problema virus

capibara

Assurdismo è reale.
Registrato
24/6/14
Messaggi
5.826
Punti reazioni
524
buonasera ragazzi/e sono 2 giorni che e' apparso questo specie di virus.
Ho windows 98 e nell'uso quotidiano del pc senza usare internet l'antivirus non trova nulla nel controllo approfondito.
Appena apro chrome incominciano ogni 30 secondi questi avvisi di rilevamento.
In basso a destra della foto e' l'avvistamento, a sinistra in grande la situazione in quarantena.
Fatta pulizia con avira passo a adwcleaner seconda foto.
pulisco anche con lui e riavvio
Al riavvio il pc e' pulito,sempre sino a quando non apro di nuovo chrome.
Soluzione?
HO pensato di disinstallare chrome,ma risolvo?
:'(
 

Allegati

  • virus.jpg
    virus.jpg
    149,9 KB · Visite: 7
  • virus 2.jpg
    virus 2.jpg
    97,5 KB · Visite: 12
Grazie mille Fogonline ,stasera a casa provo.
 
Curiosità ma è windows 98 o windows 8 ?
 
A me succede solo su finanzaonline.com con il tablet android.
Si bestlucky.site e rimanda sul sito poste o Mediaworld con annunci di vincite.
Ho resettato il tablet ma aperto finanzaonline.con è ricomparso, allora è il sito o sbaglio ?
 
A me succede solo su finanzaonline.com con il tablet android.
Si bestlucky.site e rimanda sul sito poste o Mediaworld con annunci di vincite.
Ho resettato il tablet ma aperto finanzaonline.con è ricomparso, allora è il sito o sbaglio ?


è comparsa anche a me quella pagina strana

:eek:

pensavo anch'io di aver beccato qualcosa
 
A me succede solo su finanzaonline.com con il tablet android.
Si bestlucky.site e rimanda sul sito poste o Mediaworld con annunci di vincite.
Ho resettato il tablet ma aperto finanzaonline.con è ricomparso, allora è il sito o sbaglio ?

è comparsa anche a me quella pagina strana

:eek:

pensavo anch'io di aver beccato qualcosa

Ho appena ripristinato lo smartphone perciò nuovo, vado nel fol anche a me mi si apriva una pagina con logo poste italiane e hai vinto un samsung s9, a quel punto essendo sicuro di non avere virus ho scaricato un nuovo browser (duck duck) e impostato quello come motore di ricerca, navigando nel fol non mi è apparso più nulla.
Chrome inutilizzabile.
Imho
 
Ho appena ripristinato lo smartphone perciò nuovo, vado nel fol anche a me mi si apriva una pagina con logo poste italiane e hai vinto un samsung s9, a quel punto essendo sicuro di non avere virus ho scaricato un nuovo browser (duck duck) e impostato quello come motore di ricerca, navigando nel fol non mi è apparso più nulla.
Chrome inutilizzabile.
Imho

Ma la falla allora è in chrome?
Come è possibile?
 
Ma la falla allora è in chrome?
Come è possibile?

Non so e non mi pongo il problema, anche perchè ho riprovato con chrome e di nuovo (hai vinto ecc ecc) penso che non lo aprirò più.
Su Pc uso firefox e va benissimo, duck come motore di ricerca tradizionale, poi se cerco qualcosa di particolare uso google, ma se no troppa immondizia.
 
Non so e non mi pongo il problema, anche perchè ho riprovato con chrome e di nuovo (hai vinto ecc ecc) penso che non lo aprirò più.
Su Pc uso firefox e va benissimo, duck come motore di ricerca tradizionale, poi se cerco qualcosa di particolare uso google, ma se no troppa immondizia.

continua ad apparire quella pagina con maggior frequenza
 
Io da Android/Chrome ho disabilitato JavaScript su finanzaonline.com e si è fermato (infatti non carica neanche gli ad). Credo che l'unica vera soluzione è che gli amministratori del forum si facciano un po' di prove con diversi circuiti pubblicitari.. o che usino SafeFrame come dice il link sotto. Non è la prima volta che si verifica questo problema, dovrebbero starci più attenti.
Forced Redirect Ads: How Publishers Can Identify (and Avoid) Them
Visualizzazione delle creativita utilizzando SafeFrame - Guida di Google Ad Manager
 
Io da Android/Chrome ho disabilitato JavaScript su finanzaonline.com e si è fermato (infatti non carica neanche gli ad). Credo che l'unica vera soluzione è che gli amministratori del forum si facciano un po' di prove con diversi circuiti pubblicitari.. o che usino SafeFrame come dice il link sotto. Non è la prima volta che si verifica questo problema, dovrebbero starci più attenti.
Forced Redirect Ads: How Publishers Can Identify (and Avoid) Them
Visualizzazione delle creativita utilizzando SafeFrame - Guida di Google Ad Manager

senza disabilitare nulla,
io uso questo
:bye:
 
senza disabilitare nulla,
io uso questo
:bye:

Funziona lampadino?
Da pc con Chrome tutto ok, ma su Android compare Mediaworld o poste nonostante abbia resettato il tablet, ho aggiunto l'estensione blocker, funziona ma bisogna ricordarsi di attivare desktop altrimenti ricompare
 
Funziona lampadino?
Da pc con Chrome tutto ok, ma su Android compare Mediaworld o poste nonostante abbia resettato il tablet, ho aggiunto l'estensione blocker, funziona ma bisogna ricordarsi di attivare desktop altrimenti ricompare
:yes:
io uso solo il pc
:bye:
 
Indietro