Installazione Win 10 su SSD
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di looping
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    11758129

Installazione Win 10 su SSD

Salve, mi aiutate a capire che succede?

Ho acquistato un pc su cui ho deciso di montare un SSD.
    Ho una iso di Win 10 e nonostante legga da più parti dei problemi che il SO ha avuto recentemente (sono stati risolti? Conviene tornare a Win 7?), ho utilizzato Rufus per preparare una penna adatta all’installazione, scegliendo la partizione GPT perché l’hardware lo consente.
    Tutto ok sino a qui. La penna è a posto ed inizio l’installazione che va avanti sino al momento in cui mi chiede di indicare la partizione in cui voglio .installare il SO. Quando la indico (ho provato a fare una partizione unica e a crearne più di una) ottengo una risposta tipo: “Non riesco a trovare una partizione su questo supporto”.
    Ma una partizione c’è. Infatti la procedura di installazione la vede e mi chiede di scegliere quale voglio utilizzare (ho provato persino a montare il SSD su un altro pc),
    Ho seguito anche la procedura indicata qui: [Guida] Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato e impostato un tipo di partizione GPT | TecnoUser
    Nel boot ho propvato GPT, Legacy e automatico. Niente da fare.

Non capisco dove sbaglio. Qualcuno ha avuto problemi simili?
    Grazie in anticipo a chi vorrò aiutarmi.

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4833 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Hai già un sistema operativo windows? Vede tutte le partizioni?
    Effettivamente io ho avuto diversi problemi a creare una iso funzionante su chiavetta, ma non ho riscontrato il tuo stesso problema.
    Ho risolto semplicemente usando il programma di Microsoft che mi pare si chiami Media Creation Tool o qualcosa del genere che fa tutto lui

L'avatar di looping
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    11758129
    Grazie.
    Sì, ho un altro pc e ho potuto vedere la partizione. Ho anche provato a copiare dei dati sull'SSD ed è tutto ok.
    Ho usato Media Creation Tool per scaricare l'iso e Rufus per preparare la chiavetta. Il programma di Microsoft può essere utilizzato in entrambe le operazioni?
    Resta il fatto che, apparentemente, è tutto ok. Ho la sensazione che cia sia qualcosa da settare ma non so cosa :-(

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Domanda sciocca: hai formattato in NTFS l'SSD?

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1096 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da looping Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Sì, ho un altro pc e ho potuto vedere la partizione. Ho anche provato a copiare dei dati sull'SSD ed è tutto ok.
    Ho usato Media Creation Tool per scaricare l'iso e Rufus per preparare la chiavetta. Il programma di Microsoft può essere utilizzato in entrambe le operazioni?
    Resta il fatto che, apparentemente, è tutto ok. Ho la sensazione che cia sia qualcosa da settare ma non so cosa :-(
    Prova a creare la chiavetta con il Media Creation Tool e non tramite Rufus...

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7253 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da nickanonimo72 Visualizza Messaggio
    Prova a creare la chiavetta con il Media Creation Tool e non tramite Rufus...
    Esatto...... mai avuto prob..... Rufus di solito lo uso x le distro l.inux......

L'avatar di looping
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    11758129
    Okay, grazie a tutti. Proverò con Media Creation Tool

Citazione Originariamente Scritto da Macallock Visualizza Messaggio
    Domanda sciocca: hai formattato in NTFS l'SSD?
    Sì, non avrei dovuto?

Accedi