Ho preso il Kindle Paperwhite: grandissima delusione

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Berlin76

la deutsche vita
Registrato
19/9/15
Messaggi
7.177
Punti reazioni
309
Qualità del display.
Scuro, con contrasto basso, lettura molto difficoltosa. Si può ovviare aumentando la luminosità, ma così diventa un brutto tablet: che senso ha la tecnologia e-ink?
Chi dice che è come leggere un libro cartaceo ha mai letto un libro cartaceo? Ho adesso sotto gli occhi il Kindle da una parte e un libro dall'altra: sono due cose completamente diverse! Inoltre non è affatto vero che non fa male agli occhi: dopo 10 minuti di lettura la vista è già affaticata, esattamente come sui tablet.

Fluidità.
Non mi aspettavo prestazioni paragonabili ai tablet più recenti, ma qua la fluidità è davvero imbarazzante: lagga da paura, tanto che anche le operazioni più semplici, come selezionare del testo, diventano lente e difficoltose.

Sto pensando di restituirlo…

Auf Wiedersehen :bye:
 
un amico programmatore mi ha detto l'esatto contrario, io però per quei 5 minuti che l'ho avuto in mano la penso come te e rilancio: o libro vero o PDF/epub su tablet o PC/TV
grazie del feedback
 
Qualità del display.
Scuro, con contrasto basso, lettura molto difficoltosa. Si può ovviare aumentando la luminosità, ma così diventa un brutto tablet: che senso ha la tecnologia e-ink?
Chi dice che è come leggere un libro cartaceo ha mai letto un libro cartaceo? Ho adesso sotto gli occhi il Kindle da una parte e un libro dall'altra: sono due cose completamente diverse! Inoltre non è affatto vero che non fa male agli occhi: dopo 10 minuti di lettura la vista è già affaticata, esattamente come sui tablet.

Fluidità.
Non mi aspettavo prestazioni paragonabili ai tablet più recenti, ma qua la fluidità è davvero imbarazzante: lagga da paura, tanto che anche le operazioni più semplici, come selezionare del testo, diventano lente e difficoltose.

Sto pensando di restituirlo…

Auf Wiedersehen :bye:

Io ho gli occhi sensibili.

Ultimamente, trovo molto ( veramente molto) riposante ( o perlomeno poco stressante) per gli occhi la funzione "dark" dei browser e la funzione "modalità notte" (usata anche di giorno) di Android 9.

In pratica il FOL adesso lo leggo con caratteri bianchi e sfondo nero.

In tal modo molta meno luce dei led di retroilluminazione raggiunge i miei occhi... ...e gli occhi mi ringraziano.

Vedi se puoi fare la stessa cosa anche tu e vedi come ti trovi...

....tieni conto che all'inizio ci si trova un po' spiazzati, ma dopo diventa "normale".
 
Anzi, da oggi, sto usando anche l'App:
Velis Auto Brightness

È un App per regolare in modo micrometrico la luminosità del display in base alla luce ambientale.

È una bomba di App.
Veramente non credevo.


Visto che la "Luminosità Adattiva" di Android 9 fa proprio schifo perché, in genere, ti spara sempre in su la luminosità... ...con questa App decidi tu, per ogni situazione ambientale, l'illuminazione che vuoi.



Tieni presente che (siccome piace tenere l'illuminazione del display sempre sul basso) sono passato con il mio S10 Plus da 4 o 5 ore di autonomia a 7 ore di autonomia (ovviamente con funzioni Dark mode del browser e Modalit6 Notte attivate) + con un residuo di batteria del 25%.
 
Benvenuto nel partito dei delusi di Kindle, ormai lo tengo per ricordare a me stesso che ogni tanto una ridimensionatina al proprio ego fa bene.
 
A me invece piace leggere con il kindle. Sottolineo leggere. Finche' mi limito a girare le pagine lo trovo molto piu' comodo di un libro cartaceo e su display e illuminazione non ho nulla da dire.
I problemi iniziano quando navigo nel menu, nella libreria o, peggio ancora, del kindle store. Li' le prestazioni sono veramente sconfortanti.
 
Io ho gli occhi sensibili.

