Vademecum per proteggere pc privacy ed evitare hacking parte seconda - Pagina 98
Smartphone etici e sostenibili, Fairphone tenta la svolta dopo anni di flop. L’assist arriva da Vodafone
Eva Gouwens fa il conto alla rovescia per l’arrivo tra poche ore sugli store online di Vodafone dei suoi smartphone etici. Parliamo degli smartphone prodotti da Fairphone, azienda olandese che …
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5432 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    proton mail regala 5 giga extra di spazio agli utenti paganti

ProtonMail Thanks Paid Accounts by Giving 5GB Extra Storage

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5031 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    proton mail regala 5 giga extra di spazio agli utenti paganti

ProtonMail Thanks Paid Accounts by Giving 5GB Extra Storage
    Secondo me Protonmail ha una politica commerciale poco attenta.
    In commercio le condizioni "segrete" ed i regali improvvisi random danneggiano chi non ne è a conoscenza e portano il cliente "pienamente pagante" ad essere insoddisfatto.
    In passato ho parlato di come fino a poco tempo fa Protonmail, cambiando la data di sistema del proprio tablet/pc ed impostandola a novembre, consente/iva di accedere alle offerte del Black Friday dell'anno scorso...che sono degli ottimi sconti dell'ordine del 30-50% rispetto al prezzo pieno ed a seconda dell'offerta che si sceglie, poi si mette pure a fare regali...immaginiamo uno che ha scelto un piano Protonmail ieri senza sapere del cambio data e senza avere diritto ai 5GB extra come può essere contento.
    Quando ho scelto una mail a pagamento Protonmail partiva come preferita perchè molto soddisfatto della versione gratuita e della loro app, ma ho notato come ha di base un'offerta più costosa della concorrenza e poco flessibile. Paghi 48€ l'anno per avere 5GB, poter usare un solo dominio con soli cinque alias (sic) mentre con Runbox hai lo stesso spazio, cinque domini, cento alias pago 29,95€ l'anno, con offerta di avere due anni al prezzo di uno se paghi entro 24 ore da quando hai attivato la versione di prova. Tra l'altro devo dire ottimo hosting mail, sono rimasto pienamente soddisfatto oltre le mie aspettative

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5432 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

L'avatar di seidifiori
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    info - con network trr mode settato su 3 non funziona acquistinretepa , un sito della PA

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5432 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    devi spiegare bene cosa significa "non funziona". io , con FF e le massime restrizioni (quindi anche il "3"=uso esclusivo del DoH senza fllaback) lo apro e , mi sembra tutto a posto...metti link esatto ed eventuali sottolink che non funzionano, che li proviamo...mal che vada, usa il valore "2" (che per me , comunque, è una ciofeca inaccettabile)

ps hai copiato correttamente la configurazione che ho mostrato qualche post fa , per FF ? con quella configurazione , mi funzionano tutte le centinaia di siti che uso ogni giorno da svariate settimane (compresi e-commerce, banche e siti della pubblica amministrazione(ADE, regione lombardia)...e non potrebbe essere che così, visto che quello che cambia è solo il DNS . non è ad esempio come l'impostazione che limita il mixed content, che può alterare gli elementi delle pagine web (blccandoli) , con il DoH le pagine sono le stesse, non c'è nessuna alterazione

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5031 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    A me sembra funzionare tutto il sito.
    Quello che ho notato, anche su consiglio di groviglio, è che quando si imposta trr.mode a 3 è meglio inserire manualmente il DNS resolver nella sezione about:config anzichè usare quello default di Mozilla. Prova a vedere così se riesci a risolvere
    Codice:
    network.trr.bootstrapAddress 1.1.1.1

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5432 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    non è che sia "meglio" (inserire il bootstrap address , ad esempio 1.1.1.1): è proprio obbligatorio. il valore "3" si deve accoppiare con un bootstrap address esplicito

ma è inutile elucubrare se seidifiori non precisa cosa non va

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    10181528
    Lunedi, a Report (Rai3, 21,20) si parlerà di privacy e 5G

Saluti

L'avatar di seidifiori
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    non è che sia "meglio" (inserire il bootstrap address , ad esempio 1.1.1.1): è proprio obbligatorio. il valore "3" si deve accoppiare con un bootstrap address esplicito

ma è inutile elucubrare se seidifiori non precisa cosa non va
    eccomi. Sembra funzionare se lo si apre senza fare il login, ma una volta loggato non sono riuscito a fare
    quello che dovevo; cosa che ho fatto con edge. Ho provato anche a cambiare il valore 3 col 2 nel trr.mode ed ha funzionato
    (non del tutto ma forse a causa di altre impostazione del browser).
    Comunque, al di la del browser, bisogna essere molto pazienti e studiare bene per usare i servizi di quel sito

L'avatar di seidifiori
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    A me sembra funzionare tutto il sito.
    Quello che ho notato, anche su consiglio di groviglio, è che quando si imposta trr.mode a 3 è meglio inserire manualmente il DNS resolver nella sezione about:config anzichè usare quello default di Mozilla. Prova a vedere così se riesci a risolvere
    Codice:
    network.trr.bootstrapAddress 1.1.1.1
    penso di aver inserito tutti i suggerimenti di Groviglio ma tutto può essere. Lunedì controllo.

Accedi