fibra tiscali UltraInternet Full 24,95 mese - Pagina 5
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di congedo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    522 Post(s)
    Potenza rep
    22959031
    Troppo bassa, vado meglio io con telefonino connesso in Wi-Fi fibra tiscali UltraInternet Full 24,95 mese-screenshot.jpg mentre con cavo dal pc fibra tiscali UltraInternet Full 24,95 mese-cattura.png

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    362 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da 7ilmarco Visualizza Messaggio
    bassa per essere una FTTH, chiedi verifica
    era in wifi e forse con altro attaccato

le prove fatte bene devo ancora farle

cmnq nn mi lamento

peraltro ci sono fissi 2 router wifi e la play in lan

dovro staccare tutto e verificare

L'avatar di cicerone.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio

sarebbe il canone della promo 24,95€ al mese
    ai vecchi abbonati
    lasceranno fermo il prezzo?

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    se non è fibra ftth, ma fftc se vuoi avere il miglior servizio generalmente purtroppo ce l'hai con tim (sia a livello di velocità che di risoluzione problematiche)
    Per mia esperienza il servizio qualitativamente migliore è quello di Vodafone. Ho esperienza diretta da quando è iniziata la liberalizzazione (1995) con Tiscali, Vodafone, Tim, Fastweb e Wind-Infostrada nonché molti operatori minori in diverse case situate in diverse città, con tutte le tecnologie, tipologie di servizio, profili e modalità di accesso disponibili.

tutti gli altri gestori si appoggiano sulla rete di tim alla fine (inclusa tiscali)
    Falso.
    Se parliamo di fibra misto rame (FttC/FttS, che qualcuno adesso sta chiamando FttN, sigla non pienamente corretta), esistono tre tipologie di accesso:
    - SLU, sub-loop unbundling. In questo caso il doppino in rame da casa propria è collegato direttamente a un apparato dell'operatore prescelto (o del fornitore dell'operatore prescelto: non solo Tim offre servizi wholesale, ma anche, ad esempio, Fastweb) già sul cabinet. Il cabinet generalmnte si trova accanto a quello di Tim. La linea è dunque completamente indipendente da Tim.
    - VULA, virtual unbundling local access. In questo caso il doppino è collegato a un cabinet di Tim e da qui arriva alla centrale RTG, gestita da Tim per conto di tutti gli operatori. Qui sarà attaccato ad apparato del proprio operatore (o del fornitore del proprio operatore: vedi sopra).
    - NGA, next generation access. In questo caso la linea è interamente fornita da Tim sino alla centrale di terminazione. Tim consegna il traffico all'altro gestore presso un punto di raccolta.
    Tiscali, per dire, non installa linee NGA. Non mi risulta abbia copertura SLU, ma laddove non abbia copertura VULA rivende linee VULA di Fastweb, dalle quali il traffico è raccolto presso il NaMeX di Roma e presso il mix di Milano.
    Fastweb installa linee SLU, VULA e NGA.
    Vodafone installa linee SLU (che commercializza come «MAKE»), VULA e NGA (molto poco).
    Wind installa linee VULA. SLU non mi risulta averne, mentre lo scorso luglio ha raggiunto un accordo con la divisione WS di Telecom Italia per l'installazione di linee BS-NGA (BS sta per BitStream, che è il servizio di Tim per gli OLOs) progressivamente a partire da luglio.

Se invece parliamo di fibra direttamente all'edificio (FttH), allora:
    - Tim e Fastweb hanno copertura FttH con rete di proprietà. Quella di Tim stesa da FlashFiber. Quella di Fastweb in parte deriva da propri precedenti investimenti diretti perlopiù risalenti al periodo 1999-2003, in parte da FlashFiber. FlashFiber è una società partecipata da Tim e FW che stende fibra ottica per conto di questi due. Quella di Fastweb è la più vecchia e sino a poco tempo fa anche la più estesa, ma proprio grazie a FF Tim credo l'abbia oramai raggiunta.
    - Fastweb installa anche linee FttH su rete Open fiber. Ciò le consente di avere la massima copertura disponibile in Italia di servizi FttH (fibra propria + fibra FlashFiber, coincidente con quella di Tim + fibra Open fiber, che Tim non vende).
    - Vodafone adopera la rete di Open fiber (e già prima aveva raggiunto un accordo con Metroweb, poi fusa per incorporazione in Open fiber, sia per la sperimentazione di velocità maggiori di Fastweb a Milano – fu la prima a lanciare il GPON – sia per la copertura di città non raggiunge da nessun altro). Mi risulta che non installi linee FttH VULA.
    - Wind Tre (operante anche con i marchi Infostrada e 3Fiber) usa rete Open fiber. Mi risulta che non installi linee FttH VULA.
    - Tiscali usa rete Open fiber, rivende Fastweb (con consegna del traffico alla propria rete nei punti di raccolta) e installa accessi VULA Telecom Italia (anche se sembra intenzionata ad abbandonare quest'ultima soluzione).

N.B.: ci sono tantissimi operatori minori, molti dei quali operanti solo a livello locale, che non sono stati presi in considerazione in questa mia spiegazione. Alcuni di essi installano accessi FttH su rete propria o Open fiber, altri accessi SLU. Non mi risulta invece che ce ne siano che installano accessi VULA e NGA, ma potrei sbagliarmi.
    Ultima modifica di Franceschiello; 05-08-19 alle 16:44

L'avatar di congedo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    522 Post(s)
    Potenza rep
    22959031
    Citazione Originariamente Scritto da cicerone. Visualizza Messaggio
    ai vecchi abbonati
    lasceranno fermo il prezzo?
    Si!

L'avatar di cicerone.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da congedo Visualizza Messaggio
    Si!
    buona notizia
    grazie

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7221 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Domanda:come vi trovate con Tiscali FTTH sotto Openfiber??

L'avatar di congedo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    522 Post(s)
    Potenza rep
    22959031
    Citazione Originariamente Scritto da kavaje Visualizza Messaggio
    io non sono sotto Openfiber ma in VULA TIM e dopo un anno (mai un problema) mi trovo benissimo, Openfiber dovrebbe essere meglio.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    291 Post(s)
    Quoted
    9454 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da kavaje Visualizza Messaggio
    benissimo

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ragazzi, state facendo una confusione pazzesca. Open fiber non mette FttC, ma solo FttH.

Accedi