Devo acquistare un portatile...
Raggiunta intesa parziale Usa-Cina su commercio, mercati sorvolano le minute di Bce e Fed
Lasciati per il momento da parte i timori di un rallentamento globale dopo l?ultima tornata di dati macroeconomici deboli sulla salute dell?economia americana ed europei, i mercati azionari hanno ripreso …
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: così la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra Usa …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    6012961

Devo acquistare un portatile...

Devo acquistare un computer portatile, adesso ho un Toshiba ma vedo che non c'è molta offerta di questa marca, nei supermercati ci sono HP, Lenovo, Asus, Samsung... cosa mi consigliate?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2376 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    A meno di esigenze particolari tutti si equivalgono.
    L'unico consiglio che ti do è almeno 8gb di ram e ssd (o slot m2 per poterlo cambiare facilmente da solo)

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mimmi Visualizza Messaggio
    Devo acquistare un computer portatile, adesso ho un Toshiba ma vedo che non c'è molta offerta di questa marca, nei supermercati ci sono HP, Lenovo, Asus, Samsung... cosa mi consigliate?
    Grazie
    Infatti ora grazie a W10, se il computer non ha certi requisiti , rischia d essere poco performante
    Ultima modifica di economist-2017; 01-10-19 alle 17:26

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    6012961
    Grazie infinite. C'è una marca che si "rompe" meno delle altre, è più "robusta"?
    Avevo visto Asus ma non saprei...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    6924254
    Grazie infinite. C'è una marca che si "rompe" meno delle altre, è più "robusta"?
    Avevo visto Asus ma non saprei...
    MSI è military grade MSI MIL-STD 810G Grade Laptops

e non costa un botto (poco più di mille)

L'avatar di nonhounalira
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie
    il mio portatile é santech (ditta italiana che assembla) preso 10 anni fa e funziona ancora benissimo.Si fanno pagare ma dovendo cambiarlo riprenderei stessa marca.

L'avatar di ScubaFan
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io rimarrei su modelli pro e molto diffusi: Thinkpad serie T e X.
    Purtroppo sono peggiorati di generazione in generazione a causa della mania per la sottigliezza, ma è un problema di tutte le marche.
    Io prenderei un T450S usato a 400 o 500. O nuovo T480S se lo trovi. T490S sono incerto ma comunque sempre meglio degli altri che ti hanno suggerito..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    6012961
    Citazione Originariamente Scritto da eton44 Visualizza Messaggio
    devi dire il budget
    450 - 500
    Ringrazio i contributi degli amici che hanno scritto, ne terro sicuramente conto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma i 500€ di budget sono aumentabili in futuro?
    Mi spiego meglio: con quella cifra, sfruttando le varie offerte, puoi prendere nuovi computer di fascia superiore con delle limitazioni come la mancanza di un ssd. Potresti aggiungerlo dopo con circa 100€ e avresti un computer molto performante senza dover andare nell’usato

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Grazie
    Hp e' un' ottima marca , pero' ricorda che se lo compri economico , rischi di rimanere a piedi ........

Accedi