Ho perso la calcolatrice in WINDOWS 10

piccolapeste

Nuovo Utente
Registrato
31/12/04
Messaggi
92
Punti reazioni
13
Come faccio per reinstallarla? Devo reinstallare tutto il programma? Noooooooooooooo...
 
prova nella ricerca
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    26,7 KB · Visite: 1.337
Calcolatrice è una APP. Basta che vai nel Microsoft Store, cerchi e installi......;)

Grazie ma quando provo a scaricare l'app mi appare una finestra perentoria che dice che...il file non disponde di una app associata per eseguire l'azione...
Che roba è?
 
Per ripristinare la calcatrice di Windows, scrivi nella barra di ricerca Windows Powershell. Clicca con il tasto destro sull’icona del software e scegli Esegui come amministratore. Subito dopo digita il seguente comando:

Get-AppxPackage-AllUsers|Foreach {Add-AppxPackage-DisableDevelopmentMode-Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}
Su un sito ho trovato questo metodo, prova.
Vai nella directory Windows\system32 e cerca il file calc.exe , cliccandolo con il tasto di destra ti permetterà di aggiungerlo alla barra delle applicazioni.
, oppure questo.
 
Ultima modifica:
Su un sito ho trovato questo metodo, prova., oppure questo.

Vai nella directory Windows\system32 e cerca il file calc.exe , cliccandolo con il tasto di destra ti permetterà di aggiungerlo alla barra delle applicazioni. ..........................ok ma mi appare una finestra che cice che ho bisogno di una nuova app per aprire questo calculator ahhhhhhhhhhhhhhh
 
L'ho fatto qualche mese fa e non sono sicuro ma anche a me appariva la finestra con
il messaggio e l'icona di Windows Store, ho tolto la spunta e continuato...
 
Indietro