Ma anche a voi Tim vi rompe i Co,gli.oni bloccando la pagina su iPad ?

Seisul

Nuovo Utente
Registrato
27/12/08
Messaggi
8.551
Punti reazioni
229
Questa qua.... :ncomment::ncomment::ncomment:
 

Allegati

  • 52E207F4-4EA1-4F1B-89C0-6A01C12C9A53.jpg
    52E207F4-4EA1-4F1B-89C0-6A01C12C9A53.jpg
    91 KB · Visite: 27
malware o Pishing...basta vedere l'indirizzo...
 
Ultima modifica:
Non è la Tim...
Si tratta del famoso fenomeno del browser hijacking, cioè il re-indirizzamento del browser su un sito che punta a carpire i tuoi dati.
Confermo che negli ultimi giorni mi è capitato spessissimo, ma solo durante la navigazione di questo forum o in generale sul dominio finanzaonline.com e solo mentre sono a lavoro (modem stock Fastweb)
Davvero fastidioso e non è nemmeno la prima volta che succede sul FOL, ciò che fatico a comprendere è sia da cosa dipende e sia se è potenzialmente dannoso.
 
Su iPad non ho esperienza, ma se usate Safari qui c'è qualche indicazione/verifica che si può tentare.

Come bloccare le finestre a comparsa in Safari - Supporto Apple
Sì, io ho il blocco delle finestre a comparsa e l'avviso dei siti fraudolenti ed in generale impostazioni molto restrittive.
Oltre a questo il sistema operativo sempre aggiornato, ma questo non blocca le pubblicità. Tra l'altro non sono finestre a comparsa, ma dei semplici re-indirizzamenti che vedo si stanno specializzando sempre più. Qualche tempo fa era il generico "hai vinto l'iPhone" mentre ultimamente ti fanno credere di essere sul sito del tuo gestore di telefonia, infatti a Salsipuede esce la pagina Tim e a me Fastweb.
A me capita solo per periodi limitati di tempo e solo su specifici siti, penso (e spero) sia più un problema di un determinati siti che mio.
 
Negli ultimi giorni il problema - fastidiosissimo - si presentava in continuazione, oggi dopo l'ennesima volta che accadeva ho deciso di usare firefox anzichè safari e finora tutto è andato per il verso giusto. Speriamo...
 
Non è la Tim...