Ultimamente, trovo molto ( veramente molto) riposante ( o perlomeno poco stressante) per gli occhi la funzione "dark" dei browser e la funzione "modalità notte" (usata anche di giorno) di Android 9.

In pratica il FOL adesso lo leggo con caratteri bianchi e sfondo nero.

In tal modo molta meno luce dei led di retroilluminazione raggiunge i miei occhi... ...e gli occhi mi ringraziano.

Vedi se puoi fare la stessa cosa anche tu e vedi come ti trovi...

....tieni conto che all'inizio ci si trova un po' spiazzati, ma dopo diventa "normale".

Il tema scuro volendo c'è anche sul Kindle. Tuttavia il problema del Kindle non è certo l'eccessiva luminosità o contrasto, bensì l'esatto opposto, per cui il tema scuro peggiora solo le cose.

Cmq il servizio Amazon è impressionante:
- ordinato ieri sera tardi, arrivato oggi
- 15 minuti dopo aver lasciato la recensione negativa mi contattano via telefono e mail
Purtroppo però in questo caso c'è poco che possano fare.
Auf Wiedersehen :bye:
 
Io ho gli occhi sensibili.

Ultimamente, trovo molto ( veramente molto) riposante ( o perlomeno poco stressante) per gli occhi la funzione "dark" dei browser

anch'io , per chrome si chiama darkmode ( Dark Reader - Chrome Web Store ) e per gli epub basta cambiargli sfondo su calibre
però ho fatto una modifica meno drastica tengo lo sfondo seppiato/beige e i caratteri neri
 
Io ho gli occhi sensibili.

Ultimamente, trovo molto ( veramente molto) riposante ( o perlomeno poco stressante) per gli occhi la funzione "dark" dei browser e la funzione "modalità notte" (usata anche di giorno) di Android 9.

In pratica il FOL adesso lo leggo con caratteri bianchi e sfondo nero.

In tal modo molta meno luce dei led di retroilluminazione raggiunge i miei occhi... ...e gli occhi mi ringraziano.

Per te non so, ma c'è generale consenso che lo sfondo scuro sia massacrante. La pupilla rimane più aperta quindi è problematica la messa a fuoco soprattutto per miopi/presbiti, i riflessi della stanza sono molto più evidenti, non parliamo degli editor per programmazione dove per evidenziare la sintassi le parole sono di diverso colore e il blu o rosso su nero producono un effetto da illusione ottica.
Forse al buio lo sfondo nero può avere vantaggi, specialmente se non si abbassa la luminosità.

White on black or black on white? The pros and cons of Dark Mode

https://lite.mst.edu/media/research/ctel/documents/LITE-2003-04.pdf
 
Benvenuto nel partito dei delusi di Kindle, ormai lo tengo per ricordare a me stesso che ogni tanto una ridimensionatina al proprio ego fa bene.

A me pare invece un prodotto eccezionalmente utile e ben riuscito.
Il primo che avevo preso era un Touch non retroilluminato, poi ho un Paperwhite e un Oasis.

Non so come facciate a dire che si legge peggio che un LCD.
E poi all'aperto l'LCD proprio non si legge.
A parte i vantaggi di autonomia, peso e ingombro ridotto anche rispetto a un libro.
E' chiaro che se ci sono immagini non va bene, questo in effetti è un limite. Anche su testi di riferimento è meglio sfogliare manualmente.
Per romanzi e libri che si leggono sequenzialmente è imbattibile.
Molto utili anche le funzioni del dizionario e dell'aiuto ad apprendere termini nuovi.
 
A me pare invece un prodotto eccezionalmente utile e ben riuscito.
Il primo che avevo preso era un Touch non retroilluminato, poi ho un Paperwhite e un Oasis.

Non so come facciate a dire che si legge peggio che un LCD.
E poi all'aperto l'LCD proprio non si legge.
A parte i vantaggi di autonomia, peso e ingombro ridotto anche rispetto a un libro.
E' chiaro che se ci sono immagini non va bene, questo in effetti è un limite. Anche su testi di riferimento è meglio sfogliare manualmente.
Per romanzi e libri che si leggono sequenzialmente è imbattibile.
Molto utili anche le funzioni del dizionario e dell'aiuto ad apprendere termini nuovi.

