Sicurezza e Wi-Fi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.530
Punti reazioni
244
Dovrei spostare il pc ma ho problemi a portare il cavo. Se lo collegassi al router in Wi-Fi perderei in sicurezza? Opero con banche online e non sono un informatico capace di badare in modo efficiente alla sicurezza dei dati. Ho un antivirus a pagamento, kaspersky, e non uso chiavette, non navigo su siti «strani» e sono connesso con cavo ethernet. Aggiorno le varie applicazioni sempre. Da anni non ho avuto problemi con virus o di altro tipo. Devo bucare il muro per far passare il filo o uso il Wi-Fi? Datemi un consiglio. Grazie
 
Vai di wifi...ormai hanno talmente complicato le cose col banking online che anche l'utente fa fatica a fare operazioni dispositive
 
usa tranquillamente il wifi con almeno WPA2 (PSK AES). con una chiave lunga almeno 20 caratteri e robusta(altri consigli pe rla sicurezza del wifi li trovi sul thread "vademecum...")...se in futuro ti andrà di fare il foro e di collegare il cavo ethernet , tanto meglio
 
Una roba cosi

q8rOoZSW1Aek8gcT2HS7
 
basta anche (anzi, è addirittura più robusta e , nello stesso tempo, mille volte meglio ricordabile):

Tracco.picco:nacco;1789
 
Vai di wifi...ormai hanno talmente complicato le cose col banking online che anche l'utente fa fatica a fare operazioni dispositive

... hahaha ... vero ... oggi per fare una ricarica tel ora ti fan venire l'orticaria .
Ma sicuramente la sicurezza non basta mai , quindi bene .
 
Ultima modifica:
Vai di wifi...ormai hanno talmente complicato le cose col banking online che anche l'utente fa fatica a fare operazioni dispositive

ormai bisogna inserire 14 password col triplo carpiato

si perde meno tempo ad andare allo sportello :D
 
Mi consigliereste quale «antennina» comprare per renderlo Wi-Fi? Ma un pc fisso potrebbe essere già Wi-Fi?
 
non mi focalizzerei sull'antenna: le schede wi fi hanno già di default un'antenna ottimizzata

per quanto riguarda i fissi già wifi: ad esempio tutti i NUC intel sono wifi(ormai AC da oltre un Gbps)
 
Se il tuo PC non dispone di scheda Wifi cerca su Amazon "scheda Wifi USB", ce ne sono di tutti i prezzi e le forme (alcune sembrano semplici pen USB).

Le caratteristiche che puoi controllare sono il sistema operativo su cui possono essere usate ed il tipo di protocolli supportati:

(1) se c'è scritto 802.11 b/g/n supportano i protocolli 'standard' a 2.4 GHz
(2) se c'è scritto 802.11 b/g/n/ac supportano anche il protocollo ac a 5 GHz (più veloce, anche se soffre di maggiore attenuazione nell'attraversamento di ostacoli come i muri).

La scelta (2) va fatta solo ed esclusivamente se il tuo router supporta il protocollo 802.11 ac, altrimenti è del tutto inutile.
 
Ultima modifica:
UAU GRAZIE, è arrivata la cavalleria, grazie veramente.
Allora deduco che il mio pc non ha la scheda wi-fi, pensavo di si. Allego immagini per avere vostra conferma.
Mi indichereste qualche link amazon di scheda wi-fi da inserire in una porta usb?? Ne avrei viste diverse, seguendo i consigli di the fog, ma non voglio rischiare e qualche decina di euro in più in cambio di maggiore qualità sono disposto a spenderli, e un suggerimento da esperti mi farebbe sentire più sicuro. se importante ho la fibra di tim, Grazie.
 

Allegati

  • sistema.jpg
    sistema.jpg
    88,7 KB · Visite: 8
  • non ho wi-fi.jpg
    non ho wi-fi.jpg
    43,3 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
per leggere

. Ma quando risolveranno sto problema della pubblicità!!!!!!
 
UAU GRAZIE, è arrivata la cavalleria, grazie veramente.
Allora deduco che il mio pc non ha la scheda wi-fi, pensavo di si. Allego immagini per avere vostra conferma.
Mi indichereste qualche link amazon di scheda wi-fi da inserire in una porta usb?? Ne avrei viste diverse, seguendo i consigli di the fog, ma non voglio rischiare e qualche decina di euro in più in cambio di maggiore qualità sono disposto a spenderli, e un suggerimento da esperti mi farebbe sentire più sicuro. se importante ho la fibra di tim, Grazie.

Ce ne sono tanti, difficile conoscerli tutti (in passato ho usato un TpLink modello pen usb, senza antenne, con buoni risultati) ma molto dipende dalla configurazione (muro, distanza dal router, etc..) che non sono mai uguali per ciascun utilizzatore.

Considerando che, se hai la fibra, il router dovrebbe supportare anche il protocollo 802.11 ac, puoi scegliere tra due tipologie.
La prima, un po' meno veloce ma adatta se hai sul pc solo porte usb 2.0:

TP-Link Archer T2U Plus Alto Guadagno Adattatore USB Scheda di Rete, Wireless Dual-Band 600Mbps, 2.4GHz & 5GHz, USB 2.0, Antenna esterna 5dBi ad alto guadagno: Amazon.it: Informatica

Quest'altra è invece più veloce ma, per raggiungere le velocità promesse, c'è necessità che il tuo pc abbia una usb 3.0 cui collegarla:

TP-Link Archer T3U Adattatore USB Scheda di Rete, Wireless Dual-Band 1300Mbps, 2.4GHz & 5GHz, USB 3.0, Mini Size: Amazon.it: Informatica


Ho selezionato oggetti 'base' perché, finché non si provano nella configurazione desiderata, é difficile dire se sono adeguati (nel primo post parli di un muro e non si sa la distanza fisica tra pc e router).

Nel caso non si sia soddisfatti (segnale scarso, velocità basse) si può sempre fare il reso ad Amazon e passare ad un prodotto diverso.

P.S. non ti aspettare comunque velocità pari a quelle che avresti collegando il pc al router con un cavo lan :)



quale pubblicità?

:D
Si parla dei banner pubblicitari che coprono lo schermo di cui molti si lamentano :yes:
Chi usa Firefox sembra che non li sperimenti :o :pI
 
:D
Si parla dei banner pubblicitari che coprono lo schermo di cui molti si lamentano :yes:
Chi usa Firefox sembra che non li sperimenti :o :pI

ah ecco :)

sì, direi che con FF con i vari blocchi nativi (a partire dal blocco dei cookie di terze parti) e ,sopratutto il DoH, l'effetto collaterale (cui ci si abitua piacevolmente , subito) è l'assenza totale di banner, adsense, profilazioni (con pubblicità inerenti le proprie ricerche, che ti seguono ovunque)...tutto spazzato via:yes:
 
Per la pubblicità dal pc no problemi dal cellullare non riescoo a leggere l'ultimo post. Uso in entrambi i casi chrome
 
Indietro