Luce blu, flickering e occhi arrossati e miglior Monitor 4k riposante - Pagina 2
Fca sbanda dopo warning di Volkswagen e downgrade DB su Psa
Dietrofront a Piazza Affari per Fca che arranca in fondo al listino con un calo di oltre il 2%. Pesa il warning lanciato questa mattina da Volkswagen che ha tagliato …
Morgan Stanley ci ripensa e cambia giudizio azionario globale a ‘neutral’. Ecco perchè
Morgan Stanley si è decisa così a cambiare il suo giudizio, dopo aver ricevuto non poche telefonate da parte di clienti indispettiti.
Gli ‘Animal Spirits’ dietro l’autunno euforico, ma rialzo mercati sostenibile solo a una condizione
Record su record per Wall Street. Ultimo in ordine di tempo è stato il Dow Jones che venerdì ha varcato per la prima volta il muro dei 28.000 punti. Wall …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da marcobrasich Visualizza Messaggio
    Mi sa che è così...

E solo che oggi ho cercato di vedere se c'è un 4k con low blue light di tipo hardware.

Speriamo che prima o poi la philips si decide a costruire un monitor 4k con tecnologia softblue...
    I soft blue Philips sono solo fullhd.Gli altri produttori hanno dei 4 k in listino ma sono di tipo software.

L'avatar di whartoway
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Nello scenario in cui, su un PC, non si avesse la possibilità di cambiare il proprio schermo, una valida alternativa totalmente software è la seguente: f.lux: software to make your life better

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5332 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    quel che hai a monitor deve essere anche ben leggibile, quindi GRANDE ; lo misuri con il PPI (<-- link) per paragonarlo ad altri monitor che hai sotto mano

ho un amico con seri problemi agli occhi (spesso va in reparti specializzati in varie parti di Italia)
    non conosco esattamente la malattia, fatto sta che lui riesce a stare davanti a questo monitor piuttosto confortevolmente anche per ore Monitor PC 4K Ultra HD 16:9: LG 43UD79-B | LG Italia (non è un monitor senza luce blu, ma è solo senza flickering)

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    quel che hai a monitor deve essere anche ben leggibile, quindi GRANDE ; lo misuri con il PPI (<-- link) per paragonarlo ad altri monitor che hai sotto mano

ho un amico con seri problemi agli occhi (spesso va in reparti specializzati in varie parti di Italia)
    non conosco esattamente la malattia, fatto sta che lui riesce a stare davanti a questo monitor piuttosto confortevolmente anche per ore Monitor PC 4K Ultra HD 16:9: LG 43UD79-B | LG Italia (non è un monitor senza luce blu, ma è solo senza flickering)
    Ma a che distanza si siede???

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ultima modifica di maxbank; 19-10-19 alle 07:11

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5332 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da maxbank Visualizza Messaggio
    Ma a che distanza si siede???
    80-100 cm circa

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da maxbank Visualizza Messaggio
    Ma... ...è via software, toglie un po' di blu dall'immagine e basta.

Colori alterati, e bisogna spendere 600 €?

Se lo possono tenere.

Ho mandato una mail alla philips per sapere se mai produrrano un 4k con Softblue... ...non mi rispondono... ...oggi sollecito.

L'avatar di Droppe
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    522 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    quest’estate ho avuto un problema di affaticamento degli occhi dovuti all’uso smodato di pc ufficio, smartphone e pc casa e in vacanza smartphone+ kindle (terribile se devi leggere un libro che non sia il classico ebook da 70 pagine!) ed ero arrivato a lacrimare di continuo oltre ad avere gli occhi arrossati. Ho risolto tutto con un paio di occhiali e lenti apposite che filtrano la luce blu... ho smesso di lacrimare e mi sento gli occhi riposati. Come ti hanno anche suggerito gli occhiali sono un ottima soluzione.

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Droppe Visualizza Messaggio
    quest’estate ho avuto un problema di affaticamento degli occhi dovuti all’uso smodato di pc ufficio, smartphone e pc casa e in vacanza smartphone+ kindle (terribile se devi leggere un libro che non sia il classico ebook da 70 pagine!) ed ero arrivato a lacrimare di continuo oltre ad avere gli occhi arrossati. Ho risolto tutto con un paio di occhiali e lenti apposite che filtrano la luce blu... ho smesso di lacrimare e mi sento gli occhi riposati. Come ti hanno anche suggerito gli occhiali sono un ottima soluzione.
    Si li ho (diversi tipi).
    È che lo schermo deve essere, comunque, flicker free.

Gli occhiali sul flicker del monitor non fanno niente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ho anch'io questo problema e ho provato un paio di occhiali ma senza risultato, voi quali consigliate, assumendo che il mio schermo sia flicker free come dici tu marco

Accedi