X esperti.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pucchio

preferisco le bionde
Registrato
8/5/02
Messaggi
11.345
Punti reazioni
348
In realtà il dissipatore sembra compatibile con tutta la serie lga 115x, d'altronde al dissipatore non interessa il numero di pin del processore (1150, 1151, 1155, 1156....) ma forma e dimensione della *******tura del socket.
https://www.bequiet.com/en/cpucooler/572
 
In realtà il dissipatore sembra compatibile con tutta la serie lga 115x, d'altronde al dissipatore non interessa il numero di pin del processore (1150, 1151, 1155, 1156....) ma forma e dimensione della *******tura del socket.
DARK ROCK TF silent high-end Air coolers from be quiet!

dalle foto si vede che la mobo è msi,poi se vai a vedere le mobo msi sono tutte lga 1151 sempre sul sito eprice.io ho lga 1150 e mi sembra fattibile se volessi montarlo ma allora perchè non specificare bene la compatibilità,almeno x quelli come il sottoscritto che non masticano di informatica,cmq grazie x la risposta.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    52,3 KB · Visite: 9
Sulle descrizioni dei venditori mai fare troppo affidamento. Se l'oggetto interessa é buona norma valutare le specifiche tecniche sul sito del produttore.

Nel link che ho messo, nella sezione Technical Data, ci sono tutte le info di interesse, particolarmente le compatibilità coi socket, le dimensioni quotate dell'oggetto che, essendo grande, potrebbe essere incompatibile con case con fattore di forma 'small' e il TDP che potrebbe avere impatto sull'alimentazione.

Il fatto che il Fol asterischi zoccolatura .....:wall:
 
Sulle descrizioni dei venditori mai fare troppo affidamento. Se l'oggetto interessa é buona norma valutare le specifiche tecniche sul sito del produttore.

Nel link che ho messo, nella sezione Technical Data, ci sono tutte le info di interesse, particolarmente le compatibilità coi socket, le dimensioni quotate dell'oggetto che, essendo grande, potrebbe essere incompatibile con case con fattore di forma 'small' e il TDP che potrebbe avere impatto sull'alimentazione.

Il fatto che il Fol asterischi zoccolatura .....:wall:

grazie mille.:bow:
 
ti scoccia dirmi cosa vuol dire tdp 220?
 
TDP é il Thermal Design Power (vedi link di @Racal :)) ed é, molto a braccio, il massimo consumo in potenza di una CPU (questo é vero per processori AMD, un po' meno per gli Intel che possono anche andare al di sopra, seppur per brevi periodi).

In base al TDP dichiarato per il processore si sceglie un dissipatore che sia in grado di smaltirne il calore.
Considerando che anche gli altri componenti nel case (RAM, GPU, HD, etc...) contribuiscono a generare calore, la regola di massima (se non si vuole fare overclocking) é scegliere un dissipatore con TDP dichiarata che sia una volta e mezzo o il doppio del TDP del processore.

Ovviamente, quanto più è potente il dissipatore nello smaltire calore (più ventole, maggior numero di giri, etc...), tanto più 'consumerà' in termini di alimentazione.
 
grazie a tutti.OK!
 
solo l'ultima informazione e penso di poter assemblare un pc :D
comprando un case i cavi che partono dal tasto accensione sono già compresi?e cioè devo solo collegarli sulla scheda madre?giusto?dite di si:D grazie.
 
solo l'ultima informazione e penso di poter assemblare un pc :D
comprando un case i cavi che partono dal tasto accensione sono già compresi?e cioè devo solo collegarli sulla scheda madre?giusto?dite di si:D grazie.

In genere ci sono e, se la mobo é dichiarata compatibile col case selezionato, anche i connettori dovrebbero esserlo.
 
In genere ci sono e, se la mobo é dichiarata compatibile col case selezionato, anche i connettori dovrebbero esserlo.

al massimo ho cambiato scheda grafica e hd,il prossimo pc lo voglio o meglio provo a fare tutto solo.puoi farmi un esempio della mobo compatibile con il case?io pensavo bastasse solo la sigla atx e se supportata dal case va bene o devo guardare altre cose?grazie mille cmq sempre disponibile:)
 
al massimo ho cambiato scheda grafica e hd,il prossimo pc lo voglio o meglio provo a fare tutto solo.puoi farmi un esempio della mobo compatibile con il case?io pensavo bastasse solo la sigla atx e se supportata dal case va bene o devo guardare altre cose?grazie mille cmq sempre disponibile:)

Se la mobo è ATX e il case supporta ATX.....non resta che controllare nelle specifiche del case (ma forse lo hai già fatto :)) le massime dimensioni supportate per quanto riguarda il dissipatore (e la massima lunghezza di una eventuale scheda grafica in aggiunta a quella probabilmente già integrata).
 

Abbi pazienza ma sto con uno smartphone piccolissimo.....leggere specifiche é complicato :yes:.

Solito consiglio, non fidarsi delle info su siti di vendita ma andare direttamente alle specifiche tecniche fornite da ciascun produttore.

Edit. Ho letto per curiosità la descrizione della mobo sul sito del venditore :eek: ma chi diavolo le scrive 'ste descrizioni? :D. D'accordo che i patiti del gaming ci tengono ad avere componenti roboanti, ma così é troppo :asd:
 
Ultima modifica:
Abbi pazienza ma sto con uno smartphone piccolissimo.....leggere specifiche é complicato :yes:.

Solito consiglio, non fidarsi delle info su siti di vendita ma andare direttamente alle specifiche tecniche fornite da ciascun produttore.

Edit. Ho letto per curiosità la descrizione della mobo sul sito del venditore :eek: ma chi diavolo le scrive 'ste descrizioni? :D. D'accordo che i patiti del gaming ci tengono ad avere componenti roboanti, ma così é troppo :asd:

grazie mille,quella di andare direttamente sul sito del venditore non avevo neanche pensato,ma sono novello come puoi capire.OK!:bow:
 
Abbi pazienza ma sto con uno smartphone piccolissimo.....leggere specifiche é complicato :yes:.

Solito consiglio, non fidarsi delle info su siti di vendita ma andare direttamente alle specifiche tecniche fornite da ciascun produttore.

Edit. Ho letto per curiosità la descrizione della mobo sul sito del venditore :eek: ma chi diavolo le scrive 'ste descrizioni? :D. D'accordo che i patiti del gaming ci tengono ad avere componenti roboanti, ma così é troppo :asd:

non sapevo che si potesse installare un ssd direttamente sulla mobo:D cmq ce ne sono tantissime ma come si fa a scegliere tra tutte?quando hai voglia e tempo se vuoi farmi un esempio è ben gradito.
 
Indietro