browser sicuro per homebanking
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    9288929

browser sicuro per homebanking

scusate se pongo una domanda che sarà già stata fatta
    qual'è secondo voi, che siete più esperti, il browser migliore per l'home banking?
    ho sempre usato firefox ma un mio amico mi ha detto che ha delle falle e mi ha fatto preoccupare
    ho anche il browser fornito da avast che dicono essere progettato proprio per quello ma non l'ho mai usato
    grazie per i consigli

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5119 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    FF configurato in più con DoH(DNS over HTTPS, viene criptato anche la quesry DNS, che da sempre e su tutti i browser e server viene passata in chiaro ()) e ,tra poco, come ho scritto in altro thread, chrome 78

mozilla e google curano la sicurezza dei loro browser da sempre e con costanza con aggiornamenti, migliorie e programmi "bounty" (pagano chiunque trovi vulnerabilità)...insomma hanno fior di risorse, mezzi e uomini i dedicati alla sicurezza delle loro applicazioni...poi ci sono i discorsi da bar

ps non solo per homebanking, ma per tutto

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    9288929
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    FF configurato in più con DoH(DNS over HTTPS, viene criptato anche la quesry DNS, che da sempre e su tutti i browser e server viene passata in chiaro ()) e ,tra poco, come ho scritto in altro thread, chrome 78

mozilla e google curano la sicurezza dei loro browser da sempre e con costanza con aggiornamenti, migliorie e programmi "bounty" (pagano chiunque trovi vulnerabilità)...insomma hanno fior di risorse, mezzi e uomini i dedicati alla sicurezza delle loro applicazioni...poi ci sono i discorsi da bar

ps non solo per homebanking, ma per tutto
    innanzitutto grazie per la risposta.
    però a questo punto ti chiedo (scusa la mia ignoranza in materia): cosa intendi per firefox con DoH? è un'estensione o devo cercare tra le impostazioni?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5119 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    impostazioni

options>general>network settings>enable DNS over HTTPS

non uso estensioni, preferisco, quando ci sono, usare le caratteristiche native

oltre a quella impostazione, ci sono degli affinamenti da fare nelle impostazioni nascoste di FF. tutte cose che puoi trovare spiegate dettagliatamente anche sul nostro thread "vademecum..."in questa sezione

poi naturalmente si devono impostare le tante altre caratteristiche di sicurezza native di FF (anche queste, ampiamente illustrate su quello stesso thread(l'anti tracking, l'antimining, il blocco dei cookie di terze parti et cetera)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    13906284
    impostazioni

options>general>network settings>enable DNS over HTTPS

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4821 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    oltre a quella impostazione, ci sono degli affinamenti da fare nelle impostazioni nascoste di FF. tutte cose che puoi trovare spiegate dettagliatamente anche sul nostro thread "vademecum..."in questa sezione
    Un problema del vademecum è che le info utili sono talmente sparpagliate da risultare difficilmente recuperabili
    Si potrebbe pensare a riunirle nella prima pagina, ma è una faticaccia
    Avendolo fatto da poco, allego link utile per abilitare ESNI Encrypt that SNI: Firefox edition

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5119 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Un problema del vademecum è che le info utili sono talmente sparpagliate da risultare difficilmente recuperabili
    le info del vademecum sono tutte utili

indicizzare (meglio di quanto si possa ottenere da google sarebbe una faticaccia e, sinceramente, mi aspetterei che i partecipanti facessero lo sforzo di cercarsele (sul vademecum come, ovviamente, su internet intero)

L'avatar di max60
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    438 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    FF configurato in più con DoH(DNS over HTTPS, viene criptato anche la quesry DNS, che da sempre e su tutti i browser e server viene passata in chiaro ())
    Hai lasciato Cloudflare o hai scelto qualche altro DNS provider ?

L'avatar di zazen
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4501 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    usare vecchi browser semisconosciuti?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)