Opinioni su operatore Eolo .
Borsa di Milano aggiorna massimi 2019, volano le banche, Nexi e Ferrari
Le banche trascinano anche oggi Piazza Affari a una chiusura positiva. Il Ftse Mib è andato a chiudere a 22.428 punti (+0,28%) sui nuovi massimi anni. Ieri il balzo di …
Bill Gross: addio bond, meglio le azioni ad alto dividendo. Ecco le italiane con cedole più generose
Meglio investire in bond o in azioni? Coi tassi d?interesse vicini allo zero, i rendimenti obbligazionari ?investment grade? e dei titoli di stato si sono assottigliati a tal punto che …
Moncler si mette alle spalle il rischio Cina, coro di Buy dagli analisti in attesa della trimestrale 
Moncler cerca di mettersi alle spalle le difficoltà in Borsa negli ultimi mesi dettate principalmente dai timori per le ripercussioni delle tensioni a Hong Kong. Le quotazioni hanno recuperato i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Opinioni su operatore Eolo .

Ho visto che il contratto Easy e'in offerta a 26 euro mese per sempre , modem e installazione gratuiti . Velocita' dicono loro di 30 mega . Leggendo le recensioni in rete pare il meno peggio come operatore . Qualcuno di voi lo usa ?

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Lo usava la mia collega.
    Però lei abitava in una zona non raggiunta dall'adsl.

Non si è mai lamentata di niente.

Il problema e che, se non erro, devi avere a vista da casa tua (almeno dal tetto ) le loro antenne di trasmissioni.

L'avatar di 7ilmarco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    40361712
    anche mio cognato lo usava in quanto non raggiunto da adsl, è sempre andato bene, confermo che va messa la loro parabolina sul balcone.

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Forse quando piove ci possono essere dei problemi.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Si infatti io avevo Wi-Fi con altro operatore e ho gia' installata una antenna apposita sul tetto . Quindi ho gia' cavo in fibra ottica che entra in casa dal tetto . Penso useranno lo stesso supporto per la loro antenna / parabolina . Non ho mai avuto problemi particolari nemmeno con temporali ecc. ecc .
    Ultima modifica di ati; 18-09-19 alle 21:42

L'avatar di whartoway
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Sicuramente Eolo è tra i migliori operatori satellitari. Come detto in precedenza, non mi è chiaro se sia il tuo caso, ne vale la pena nel momento in cui ti trovi in una zona non raggiunta dalla fibra ottica o altre tecnologie di connessione veloce.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da whartoway Visualizza Messaggio
    Sicuramente Eolo è tra i migliori operatori satellitari. Come detto in precedenza, non mi è chiaro se sia il tuo caso, ne vale la pena nel momento in cui ti trovi in una zona non raggiunta dalla fibra ottica o altre tecnologie di connessione veloce.
    No , non e' una connessione satellitare ma Wi-Fi . La parabolina che montano trae in inganno perche" appunto sembra fatta per ricevre segnale satellitare ma non e' così . Lavora su particolari bande di radio - frequenza .
    Ultima modifica di ati; 19-09-19 alle 07:49

L'avatar di 7ilmarco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    40361712
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    No , non e' una connessione satellitare ma Wi-Fi . La parabolina che montano trae in inganno perche" appunto sembra fatta per ricevre segnale satellitare ma non e' così . Lavora su particolari bande di radio - frequenza .
    esatto lavora su frequenza ... tra l'altro sembra nemmeno prese in modo tanto "bello"

Eolo, arrestato l’amministratore delegato per furto di frequenze

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Notizia di quasi un anno fa' . Ma poi come e' andata a finire ?

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dicono che quelle frequenze erano gia' due anni che non le usavano piu' ed avevano gia' chiarito la cosa con lo Stato . Difatti poi sono passati ad onde Twa sull' uso delle quali hanno investiito parecchio .

Accedi