Ma anche a voi Tim vi rompe i Co,gli.oni bloccando la pagina su iPad ?

Seisul

Nuovo Utente
Registrato
27/12/08
Messaggi
8.551
Punti reazioni
229
Questa qua.... :ncomment::ncomment::ncomment:
 

Allegati

  • 52E207F4-4EA1-4F1B-89C0-6A01C12C9A53.jpg
    52E207F4-4EA1-4F1B-89C0-6A01C12C9A53.jpg
    91 KB · Visite: 27
malware o Pishing...basta vedere l'indirizzo...
 
Ultima modifica:
Non è la Tim...
Si tratta del famoso fenomeno del browser hijacking, cioè il re-indirizzamento del browser su un sito che punta a carpire i tuoi dati.
Confermo che negli ultimi giorni mi è capitato spessissimo, ma solo durante la navigazione di questo forum o in generale sul dominio finanzaonline.com e solo mentre sono a lavoro (modem stock Fastweb)
Davvero fastidioso e non è nemmeno la prima volta che succede sul FOL, ciò che fatico a comprendere è sia da cosa dipende e sia se è potenzialmente dannoso.
 
Su iPad non ho esperienza, ma se usate Safari qui c'è qualche indicazione/verifica che si può tentare.

Come bloccare le finestre a comparsa in Safari - Supporto Apple
Sì, io ho il blocco delle finestre a comparsa e l'avviso dei siti fraudolenti ed in generale impostazioni molto restrittive.
Oltre a questo il sistema operativo sempre aggiornato, ma questo non blocca le pubblicità. Tra l'altro non sono finestre a comparsa, ma dei semplici re-indirizzamenti che vedo si stanno specializzando sempre più. Qualche tempo fa era il generico "hai vinto l'iPhone" mentre ultimamente ti fanno credere di essere sul sito del tuo gestore di telefonia, infatti a Salsipuede esce la pagina Tim e a me Fastweb.
A me capita solo per periodi limitati di tempo e solo su specifici siti, penso (e spero) sia più un problema di un determinati siti che mio.
 
Negli ultimi giorni il problema - fastidiosissimo - si presentava in continuazione, oggi dopo l'ennesima volta che accadeva ho deciso di usare firefox anzichè safari e finora tutto è andato per il verso giusto. Speriamo...
 
Non è la Tim...
Si tratta del famoso fenomeno del browser hijacking, cioè il re-indirizzamento del browser su un sito che punta a carpire i tuoi dati.
Confermo che negli ultimi giorni mi è capitato spessissimo, ma solo durante la navigazione di questo forum o in generale sul dominio finanzaonline.com e solo mentre sono a lavoro (modem stock Fastweb)
Davvero fastidioso e non è nemmeno la prima volta che succede sul FOL, ciò che fatico a comprendere è sia da cosa dipende e sia se è potenzialmente dannoso.

Anche a me capita su FOL. Non so ma suppongo che sia immesso da qualche circuito pubblicitario utilizzato anche da FOL. In tal caso non sarebbe responsabilità diretta di FOL ma indiretta sì, perché possono pur sempre selezionare i circuiti pubblicitari più attenti ad escludere queste schifezze. Comunque sono solo ipotesi.


Su iPad non ho esperienza, ma se usate Safari qui c'è qualche indicazione/verifica che si può tentare.

Come bloccare le finestre a comparsa in Safari - Supporto Apple

Ora su Safari iOS sto provando AdGuard. Vediamo come va.

Sì, io ho il blocco delle finestre a comparsa e l'avviso dei siti fraudolenti ed in generale impostazioni molto restrittive.
Oltre a questo il sistema operativo sempre aggiornato, ma questo non blocca le pubblicità. Tra l'altro non sono finestre a comparsa, ma dei semplici re-indirizzamenti che vedo si stanno specializzando sempre più. Qualche tempo fa era il generico "hai vinto l'iPhone" mentre ultimamente ti fanno credere di essere sul sito del tuo gestore di telefonia, infatti a Salsipuede esce la pagina Tim e a me Fastweb.
A me capita solo per periodi limitati di tempo e solo su specifici siti, penso (e spero) sia più un problema di un determinati siti che mio.

