Quanto pagate in media per la corrente elettrica?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sciort

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
10/10/18
Messaggi
548
Punti reazioni
11
Salve.
Quanto pagate in bolletta in media per la corrente elettrica? :confused:
 
In un monolocale di 50mq, con frigo boiler sempre accesi, condizionatori sempre spenti perché si sta poxhissimo tempo,, impianto elettrico nuovo perche la struttura ha circa 4 anni, faretti e luci a led a risparmio energetico.
Circa 100_110 euro ognin2 mesi.
È nella norma?
 
In un monolocale di 50mq, con frigo boiler sempre accesi, condizionatori sempre spenti perché si sta poxhissimo tempo,, impianto elettrico nuovo perche la struttura ha circa 4 anni, faretti e luci a led a risparmio energetico.
Circa 100_110 euro ognin2 mesi.
È nella norma?

mi sembra tanto x un mono!!!!ma boiler vuol dire che hai quello elettrico? io stò sui 140 media con condizionatori di notte sempre accesi computer 8 ore al giorno circa frigo asciugatrice inverno lampade led
 
mi sembra tanto x un mono!!!!ma boiler vuol dire che hai quello elettrico? io stò sui 140 media con condizionatori di notte sempre accesi computer 8 ore al giorno circa frigo asciugatrice inverno lampade led
Il boiler é lo scaldino per l'acqua che é nuovo.
Poi ho la lavatrice che uso 4 o 5 volte a settimana.
Il pc fisso lo uso circa 2 ore.
È troppo?
Non uso i condizionatori
Tu hai lo scaldino?
 
metti un timer sul boiler, quello consuma molto
 
metti un timer sul boiler, quello consuma molto

Ho letto di persone nella mia condizione che oagano 50€ ogni 2 mesi!

Se dici che èo scaldino psr me è tutto ok. Era giusto per sapere se c'era qualche anomalia nell impianto, visto che è tuttto nuovo, anche gli elettrodomwstici.
 
Ho letto di persone nella mia condizione che oagano 50€ ogni 2 mesi!

Le spese di rete (quelle fisse per tutti) sono nell'intorno dei € 15. Significa che spendono 10 euro al mese di corrente elettrica ? Forse solo se sei da solo e non hai lo scaldabagno elettrico.
 
Le spese di rete (quelle fisse per tutti) sono nell'intorno dei € 15. Significa che spendono 10 euro al mese di corrente elettrica ? Forse solo se sei da solo e non hai lo scaldabagno elettrico.

Allora come spese fisse in
1 MESE sono :
15 €rete
10€. Canone rai
 
40 euro a bimestre:


lavatrice collegata all'ACS (quindi non deve scaldare con la resistenza elettrica, cosa che trasforma anche una classe G in A)
pc acceso h24
frigo combo
illuminazione mista led /fluorescente
antifurto (perimetrico-volumetrico interno esterno multisirena) e telecamere di videosorveglianza
 
40 euro a bimestre:


lavatrice collegata all'ACS (quindi non deve scaldare con la resistenza elettrica, cosa che trasforma anche una classe G in A)
pc acceso h24
frigo combo
illuminazione mista led /fluorescente
antifurto (perimetrico-volumetrico interno esterno multisirena) e telecamere di videosorveglianza

Come fai se 20€ sono solo di canone?
Cosa é la acs?
 
In un monolocale di 50mq, con frigo boiler sempre accesi, condizionatori sempre spenti perché si sta poxhissimo tempo,, impianto elettrico nuovo perche la struttura ha circa 4 anni, faretti e luci a led a risparmio energetico.
Circa 100_110 euro ognin2 mesi.
È nella norma?

Io con tutti i apparecchi collegati più 2 lavatrici al giorno spendo come dicevo sui 130 140 x me hai qualche cosa o dispersione che non funziona.
 
Come fai se 20€ sono solo di canone?
Cosa é la acs?

il canone non lo devi contare...comunque io non lo pago perchè non ho la TV


lavatrice riceve acqua calda dalla caldaia

o/e da qualsiasi altra origine non "elettrica"(tramite resistenza), comunque nella maggior parte dei casi da una caldaia a gas :yes:

ps collegate anche la lavastoviglie, se l'avete, all'ACS...altro risparmio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    192,3 KB · Visite: 410
Io con tutti i apparecchi collegati più 2 lavatrici al giorno spendo come dicevo sui 130 140 x me hai qualche cosa o dispersione che non funziona.

Come posso fare ler capirlo? Posdibile sia lo scaldino che consuma tanto?
 
