Devo acquistare un portatile...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mimmi

Nuovo Utente
Registrato
11/9/14
Messaggi
745
Punti reazioni
14
Devo acquistare un computer portatile, adesso ho un Toshiba ma vedo che non c'è molta offerta di questa marca, nei supermercati ci sono HP, Lenovo, Asus, Samsung... cosa mi consigliate?
Grazie:)
 
A meno di esigenze particolari tutti si equivalgono.
L'unico consiglio che ti do è almeno 8gb di ram e ssd (o slot m2 per poterlo cambiare facilmente da solo)
 
Devo acquistare un computer portatile, adesso ho un Toshiba ma vedo che non c'è molta offerta di questa marca, nei supermercati ci sono HP, Lenovo, Asus, Samsung... cosa mi consigliate?
Grazie:)
Infatti ora grazie a W10, se il computer non ha certi requisiti , rischia d essere poco performante
 
Ultima modifica:
Grazie infinite. C'è una marca che si "rompe" meno delle altre, è più "robusta"?
Avevo visto Asus ma non saprei...
 
Devo acquistare un computer portatile, adesso ho un Toshiba ma vedo che non c'è molta offerta di questa marca, nei supermercati ci sono HP, Lenovo, Asus, Samsung... cosa mi consigliate?
Grazie:)

il mio portatile é santech (ditta italiana che assembla) preso 10 anni fa e funziona ancora benissimo.Si fanno pagare ma dovendo cambiarlo riprenderei stessa marca.
 
Io rimarrei su modelli pro e molto diffusi: Thinkpad serie T e X.
Purtroppo sono peggiorati di generazione in generazione a causa della mania per la sottigliezza, ma è un problema di tutte le marche.
Io prenderei un T450S usato a 400 o 500. O nuovo T480S se lo trovi. T490S sono incerto ma comunque sempre meglio degli altri che ti hanno suggerito..
 
Ma i 500€ di budget sono aumentabili in futuro?
Mi spiego meglio: con quella cifra, sfruttando le varie offerte, puoi prendere nuovi computer di fascia superiore con delle limitazioni come la mancanza di un ssd. Potresti aggiungerlo dopo con circa 100€ e avresti un computer molto performante senza dover andare nell’usato
 
Devo acquistare un computer portatile, adesso ho un Toshiba ma vedo che non c'è molta offerta di questa marca, nei supermercati ci sono HP, Lenovo, Asus, Samsung... cosa mi consigliate?
Grazie:)
Hp e' un' ottima marca , pero' ricorda che se lo compri economico , rischi di rimanere a piedi ........
 
Se lo compri in Germania probabilmente lo stesso modello lo paghi meno
 
Indietro