Ho solo dato il benvenuto a Berlin76 nel partito dei delusi del Kindle.

Credimi, ho tentato innumerevoli volte di riprenderlo, ho provato di tutto ma poi
il povero Kindle resta lì, ogni tanto lo resuscito giusto per pietà ma il risultato non cambia.

Certo, fossi un perforatore che va in piattaforma per tre/quattro settimane di turno
forse lo porterei con me....
 
A me pare invece un prodotto eccezionalmente utile e ben riuscito.
Il primo che avevo preso era un Touch non retroilluminato, poi ho un Paperwhite e un Oasis.

Non so come facciate a dire che si legge peggio che un LCD.
E poi all'aperto l'LCD proprio non si legge.
A parte i vantaggi di autonomia, peso e ingombro ridotto anche rispetto a un libro.
E' chiaro che se ci sono immagini non va bene, questo in effetti è un limite. Anche su testi di riferimento è meglio sfogliare manualmente.
Per romanzi e libri che si leggono sequenzialmente è imbattibile.
Molto utili anche le funzioni del dizionario e dell'aiuto ad apprendere termini nuovi.

Forse in spiaggia sotto il sole va bene, non ho mai provato.
Lo sto testando a casa con luce medio-bassa e devo dire che si legge male. Devo impostare la luminosità almeno a metà altrimenti lo schermo è troppo scuro e non ha sufficiente contrasto.
Secondo me fa meno male agli occhi un buon tablet con schermo amoled tipo Samsung.
Poi l'interfaccia è scandalosa: mi ricorda i prima smartphone usciti 13 anni fa.
Auf Wiedersehen :bye:
 
Forse in spiaggia sotto il sole va bene, non ho mai provato.
Lo sto testando a casa con luce medio-bassa e devo dire che si legge male. Devo impostare la luminosità almeno a metà altrimenti lo schermo è troppo scuro e non ha sufficiente contrasto.
Secondo me fa meno male agli occhi un buon tablet con schermo amoled tipo Samsung.
Poi l'interfaccia è scandalosa: mi ricorda i prima smartphone usciti 13 anni fa.
Auf Wiedersehen :bye:

Esatto, e' proprio sotto il sole o comunque alla luce naturale che viene fuori il meglio del Kindle. In spiaggia, parco, treno ecc... surclassa qualunque tablet come agevolezza di lettura.
 
Esatto, e' proprio sotto il sole o comunque alla luce naturale che viene fuori il meglio del Kindle. In spiaggia, parco, treno ecc... surclassa qualunque tablet come agevolezza di lettura.

Il problema è che non vorrei dover andare in spiaggia ogni volta che ho voglia di leggere un libro. :o
Auf Wiedersehen :bye:
 
Lo sto testando a casa con luce medio-bassa e devo dire che si legge male. Devo impostare la luminosità almeno a metà altrimenti lo schermo è troppo scuro e non ha sufficiente contrasto.
Secondo me fa meno male agli occhi un buon tablet con schermo amoled tipo Samsung.
Poi l'interfaccia è scandalosa: mi ricorda i prima smartphone usciti 13 anni fa.
Auf Wiedersehen :bye:

Ecco dove sbagli. Stanza scura, display che emette. Mettiti nelle condizioni di lettura di un libro di carta. Cioè luce possibilmente alogena e mediamente forte.
Quello che massacra gli occhi è il display più luminoso dell'ambiente circostante.
La retroilluminazione del Kindle è utile per leggere a letto o cose del genere ma perdi i vantaggi.
L'interfaccia non mi è chiaro come intenderesti migliorarla. A me pare che faccia il suo dovere. Non come gli smartphone di oggi che sono la negazione della facilità d'uso, consistenza, affidabilità.
 
Qualità del display.
Scuro, con contrasto basso, lettura molto difficoltosa. Si può ovviare aumentando la luminosità, ma così diventa un brutto tablet: che senso ha la tecnologia e-ink?
Chi dice che è come leggere un libro cartaceo ha mai letto un libro cartaceo? Ho adesso sotto gli occhi il Kindle da una parte e un libro dall'altra: sono due cose completamente diverse! Inoltre non è affatto vero che non fa male agli occhi: dopo 10 minuti di lettura la vista è già affaticata, esattamente come sui tablet.