Navigando con Vodafone mi è venuta fuori la versione Vodafone ma una volta anche quella TIM. Non sono precisi! :D
 
già inoltrato grazie.
 
Pubblicità Tim Fastweb improvvisa

Non so da cosa dipenda, sicuramente da una pubblicità, ma la pagina non si riesce a scorrere e torna sempre in alto. Non è la prima volta che succede, capitò anche qualche tempo fa.
Guardate che è davvero frustrante e fastidioso! Fa passare la voglia. A me la pubblicità non da fastidio e la rispetto, ma quando si mette di traverso e ostacola le operazioni di movimento sul forum diventa insopportabile perchè sembra voler prendere il controllo.
 
Anche a me capita su FOL. Non so ma suppongo che sia immesso da qualche circuito pubblicitario utilizzato anche da FOL. In tal caso non sarebbe responsabilità diretta di FOL ma indiretta sì, perché possono pur sempre selezionare i circuiti pubblicitari più attenti ad escludere queste schifezze. Comunque sono solo ipotesi.
Penso anche io, anche sulla base di ricerche fatte, che questi re-indirizzamenti siano dovuti a qualche circuito pubblicitario o qualche impostazione particolare di uno di questi.
È la cosa che trovo più fastidiosa del mondo mobile e mi fa incacchiare sia perchè il browser viene rediretto in modo indipendente da mie azioni o dalla mia volontà, sia perchè penso che uno di questi potrebbe sfruttare eventuali falle del browser e fare più danni che visualizzare una semplice pagina truffaldina.
Devo dire che in passato capitava quasi esclusivamente con utilizzo rete mobile, mentre stavolta mi è capitato anche su rete domestica.
Comunque per il momento ho buttato Safari e messo Firefox (mi fido più di Mozilla Foundation che di altri) e oltre ad essere più veloce di Safari non ha finora dato alcun tipo di problema, si vede che resiste a questi re-indirizzamenti (sgraaaat)
 
ci ritroviamo anche qui....:D

oggi l'inconveniente è stato particolarmente fastidioso.
 
da smartphone avro comprato 100 sk tim , 10 certifcati imi e una fornitura di lenti a contatto per 3 anni :o:wall::'(
 
Non so da cosa dipenda, sicuramente da una pubblicità, ma la pagina non si riesce a scorrere e torna sempre in alto. Non è la prima volta che succede, capitò anche qualche tempo fa.
Guardate che è davvero frustrante e fastidioso! Fa passare la voglia. A me la pubblicità non da fastidio e la rispetto, ma quando si mette di traverso e ostacola le operazioni di movimento sul forum diventa insopportabile perchè sembra voler prendere il controllo.

Ciao, questa anomalia si presenta solo da dispositivi mobili o anche da pc?
io l'ho riscontrata ieri per la prima volta ma solo esclusivamente da iPad.
 
Ciao, questa anomalia si presenta solo da dispositivi mobili o anche da pc?
io l'ho riscontrata ieri per la prima volta ma solo esclusivamente da iPad.

a me l'inconveniente si è presentato ieri da pc fisso. in tarda serata era scomparso.
 
Ciao, questa anomalia si presenta solo da dispositivi mobili o anche da pc?
io l'ho riscontrata ieri per la prima volta ma solo esclusivamente da iPad.

Ciao, a me lo fa sul fisso, mentre su ipad a un certo punto ne succede un'altra. Salta fuori una pubblicità (che nel mio caso è fastweb) che non si riesce a togliere e si deve riavviare tutto.
 
fate qualche cosa ........ e' solo con finanzaonline
grazie
 
inoltrata.
Aspettiamo riscontri.
 
Ciao, a me lo fa sul fisso, mentre su ipad a un certo punto ne succede un'altra. Salta fuori una pubblicità (che nel mio caso è fastweb) che non si riesce a togliere e si deve riavviare tutto.

Da mo:rolleyes:
 
Anche oggi è stata una tortura. Forum praticamente inservibile.

solo ora, a mezzanotte, riesco a scrivere questo post.
 
Indietro