Come posso fare ler capirlo? Posdibile sia lo scaldino che consuma tanto?

dipende da quanti litri di ACS produci con la resistenza elettrica...quando produci calore con una resistenza elettrica, le classi energetiche vanno a put-tane (è inutile scrivere sui forni elettrici, gli scaldabagni et cetera , classe A o dire che sono nuovi o innovativi).

scriviti giù i dati del contatore , isolando, per quanto possibile, lo scaldabagno
 
dipende da quanti litri di ACS produci con la resistenza elettrica...quando produci calore con una resistenza elettrica, le classi energetiche vanno a put-tane (è inutile scrivere sui forni elettrici, gli scaldabagni et cetera , classe A o dire che sono nuovi o innovativi).

scriviti giù i dati del contatore , isolando, per quanto possibile, lo scaldabagno

Comunque é quello da 80litri 1200w.
Da tempo ho anche abbassato il termostato.
A me interessa capire solo se se é lo scaldino oppure se c e qualche altra cosa che non va.
Se tu avessi uno scaldino come il mio, ci arriveresti a 110€ di bollette bimestrali ?
 
Comunque é quello da 80litri 1200w.
Da tempo ho anche abbassato il termostato.
A me interessa capire solo se se é lo scaldino oppure se c e qualche altra cosa che non va.
Se tu avessi uno scaldino come il mio, ci arriveresti a 110€ di bollette bimestrali ?

facendo un rapido calcolo, probabilmente sarei sugli 80 euro al mese, se la mia ACS fosse tutta di origine elettrica da scaldabagno...da notare che raddoppierei i miei consumi elettrici )da 40 al bimestre a 80 al bimestre)


ho ipotizzato di usare 80 litri di ACS al giorno. per scaldare 80 litri di acqua con una resistenza(ipotesi da 10 gradi di acquedotto a 40 gradi C per l'uso lavaggio/doccia, quindi un delta di 30gradi) ci vogliono 2400 kilocalorie che equivalgono a 3 kWh.arrotondati quindi circa 3 ore al giorno di funzionamento del tuo boiler a palla (poi c'è l'energia per mantenere in temperatura tutto il giorno) . moltiplicato per i 60 giorni del bimestre, vengono fuori quasi 200kWh. a 20 centesimi a kWh, ottieni a spanne il risultato di cui sopra

chiaramente se usi più di 80 litri al giorno e se tieni la temperatura a più di 40 gradi , i costi salgono ulteriormente


devi fare l'analisi di tutti i tuoi consumi per elettrodomeastico, controllando sul contatore accendendoli uno alla volta...oppure procurandoti un piccolo wattmetro da attaccare in serie ai singoli elettrodomestici di volta in volta
 
facendo un rapido calcolo, probabilmente sarei sugli 80 euro al mese, se la mia ACS fosse tutta di origine elettrica da scaldabagno...da notare che raddoppierei i miei consumi elettrici )da 40 al bimestre a 80 al bimestre)


ho ipotizzato di usare 80 litri di ACS al giorno. per scaldare 80 litri di acqua con una resistenza(ipotesi da 10 gradi di acquedotto a 40 gradi C per l'uso lavaggio/doccia, quindi un delta di 30gradi) ci vogliono 2400 kilocalorie che equivalgono a 3 kWh.arrotondati quindi circa 3 ore al giorno di funzionamento del tuo boiler a palla (poi c'è l'energia per mantenere in temperatura tutto il giorno) . moltiplicato per i 60 giorni del bimestre, vengono fuori quasi 200kWh. a 20 centesimi a kWh, ottieni a spanne il risultato di cui sopra

chiaramente se usi più di 80 litri al giorno e se tieni la temperatura a più di 40 gradi , i costi salgono ulteriormente


devi fare l'analisi di tutti i tuoi consumi per elettrodomeastico, controllando sul contatore accendendoli uno alla volta...oppure procurandoti un piccolo wattmetro da attaccare in serie ai singoli elettrodomestici di volta in volta

Grazie...
Era proprio la risposta che mi servivs:bow:
Oggi ho fatto una doccia di ed e la lycina dello scaldino é ststa accesa per circa 30 minuti.
Quindi credo che il mio impiabto e i miei elettrodomestici siano in regola. Il prezxo della bolletta é dovuta all'utilizzo del boiler:)
 
In un monolocale di 50mq, con frigo boiler sempre accesi, condizionatori sempre spenti perché si sta poxhissimo tempo,, impianto elettrico nuovo perche la struttura ha circa 4 anni, faretti e luci a led a risparmio energetico.
Circa 100_110 euro ognin2 mesi.
È nella norma?
Io pago intorno 120-130, poi colla tv intorno ai 150. Quello che mi amareggia e' che i grosso sono tutte tasse e altre vocI . Tempo fa mi arrivo' una bolletta salata di 200 euro, ma con mia sorpresa il prezzo della luce era 80 euro 100 di varie tasse e 20 il canone rai che schifo l'italia . Quello che mi interessa e' il servizio ( come colle banche ) con ENI mi trovo bene. Coll'ACEA NON CI TORNEREI MAI .
 
Indietro