Anti zanzare

Rebirth

SOULfood
Registrato
5/8/08
Messaggi
19.575
Punti reazioni
529
Non so voi, ma non se ne può più....oltre alla classica paletta elettrificato con cui giro per casa, pensavo a questi. Voi li avete mai provati, o simili?

Repellente Ad Ultrasuoni
 
Quando li accendo (gli ultrasuoni) non mi pare che le zanzare scappano...

Uso le zanzariere, ma c'è la moglie che è immune alle loro punture e non ci sta attenta al loro uso. Pertanto, ho un po' di zanzare che mi girano, comunque, per casa.

Allora, cerco di usare, di notte, le prese con luci blu con fulminatore elettrico.
Quest'ultimo funziona solo su zanzare piccole e moscerini vari.

Altro non so.
 
Esatto . Le uniche funzionanti sono quelle lampade che poi le fulminano con le resistenze . Bisogna prenderne di costruire con una certa cura . Quelle piccole lampade di plasticotto funzionano poco .
 
51qtMoMRwZL._AC_SY400_.jpg

Queste funzionicchiano.
 
41vA0mmkTrL._AC_SY400_.jpg


Questo funziona tanto. Anche se su amazon ha una sola recensione e dice che non ammazza nessuna zanzara.



Ripeto, funzionano al buio e solo su zanzare piccole e moscerini vari.
 
In teoria le uniche che potrebbero funzionare sono quelle che producono anidride carbonica.
Ma pure quelle non fanno troppo.
Le altre prendono più falene che zanzare, che non sono attirate dalla luce.
 
In teoria le uniche che potrebbero funzionare sono quelle che producono anidride carbonica.
Ma pure quelle non fanno troppo.
Le altre prendono più falene che zanzare, che non sono attirate dalla luce.

Quelle in foto funzionano, ma non per le zanzare adulte.

Le uso in casa, di notte al buio, in pratica le uso anche per muovermi di notte senza accendere la luce.

Quando arrivo a casa vedo di farti la foto delle griglie con i cadaveri se ci riesco.
 
Questo metodo potrebbe funzionare
 
20190923_230706b.jpg


Ecco che in queste notti ha fatto il suo dovere....


PS:
Le freccette rosse si vedono poco, pazienza!
 
Ecco l'altro apparecchietto....
 

Allegati

  • 20190923_230821ar.jpg
    20190923_230821ar.jpg
    93,5 KB · Visite: 3
Ne devi mettere uno per ogni stanza di questi apparecchietti (di notte) e ti fa un repulisti giorno dopo giorno.


Mettere in zona ben in vista da più angoli della stanza... ...magari vicino a piante.

Anzi, fiori e piante non andrebbero tenute in casa per via del fatto che fanno da habitat di protezione per le zanzare (trovano umidità e cibo grazie a loro).


Tieni presente che per ogni zanzara ammazzata è una "tediatura" in meno per tutti i giorni che sarebbe rimasta viva in casa tua.
 
Ultima modifica:
Questo metodo potrebbe funzionare


Non l'ho mai fatta.

Però, in un altro video dello stesso tipo di questo, si diceva di mettere anche dell'olio alimentare (olio che rimaneva galleggiante sulla superficie dell'acqua)

In tal modo la zanzara, che arriva sul pelo della superficie liquida attratta dalla CO2 in formazione, si impiastra subito di olio e non riesce più a volare e muore per asfissia (l'olio gli impiastra il sistema respiratorio).

Altrimenti, ci campa in quella trappola (ha acqua zuccherina che è simile alla linfa delle piante di cui normalmente si ciba), e magari riesce anche a uscire seguendo la CO2 che esce dal buco.



Poi, c'è da capire quanto dura lo zucchero. Perché, quando i lieviti han finito di digerire lo zucchero, la produzione di CO2 termina...
...Per quanto tempo dura lo zucchero???? ...dura solo poche ore??? ...dura un giorno???

E poi, fa odore questo tipo di trappola??? ...il lievito di birra non ha un buon odore.
 
Ultima modifica:
Per gli interni della casa, l'unica cosa che funziona davvero ed efficacemente, sono le zanzariere. Non ci sono storie.
è la prima modifica che ho fatto dopo aver comprato casa.
 
il problema delle zanzariere è che sono ricettacolo esse stesse di zanzare, sporco e polvere oltre che far passare poca aria......per di più rimane il problema delle porte e porte/finestre se uno esce ed entra spesso...salvo mettere quelle con i magneti...
 
il problema delle zanzariere è che sono ricettacolo esse stesse di zanzare, sporco e polvere oltre che far passare poca aria......per di più rimane il problema delle porte e porte/finestre se uno esce ed entra spesso...salvo mettere quelle con i magneti...

Sul portafinestra della cucina ho la zanzariera in fibra di vetro (con tanto di spazzolini per impedire che le zanzare passino attraverso i binari e la soletta del balcone), zanzariera scomoda da aprire e chiudere...


...e pertanto, ho messo anche la zanzariera di simil-nylon con magneti che è comoda da attraversare, ma essendo una zanzariera fai da te non ha lo spazzolino a livello della soglia del balcone e le zanzare passano un po' da sotto. Poi, quest'ultima, va cambiata ogni anno perché si sporca e poi perché il sole la consuma (lo fanno a posta così ogni anno la devi ricomprare).


Quindi, di giorno uso solo quella con magneti (perché si entra ed esce parecchio dalla portafinestra) mentre di sera (o nelle notti estive con portafinestra aperta) abbasso quella in vetroresina.


Per quanto riguarda la pulizia, per quella in vetroresina basta passare una scopetta per la polvere e basta (la tela in vetroresina non si sporca).

Mentre, quella in reticella bianca di simil-naylon si sporca :wall:
 
Ultima modifica:
In teoria le uniche che potrebbero funzionare sono quelle che producono anidride carbonica.
Ma pure quelle non fanno troppo.
Le altre prendono più falene che zanzare, che non sono attirate dalla luce.

Mosquito Magnet di fabbricazione USA .A vedere i video sembrerebbe un portento . Ma costa parecchio .
 
Mosquito Magnet di fabbricazione USA .A vedere i video sembrerebbe un portento . Ma costa parecchio .

Mi pare che questo apparecchio è solo per il giardino e non per l'interno della casa.
E per tener disinfestato il giardino che ci vuole tutta quella potenza.


Tra parentesi dicono alcune recensioni che non funziona sulle zanzare tigri.



Se uno ha le zanzariere già ha ridotto il problema di un bel 80 - 90%, il resto lo tieni controllate con quelle trappoline che ho postato io.


Poi, io, ho la fortuna di abitare al 5 piano e non ho vasi o fiori sul balcone (anche se però ce l'ha la mia vicina di casa al piano di sotto).
 
ho fiducia solo nelle zanzariere, ben manutenute e ben utilizate.

al bisogno, la sera, spray della baygon e successiva accurata areazione della camera da letto prima di andare a dormire.
 
il problema delle zanzariere è che sono ricettacolo esse stesse di zanzare, sporco e polvere oltre che far passare poca aria......per di più rimane il problema delle porte e porte/finestre se uno esce ed entra spesso...salvo mettere quelle con i magneti...

Si, ma quelle con i magneti secondo me hanno un problema.
Nella parte bassa di finestra o porta-finestra, c'è sempre il rischio con il vento che la zanzariera si alzi!
Quindi, di non rimanere chiusa ermeticamente in basso.
Ci vorrebbero delle striscie di metallo in basso, in modo tale da fare da peso.
 
Indietro