browser sicuro per homebanking - Pagina 2
Bio-on: l’Unicorno affondato nella Plastic Bubbles, arrestato Astorri e stop in Borsa
La tempesta perfetta alla fine non ha mancato di travolgere i vertici di Bio-on. A tre mesi esatti dalle pesanti accuse del fondo Quintessential, la procura di Bologna ha preso …
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Btp Italia 2019: tasso annuo definitivo sale allo 0,65%. Parola ora agli investitori istituzionali
  Per il nuovo Btp Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana, arrivano nuove indicazione positive per gli investitori sul fronte della dellla cedola minima garantita. Il ministero dell’Economia e delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4847 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    tipo?
    Netscape

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    5176 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da max60 Visualizza Messaggio
    Hai lasciato Cloudflare o hai scelto qualche altro DNS provider ?

personalmente ho scelto, scientemente, cloudflare. ma puoi usare il server DoH che preferisci (oggi c'è più scelta)

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    5176 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da zazen Visualizza Messaggio
    usare vecchi browser semisconosciuti?
    io sono della scuola:"preferisco grossi nomi che dedicano molte risosrse per la ricerca di vulnerabilità e aggiornamenti in tempi rapidi"..e poi con i vecchi browser semisconosciuti il DoH te lo scordi e le query vengono passate in chiaro secondo il protocollo classico (e strvecchio)...son scelte

L'avatar di max60
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    438 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    personalmente ho scelto, scientemente, cloudflare. ma puoi usare il server DoH che preferisci (oggi c'è più scelta)
    Però non capisco, ho letto che attivando il DoH alcuni siti normalmente bloccati dai provider diventano raggiungibili.
    Io ho fatto una prova, naturalmente solo a scopo didattico, cercando di raggiungere un famoso sito con dentro "directa" e "roja", ma non lo raggiunge mica.
    Mentre con Chrome+Hola si naviga tranquillamente...

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    5176 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da max60 Visualizza Messaggio
    Però non capisco, ho letto che attivando il DoH alcuni siti normalmente bloccati dai provider diventano raggiungibili.

li dipende dalla "politica" del DNS. in quel caso dal server DoH .in generale mi aspetto che DoH abbia una politica neutrale

Io ho fatto una prova, naturalmente solo a scopo didattico, cercando di raggiungere un famoso sito con dentro "directa" e "roja", ma non lo raggiunge mica.

Mentre con Chrome+Hola si naviga tranquillamente...
    beh ma hola (è una VPN?) direi che sia uno step successivo (al costo però di riduzione prestazioni che non esiste invece col DoH che addirittura le migliora)

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11383 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    il più sicuro è Brave, talmente sicuro che quando provo a entrare non mi fa vedere nemmeno i campi log in e password

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1750 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    FF configurato in più con DoH(DNS over HTTPS, viene criptato anche la quesry DNS, che da sempre e su tutti i browser e server viene passata in chiaro ()) e ,tra poco, come ho scritto in altro thread, chrome 78

mozilla e google curano la sicurezza dei loro browser da sempre e con costanza con aggiornamenti, migliorie e programmi "bounty" (pagano chiunque trovi vulnerabilità)...insomma hanno fior di risorse, mezzi e uomini i dedicati alla sicurezza delle loro applicazioni...poi ci sono i discorsi da bar

ps non solo per homebanking, ma per tutto
    Scusa la domanda ( la questione dei DNS non mi è chiarissima), nelle prime 4 righe dici che la query DNS viene passata in chiaro da tutti, viene fatto anche se ho cambiato su win 10 i DNS con quelli cloudflare?
    Ho letto che se attivi DoH con Firefox instra automaticamente su cloudflare anche se hai altri DNS di sistema, mentre Chrome manterrà quelli da te impostati, confermi? E vedi problemi in questa cosa o può andare bene? Grazie

L'avatar di zazen
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4538 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    tipo?
    qtweb

L'avatar di zazen
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4538 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    io sono della scuola:"preferisco grossi nomi che dedicano molte risosrse per la ricerca di vulnerabilità e aggiornamenti in tempi rapidi"..e poi con i vecchi browser semisconosciuti il DoH te lo scordi e le query vengono passate in chiaro secondo il protocollo classico (e strvecchio)...son scelte

ma se scoprono la pw monouso (già utilizzata) del token che se ne fanno?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    5176 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fever7 Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda ( la questione dei DNS non mi è chiarissima), nelle prime 4 righe dici che la query DNS viene passata in chiaro da tutti, viene fatto anche se ho cambiato su win 10 i DNS con quelli cloudflare?

sì...per utilizzare il DoH ci vuole appunto una configurazione particolare (che ho illustrato approfonditamente altrove e che FF permette in maiera nativa e tra poco anche chrome

Ho letto che se attivi DoH con Firefox instra automaticamente su cloudflare anche se hai altri DNS di sistema, mentre Chrome manterrà quelli da te impostati, confermi?

si per FF...per chrome , sembra che concepiscano la modalità per utilizzare quelli di sistema (sempre che siano DoH), ma per poterlo dire con certezza devo aspettare di avere la versione 78

E vedi problemi in questa cosa o può andare bene? Grazie

a livello teorico, è una soluzione più pulita il DNS(oH) di sistema (in pratica si imposta globalmente per tutte le applicazioni, il DoH, ma de facto, l'importante è sapere come funzion il tutto e una soluzione vale l'altra se la si conosce

Accedi