Vademecum per proteggere pc privacy ed evitare hacking parte seconda - Pagina 5
Smartphone etici e sostenibili, Fairphone tenta la svolta dopo anni di flop. L’assist arriva da Vodafone
Eva Gouwens fa il conto alla rovescia per l’arrivo tra poche ore sugli store online di Vodafone dei suoi smartphone etici. Parliamo degli smartphone prodotti da Fairphone, azienda olandese che …
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5494 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Negli USA l’FBI mette in guardia sul furto di identità SIM attraverso ingegneria sociale. I casi di cui si parla sono spesso finalizzati alla sottrazione di criptovalute, ma non è difficile immaginare altri utilizzi...
    link normale
    FBI warns of SIM-swap scams, IBM finds holes in visitor software, 13-year-old girl charged over JavaScript prank... • The Register

Citazione Originariamente Scritto da BluII Visualizza Messaggio
    ma esattamente cosa? nel nuovo pc emule non si collega a niente neanche alla rete kad. il test delle porte mi dice: Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.
    se siamo OT ce lo diranno, anche se eMule è oggettivamente OT, penso che sia utile anche per altri scopi sapere come funziona il port forwarding, specialmente con una configurazione blindata nel router diventa necessario.

posto che la macchina con eMule ha IP statico 192.168.7.189 e ho arbitrariamente scelto queste due porte su eMule

nel router dovrò dirgli di aprire quelle due porte su quell'IP statico

e il test conferma (per cui Kad va, è generalmente sconsigliato usare i server per una questione di privacy e sicurezza)

L'avatar di BluII
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    28204136
    ok è andata. adesso ho spunte verdi ovunque e freccia verde della rete kad sul 'mappamondo'. merci beaucoup vincè!!

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    6
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    735 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Interessanti anche i consigli FBI per prevenire il furto di identità/finanziario. Alcune cose sono da adattare all’Italia.
    This site has determined a security issue with your request.

Vademecum per proteggere pc privacy ed evitare hacking       parte seconda-3bdbae92-d894-41d7-8e93-4b4240599e39.jpg
    Vademecum per proteggere pc privacy ed evitare hacking       parte seconda-2d86111c-5e12-4ba7-9c37-37360d1c232f.jpg
    Vademecum per proteggere pc privacy ed evitare hacking       parte seconda-6409ae2a-abf8-4453-a398-f431897df871.jpg

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3484 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Negli USA l’FBI mette in guardia sul furto di identità SIM attraverso ingegneria sociale. I casi di cui si parla sono spesso finalizzati alla sottrazione di criptovalute, ma non è difficile immaginare altri utilizzi...
    [...]
    Ottimi consigli ma, come ci si aspettava, l'enorme diffusione di home banking e mobile banking hanno aguzzato la fantasia dei truffatori e hanno di molto cambiato le carte in tavola in pochi anni.

Lo swap sim, per quanto pericoloso, resta in Italia un'attività di tipo 'localizzato' al paese e, quindi, con incidenza statisticamente bassa.

Attualmente, il pericolo statisticamente più rilevante ed in crescita esponenziale deriva dai malware (che possono fare di tutto, compreso DNS hijiacking) che ormai interessano sempre più anche le utenze mobili (quindi evitare di scaricare app inutili è sempre una buona idea )

1.8 Million Users Attacked by Android Banking Malware, 300% Increase Since 2017

Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    [...]
    penso che sia utile anche per altri scopi sapere come funziona il port forwarding, specialmente con una configurazione blindata nel router diventa necessario.
    [...]
    Ultima modifica di FogOnLine; 11-03-19 alle 09:11 Motivo: ortografia - link

L'avatar di dario lapi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    per navigare col notebook uso la connessione dati dello smartphone android (crittografato) con router wifi, suggerimenti (facili ) per la sicurezza del suddetto router?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3484 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da dario lapi Visualizza Messaggio
    per navigare col notebook uso la connessione dati dello smartphone android (crittografato) con router wifi, suggerimenti (facili ) per la sicurezza del suddetto router?
    La prima cosa che mi sentirei di suggerire, se possibile, è di usare il tethering USB per condividere i dati dello smartphone anzichè il Wifi (che è un 'punto di connessione' potenzialmente visibile a chiunque)........in più la connessione è generalmente più stabile (non influenzata da eventuali canali wifi 'vicini' in uso) e si tiene in carica lo smartphone

L'avatar di dario lapi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi sentirei di suggerire, se possibile, è di usare il tethering USB per condividere i dati dello smartphone anzichè il Wifi (che è un 'punto di connessione' potenzialmente visibile a chiunque)........in più la connessione è generalmente più stabile (non influenzata da eventuali canali wifi 'vicini' in uso) e si tiene in carica lo smartphone
    ora farò così, grazie !

altra questione: ho windows 10 e ho messo una password per accedere al notebook, ma ho come la sensazione che in caso di furto la password protegga i miei dati attorno a zero ... sbaglio? cosa consigliate di fare (di facile )? avevo letto di un programmino "predator" che fa accedere al pc solo con chiavetta usb predisposta

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3854 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Critta l'HD con Bitlocker, non ti riporta il Pc ma almeno dovranno cancellare la partizione per poterlo usare. Non so se dopo cancellata e rifatta la partizione possano ancora accedere ai vecchi dati, penso di no, pero' non sono sicuro al 100%
    Ultima modifica di lorenzodb; 15-03-19 alle 19:29

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    6
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    735 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Attualmente, il pericolo statisticamente più rilevante ed in crescita esponenziale deriva dai malware (che possono fare di tutto, compreso DNS hijiacking) che ormai interessano sempre più anche le utenze mobili (quindi evitare di scaricare app inutili è sempre una buona idea )
    Certo, il malware su mobile è anche più insidioso. Personalmente installo le app bancarie solo su iOS, che non è invulnerabile in assoluto, però appare meno vulnerabile di Android.

Accedi