Fluidità.
Non mi aspettavo prestazioni paragonabili ai tablet più recenti, ma qua la fluidità è davvero imbarazzante: lagga da paura, tanto che anche le operazioni più semplici, come selezionare del testo, diventano lente e difficoltose.

Sto pensando di restituirlo…

Auf Wiedersehen :bye:

AL contrario dei display lcd quelli e-ink danno il loro meglio in situazioni di forte luce.
L'ottimo è avere luce alle spalle, la luminosità, al contrario ancora degli lcd, va utilizzata in condizioni di minore illuminazione.

Io ho un kobo e mi trovo benissimo, la lentezza, quel secondo in più per voltare pagina, non mi disturba affatto.
 
Ecco dove sbagli. Stanza scura, display che emette. Mettiti nelle condizioni di lettura di un libro di carta. Cioè luce possibilmente alogena e mediamente forte.
Quello che massacra gli occhi è il display più luminoso dell'ambiente circostante.
La retroilluminazione del Kindle è utile per leggere a letto o cose del genere ma perdi i vantaggi.
L'interfaccia non mi è chiaro come intenderesti migliorarla. A me pare che faccia il suo dovere. Non come gli smartphone di oggi che sono la negazione della facilità d'uso, consistenza, affidabilità.

Il Kindle ha bisogno di molta più luce di un libro cartaceo. Un libro cartaceo riesco tranquillamente a leggerlo in penombra o con una lampadina da 70 W, il Kindle no.
Dovrebbero pubblicizzarlo come lettore da spiaggia.
Ora proverò a comprare una lampada led da attaccare direttamente al Kindle e così vedo se finalmente potrò leggere anche a casa.
Auf Wiedersehen :bye:
 
Qualità del display.
Scuro, con contrasto basso, lettura molto difficoltosa. Si può ovviare aumentando la luminosità, ma così diventa un brutto tablet: che senso ha la tecnologia e-ink?
Chi dice che è come leggere un libro cartaceo ha mai letto un libro cartaceo? Ho adesso sotto gli occhi il Kindle da una parte e un libro dall'altra: sono due cose completamente diverse! Inoltre non è affatto vero che non fa male agli occhi: dopo 10 minuti di lettura la vista è già affaticata, esattamente come sui tablet.

Fluidità.
Non mi aspettavo prestazioni paragonabili ai tablet più recenti, ma qua la fluidità è davvero imbarazzante: lagga da paura, tanto che anche le operazioni più semplici, come selezionare del testo, diventano lente e difficoltose.

Sto pensando di restituirlo…

Auf Wiedersehen :bye:

Io ho il modello vecchio...ha 3 anni e sono contentissimo..mi sembra di leggere su carta in tutto e per tutto...

Forse è cambiato qualcosa con le ultime versioni? :o
 
Il Kindle ha bisogno di molta più luce di un libro cartaceo. Un libro cartaceo riesco tranquillamente a leggerlo in penombra o con una lampadina da 70 W, il Kindle no.
...:

forse intendevi 7 W perché con 70W hai tutto fuorché penombra... a meno che tu non sia dall'altra parte di una stanza enorme e dietro una tenda! :D


io ho il primo modello di kindle paperwhite, gentile omaggio di uno dei primi conti che ho aperto online, credo chebanca :D e mi trovo benissimo: nessun problema. Preferisco il libro cartaceo, ma se non lo trovo, mi scarico il file e me lo leggo qui!
 
forse intendevi 7 W perché con 70W hai tutto fuorché penombra... a meno che tu non sia dall'altra parte di una stanza enorme e dietro una tenda! :D


io ho il primo modello di kindle paperwhite, gentile omaggio di uno dei primi conti che ho aperto online, credo chebanca :D e mi trovo benissimo: nessun problema. Preferisco il libro cartaceo, ma se non lo trovo, mi scarico il file e me lo leggo qui!

A meno che il mio modello non sia difettoso, con una lampadina da 70W (di potenza, non di consumo) e con la retroilluminazione del Kindle a zero ti assicuro che lo schermo è MOOOOLTO scuro, quasi illeggibile: non è affatto come un libro cartaceo.
 
Indietro