Consigli operatore FTTH sotto Openfiber??

kavaje

La Storia si ripete!
Registrato
15/6/02
Messaggi
146.713
Punti reazioni
3.351
Da poco dove abito è attivo la rete in FTTH di openfiber.
Gli operatori disponibili sono :
tiscali-dettaglio-seiconnesso.png

Ultrainternet Fibra Fino a 1 Giga powered by Open Fiber
1Gbps / 300Mbps per€ 26.95
al mese 1Gbps / 300Mbps Modem e Attivazione GRATIS

fibra-city_dettaglio.png

Fibra.City Potenza La tecnologia più potente, al prezzo più basso del mercato
1Gbps Download / 300Mbps Upload per​
€ 22.00 mese x 12 mesi, poi 24 € Attivazione e router inclusi!

operatori1-3.png

GO VERA FIBRA, modem incluso, più stai e meno spendi. Powered by Open Fiber
Fino a 1Gbps Download/ 300Mbit Upload per​
€ 24.90




poi Vodafone , Wind , Tre.... ed altri operatori locali meno conosciuti.......

Attualmente sono com ''Telecozz'' esperienze e consigli a riguardo??
:cool:

 
Io ho infostrada-wind, va molto bene ma tanto sono tutti "affittuari" di open fiber quindi l'unica differenza sarà nella gestione clienti e non sulle prestazioni. Non so che altro dire, con l'operatore piccolo o poco conosciuto come si fa a dare opinioni...

:confused:
 
Sicuramente la fibra funziona bene con qualunque operatore, da vedere sono i vincoli, consiglio di scegliere chi non mette vincoli, in caso di aumento li molli e nemici come prima, io mi trovo bene con Tiscali, in più di 15 anni mai un aumento.
 
Non sarei cosi' tranchant sui giudizi degli operatori OF

le modalita' di accesso alla rete possono essere diverse cosi' come gli

apparati di collegamento
 
io da qualche mese sono passato a Wind, che utilizza OF nella parte finale.
a parte i problemi burocratico/amministrativi che ad oggi non ho ancora capito a chi addebitare (se al vecchio provider : FW, oppure a loro WIND), non ho motivo di lamentarmi del servizio finora fornito.
con il passaggio a Wind (via OF), ho "guadagnato" una SIM solo dati che mi assicura 100GB al mese.
 
Io ho infostrada-wind, va molto bene ma tanto sono tutti "affittuari" di open fiber quindi l'unica differenza sarà nella gestione clienti e non sulle prestazioni. Non so che altro dire, con l'operatore piccolo o poco conosciuto come si fa a dare opinioni...

:confused:

OK! Come ti trovi con il servizio clienti di wind??:cool::mmmm:
 
Sicuramente la fibra funziona bene con qualunque operatore, da vedere sono i vincoli, consiglio di scegliere chi non mette vincoli, in caso di aumento li molli e nemici come prima, io mi trovo bene con Tiscali, in più di 15 anni mai un aumento.

Che modem consegna Tiscali ai suoi clienti??:cool::mmmm:
 
OK! Come ti trovi con il servizio clienti di wind??:cool::mmmm:

Non posso lamentarmi perchè l'unico problema avuto un paio di anni fa quando erano saltati tutti i router fibra nokia piazzati in casa per un aggiornamento da remoto bacato e li hanno dovuti sostituire tutti(*) mi è arrivato in circa tre giorni. Alcuni che si lamentavano su downdetector l'hanno aspettato circa 1 settimana.

Ma hanno dovuto sostituire più di 10.000 router in un colpo solo... :eek::o

(*) ai clienti che erano anche con il mobile con wind/tre hanno regalato 50gb per un mese per tamponare il problema navigando in hotspot.
 
io escluderei tutti quelli che dopo 12 mesi aumentano i costi (prima di fanno firmare un contratto da 24 o 36 mesi ecc )
inoltre escluterei anche anche chi fa pagare il Modem in rate

cosi rimangono in pochi gestori....

io sono da anni con Infostrada ( Wind ) e ho avuto tutto gratis e pago 25 euro al mese ( che confrontanto con il Lite e gia' molto caro, visto che con 2 gestori mobuli con 60 - 80 GB Mesi e Telefonate si spende meno della Meta' ogni mese....

il vero problema almeno qui a Bolzano e' che il mobile non e' ancora molto stabile, ma andava in Upload gia' 10 anni fa 10 volte piu veloce....ed ancora oggi va molto veloce......io con la 100 MB ho 85 Mb in Download e' 23 Mb in upload....con il Lite ho in Upload oltre 40 Mb.....

ma con il maltempo non funziona bene....
 
Io ho la fibra all'angolo del mio Isolato con 3 armadietti (tim, fastweb, Vodafone). In questi giorni stanno posando il corrugato davanti a casa per la fibra che parte da dove ci sono gli armadietti.
Se guardo sul sito di openfiber mi dice che a breve il mio stabile sarà cablato. È possibile che il pezzo che stanno facendo sia di openfiber o usano corrugati di altri?
 
Con Tiscali vai sul sicuro
 
I miei genitori attualmente hanno una FTTC 200 con telecom , stufi dei vari aumenti hanno deciso di cambiare provider.Abbiamo visto che c'è la copertura openfiber FTTH.Optando x Tiscali che al momento non ha vincoli ..cosa conviene fare? : 1 Richiedere l'attivazione di una nuova linea FTTH e poi ad attivazzione avvenuta si da disdetta a telecom??
2 Richiedere migrazione da FTTC telecom a FTTH tiscali mantenendo il numero fisso. ( premetto che il telefono fisso è diversi anni che non si usa in casa):confused:
 
Ultima modifica:
I miei genitori attualmente hanno una FTTC 200 con telecom , stufi dei vari aumenti hanno deciso di cambiare provider.Abbiamo visto che c'è la copertura openfiber FTTH.Optando x Tiscali che al momento non ha vincoli ..cosa conviene fare? : 1 Richiedere l'attivazione di una nuova linea FTTH e poi ad attivazzione avvenuta si da disdetta a telecom??
2 Richiedere migrazione da FTTC telecom a FTTH tiscali mantenendo il numero fisso. ( premetto che il telefono fisso è diversi anni che non si usa in casa):confused:

Se non usi il telefono fai richiesta di una nuova linea, la attivano prima, un consiglio, non fare tu la richiesta,fatti presentare, Tiscali ti chiama e risparmi 30€ tu e chi ti presenta.
 
Se non usi il telefono fai richiesta di una nuova linea, la attivano prima, un consiglio, non fare tu la richiesta,fatti presentare, Tiscali ti chiama e risparmi 30€ tu e chi ti presenta.
X la migrazione (20gg) si paga 5 euri a tim. x la disdetta ( nuova linea 10 giorni) 30....
 
Indietro