Per smartphone è meglio la pellicola morbida o quella in vetro?

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.200
Punti reazioni
2.896
Pro/contro ed esperienze?
 
Per lo schermo? Mai mai mai. Spendi tanti soldi per poi vedere da kiulo tutto filtrato....ma che senso ha????
 
Io invece sono assolutamente a favore del vetro temperato.
Ho diversi colleghi che non hanno alcuna protezione, e dopo varie cadute del cellulare hanno il vetro rigato o crepato.
E tante volte cambiarlo costa quasi quanto comprarsi un altro cellulare nuovo.
Io sul mio che è un telefono da quattro soldi ho comunque la pellicola di vetro temperato, alcune settimane fa mi è caduto e si è crepata.
L'ho tolta e sotto il vetro era perfetto senza un graffio, per me vale il "mai più senza".
E' vero che esteticamente non è proprio il massimo, ma la perdita di trasparenza è davvero minima, manco me ne accorgo.
 
Per lo schermo? Mai mai mai. Spendi tanti soldi per poi vedere da kiulo tutto filtrato....ma che senso ha????

... in effetti sono d'accordo con te. Sul mio mai messo nulla.

Ma purtroppo non sono io il proprietario... :o
 
Il vetro temprato assorbe bene gli urti crepando, senza creperebbe lo schermo. Inoltre è quasi invisibile.
 
Io invece sono assolutamente a favore del vetro temperato.
Ho diversi colleghi che non hanno alcuna protezione, e dopo varie cadute del cellulare hanno il vetro rigato o crepato.
E tante volte cambiarlo costa quasi quanto comprarsi un altro cellulare nuovo.
Io sul mio che è un telefono da quattro soldi ho comunque la pellicola di vetro temperato, alcune settimane fa mi è caduto e si è crepata.
L'ho tolta e sotto il vetro era perfetto senza un graffio, per me vale il "mai più senza".
E' vero che esteticamente non è proprio il massimo, ma la perdita di trasparenza è davvero minima, manco me ne accorgo.

quoto al 100%

aggiungo che i vetri di qualità sono pressochè invisibili e non fanno perdere ne trasparenza ne feedback tattili

preferire una pellicola morbida non ha alcun senso, sono peggiori in tutto e molto più difficili da applicare, mi chiedo anzi se esistano ancora :confused:
 
io sul p10lite che ho, ho ancora la pellicola morbida con cui è fornito da huawei (non tutte le versioni): se è buona, resiste pure questa agli urti, tant'è che mi è caduto di piatto sull'asfalto in un modo che avrei giurato avesse spaccato lo schermo, invece si è solo rovinata la pellicola...
purtroppo non riesco a trovarne di buone equivalenti e ad un prezzo non assurdo (ergo, entro i 5€).

ovvio che c'è caduta e caduta, non dico che debba resistere sempre, ma vale anche per le pellicole di vetro e queste ultime non riesco a sopportarle: spessore fastidioso, bordi che si staccano, ecc...
 
Io invece sono assolutamente a favore del vetro temperato.
Ho diversi colleghi che non hanno alcuna protezione, e dopo varie cadute del cellulare hanno il vetro rigato o crepato.
E tante volte cambiarlo costa quasi quanto comprarsi un altro cellulare nuovo.
Io sul mio che è un telefono da quattro soldi ho comunque la pellicola di vetro temperato, alcune settimane fa mi è caduto e si è crepata.
L'ho tolta e sotto il vetro era perfetto senza un graffio, per me vale il "mai più senza".
E' vero che esteticamente non è proprio il massimo, ma la perdita di trasparenza è davvero minima, manco me ne accorgo.

Anche a me si è rotta solo la pellicola di vetro con una caduta.
 
Il vetro temperato mi ha salvato più volte il display. Lo consiglio vivamente.
 
Io uso solo la custodia in gomma. Tutte le volte che mi è caduto non è successo nulla al display. Serve che caschi su spigoli con lo schermo per fare danni perchè la custodia non a raso
 
Indietro