Modifica contrattuale Vodafone
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    19814574

Modifica contrattuale Vodafone

Per i vecchi contratti mobili a consumo Vodafone sta mandando l'sms con l'avviso che ci sarà una nuova modifica contrattuale.
    Dal 21 ottobre per tenere vivi i piani a consumo si pagheranno 2€ al mese.
    Quella scheda la tengo viva solo per gli sms bancari e poco altro e non ci faccio telefonate nè navigo in internet.
    Qualcuno sa consigliare un operatore telefonico a cui passare che preveda un piano tariffario a consumo senza costi fissi mensili?
    Grazie

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5119 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ad esempio, tim base new

L'avatar di edoardofilippo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    36399596
    io non prendo soldi da iliad ma ho tre sim iliad in famiglia e non mi hanno mai applicato aumenti,funziona e quando ci sarà il fisso mollerò quella melma di tim che mi aumenta la bolletta ogni mese pur in presenza di offerta...

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4821 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    È arrivata anche a me e mi ponevo la stessa domanda.
    1,99€ al mese per il privilegio di avere una SIM di riserva mi sembrano troppi.
    Nel mio caso ancora mi devo guardare attorno, vorrei cercare di evitare a tutti i costi i centri telefonici che ti chiedono prima ricarica di 20€, contributo di attivazione, poi ti attivano tutte le opzioni possibili ed immaginabili e ti barrano tutti i consenti per indondarti di pubblicità etc etc
    Quindi sarebbe molto gradita la possibilità di fare tutta la procedura di portabilità online e ricevere la sim a casa.
    Pensavo di scegliere PosteMobile. È un gestore che ho già avuto in passato e che mi pare non si faccia tanti problemi a tenere attive sim secondarie e che non faccia troppe rimodulazioni strane, solo che ricordo che alcuni sms bancari li riceveva a fatica (in particolare con Widiba) e non vorrei avere questo problema in futuro.
    Iliad potrebbe essere un'alternativa

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Qui due tariffe di Coopvoce Tariffe Base

e altre due di PosteMobile

6 x Tutti - Ricaricabile | PosteMobile

PosteMobile UNICA New| PosteMobile

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    15271122
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Iliad potrebbe essere un'alternativa
    Idem, ho ricevuto anche io l'sms e stavo facendo ragionamenti simili.
    Iliad però prevede un costo fisso mensile, io gradirei un piano base senza costi se non a consumo.
    Se ho capito bene ci sarebbe:
    TIM base new
    TIM semplice
    Postemobile 6 x Tutti
    PosteMobile Unica New
    Superfacile COOP
    Veloce COOP
    Altro?

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4821 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Andrés de Fonollosa Visualizza Messaggio
    Idem, ho ricevuto anche io l'sms e stavo facendo ragionamenti simili.
    Iliad però prevede un costo fisso mensile, io gradirei un piano base senza costi se non a consumo.
    In effetti chi come me ha questa SIM come secondaria ha bisogno di avere una "tariffa a consumo" senza alcun canone mensile che Iliad non offre.
    Leggendo in rete la cosa più semplice sarebbe passare alla tariffa Senza Scatto New offerta sempre da Vodafone che non ha alcun canone mensile. Per farlo bisogna andare nell'area clienti Vodafone su sito desktop e trovare il modulo che consente il cambio opzione che dovrebbe essere gratuito. Se ci riesco lo faccio perchè onestamente cambiare gestore è una seccatura

EDIT: ho appena richiesto il cambio opzione da Vodafone 25 a Vodafone Senza Scatto New, il cambio è gratuito ed avviene entro 72 ore dalla richiesta. Per farlo basta compilare un moduletto dal 190 Fai da Te, ci ho messo cinque secondi. Per me soluzione più immediata/pratica/veloce senza alcun ombra di dubbio, tanto con questa SIM non faccio nulla, non mi interessa sapere che tariffa ho, ma semplicemente non avere canoni mensili
    Ultima modifica di Lupak; 20-09-19 alle 15:53

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    15271122
    In effetti chi come me ha questa SIM come secondaria ha bisogno di avere una "tariffa a consumo" senza alcun canone mensile che Iliad non offre.
    Leggendo in rete la cosa più semplice sarebbe passare alla tariffa Senza Scatto New offerta sempre da Vodafone che non ha alcun canone mensile. Per farlo bisogna andare nell'area clienti Vodafone su sito desktop e trovare il modulo che consente il cambio opzione che dovrebbe essere gratuito. Se ci riesco lo faccio perchè onestamente cambiare gestore è una seccatura

EDIT: ho appena richiesto il cambio opzione da Vodafone 25 a Vodafone Senza Scatto New, il cambio è gratuito ed avviene entro 72 ore dalla richiesta. Per farlo basta compilare un moduletto dal 190 Fai da Te, ci ho messo cinque secondi. Per me soluzione più immediata/pratica/veloce senza alcun ombra di dubbio, tanto con questa SIM non faccio nulla, non mi interessa sapere che tariffa ho, ma semplicemente non avere canoni mensili
    Ti ringrazio, anche io ho il piano vodafone25 ma se provo a seguire il cambio piano mi propone solo il vodafone19 che costa 1,96€ al mese.
    Dove si trova esattamente il piano Vodafone Senza Scatto New ed è attivabile da tutti?

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4821 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Io ho semplicemente seguito il link al secondo post: Risolto: Cambio Piano da Vodafone 25 a Senza Scatto New - Vodafone Community
    Ovviamente devi fare login sul Fai da Te per accedere

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    15271122
    Io ho semplicemente seguito il link al secondo post: Risolto: Cambio Piano da Vodafone 25 a Senza Scatto New - Vodafone Community
    Ovviamente devi fare login sul Fai da Te per accedere
    Grazie per il link, proverò a chiamare il servizio clienti per essere sicuro che il canone fisso non sarà applicato anche a questo piano.

Accedi