Nuovo Utente
Registrato
27/12/08
Messaggi
8.551
Punti reazioni
229
Mi suggerite di acquistare ? Win 10....🤔
 
Uso sia il w7 (mai aggiornato) che w10 (con aggiornamenti automatici)

Preferisco il w7
velocissimo non si ferma mai
con il w10 devo riavviare spesso

Virus: 1 solo ransom virus dal 2011
sia con w7 che w10

Per le cose serie (lavoro banca acquisti) preferisco w7
mai avuto problemi
 
E perché no Windows95?
Ovviamente Windows10 con tutti gli ultimi aggiornamenti di sicurezza.
Auf Wiedersehen :bye:
 
Decisamente win10 non solo per sicurezza ma anche comodità sempre ammesso non provi gusto a cercare driver per le periferiche nei più bui meandri della rete :D
 
forse intendeva sapere quale è la migliore versione tra win 10 home, pro, enterprise... ce ne sono altre?
 
forse intendeva sapere quale è la migliore versione tra win 10 home, pro, enterprise... ce ne sono altre?
E' vero non ci aveva pensato nessuno! in quel caso direi che salvo esigenze particolari la versione home vabenissimo.
 
Al solito, dipende molto cosa da cosa ci devi fare.
Personalmente, quando ho dovuto cambiare notebook :rolleyes: ho preso Win10 Professional per queste possibilità rispetto a Home:

1) dilazionare gli aggiornamenti fino a 180 giorni, anche se questa funzionalità, da quanto leggo, mi pare sia stata inserita anche in Home (non so se con le stesse caratteristiche e tempistiche)
2) personalizzare i criteri di gruppo,
3) avere 'inside' alcune funzionalità senza ricorrere a sw di terze parti: Bitlocker e supporto EFS per crittografia disco/cartelle, desktop remoto, Hyper-V per la virtualizzazione.

Per quanto riguarda il punto 3) si trovano comunque ottimi sostituti che uso con soddisfazione da anni (come Veracrypt per crittografia e VirtualBox per la virtualizzazione).

Il resto delle differenze penso possa avere senso solo all'interno di un'organizzazione aziendale strutturata e, per uso personale, probabilmente non sono di interesse.
 
Al solito, dipende molto cosa da cosa ci devi fare.
Personalmente, quando ho dovuto cambiare notebook :rolleyes: ho preso Win10 Professional per queste possibilità rispetto a Home:

1) dilazionare gli aggiornamenti fino a 180 giorni, anche se questa funzionalità, da quanto leggo, mi pare sia stata inserita anche in Home (non so se con le stesse caratteristiche e tempistiche)
2) personalizzare i criteri di gruppo,
3) avere 'inside' alcune funzionalità senza ricorrere a sw di terze parti: Bitlocker e supporto EFS per crittografia disco/cartelle, desktop remoto, Hyper-V per la virtualizzazione.

Per quanto riguarda il punto 3) si trovano comunque ottimi sostituti che uso con soddisfazione da anni (come Veracrypt per crittografia e VirtualBox per la virtualizzazione).

Il resto delle differenze penso possa avere senso solo all'interno di un'organizzazione aziendale strutturata e, per uso personale, probabilmente non sono di interesse.
Esattamente per quale motivo vuoi la possibilità di posticipare gli aggiornamenti?

ps veracrypt apre anche i vecchi truecrypt che ti risulti?
 
Esattamente per quale motivo vuoi la possibilità di posticipare gli aggiornamenti?

ps veracrypt apre anche i vecchi truecrypt che ti risulti?

Perchè è una macchina spesso usata per test ed integrazioni e doversi bloccare a metà di un attività di questo genere per un update malriuscito o che cambia qualche caratteristica del sistema potrebbe essere un danno.

Si, se Truecrypt è versione 6.x (non ricordo che x :D).
 
E perché no Windows95?
Ovviamente Windows10 con tutti gli ultimi aggiornamenti di sicurezza.
Auf Wiedersehen :bye:

Windows 95 forse è anche sicuro in quanto non ci sono più virus adatti a lui. Ma non ci sono neanche programmi.

Seriamente io ci metterei Debian. O se uno ci riesce Archlinux che ha sempre le ultimissime versioni dei programmi.
 
Windows 95 forse è anche sicuro in quanto non ci sono più virus adatti a lui. [...]

Mi permetto di sottolineare che le minacce attuali non sono più i virus ma, eventualmente, malware e, soprattutto, vulnerabilità (note e patchate negli ultimi anni) nelle 'comunicazioni' (cioè tutto quanto concerne navigazione e internet e relativo scambio dati).
 
Uso sia il w7 (mai aggiornato) che w10 (con aggiornamenti automatici)

Preferisco il w7
velocissimo non si ferma mai
con il w10 devo riavviare spesso
Per le cose serie (lavoro banca acquisti) preferisco w7
mai avuto problemi

Quoto. Anch'io mi trovo molto meglio con W7 Pro (sempre aggiornato). W10 con i suoi continui aggiornamenti mi ha proprio scocciato! Un paio di volte mi ha proprio spostato (nascosto) diverse cartelle con i documenti. Ho perso una giornata a risistemare tutto. Quel Pc (con W10) non lo uso più!
 
... ma come si fa a suggerire Win7 che tra pochi mesi finisce il supporto e sarà lasciato al proprio destino.... boh...

Win10 Pro ha tutto ciò che serve ad un utente "normale"... si trovano licenze regolari a pochi euro sull'Amazzone.....
 
... ma come si fa a suggerire Win7 che tra pochi mesi finisce il supporto e sarà lasciato al proprio destino.... boh...

Win10 Pro ha tutto ciò che serve ad un utente "normale"... si trovano licenze regolari a pochi euro sull'Amazzone.....

anche su ebay
:bye:
 
In effetti stamane mi occupero' di win 10 versione Home. Costa poco e per la mia attivita' di rappresentante credo non mi limiti in nessuna delle operazioni.
 
In effetti stamane mi occupero' di win 10 versione Home. Costa poco e per la mia attivita' di rappresentante credo non mi limiti in nessuna delle operazioni.
Ma poi pure ti servisse qualcosa hai tanti di quei software free o se proprio ti serve qualcosa di avanzato fai il trial e poi cestini.
 
ma sono legali queste licenze? con windows 10 non ci sono più licenze OEM quindi se la licenza ufficiale costa 80, come fanno a venderle a 2 euro?
 
ma sono legali queste licenze? con windows 10 non ci sono più licenze OEM quindi se la licenza ufficiale costa 80, come fanno a venderle a 2 euro?

Sono licenze digitali (ESD) e la corte europea ha sancito il diritto di rivendita.

62011CJ0128

Quello che può accadere (a me non è mai successo) è che il codice Product Key non sia valido (licenza dismessa o già usata) ma, in genere, i rivenditori sono solleciti nel rimandarne un'altra (il loro business è quello e la reputazione è tutto).
 
In effetti stamane mi occupero' di win 10 versione Home. Costa poco e per la mia attivita' di rappresentante credo non mi limiti in nessuna delle operazioni.

prenditi la LTSC se non vuoi problemi
è uguale a windows 7 come rotture ma hai il vantaggio di avere un sistema moderno con la sicurezza aggiornata
 
Indietro