Comprare un portatile

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.532
Punti reazioni
244
Devo regalarlo ad una nipote che si laurea in medicina, spesa 700/800 euro. Mi dareste qualche suggerimento? Non gioca ma ci lavora, dovrebbe essere affidabile nel senso di durevole. Portatile no tablet, già ce l'ha.
Grazie
 
Devo regalarlo ad una nipote che si laurea in medicina, spesa 700/800 euro. Mi dareste qualche suggerimento? Non gioca ma ci lavora, dovrebbe essere affidabile nel senso di durevole. Portatile no tablet, già ce l'ha.
Grazie

durevole lascia stare....se lo vuoi durevole lo prendi usato e ti compri pure qualche batteria di scorta...
 
possibile nessun suggerimento?
 
possibile nessun suggerimento?

La prima cosa da vedere, secondo me, è il "grado di portabilità" di cui tua nipote necessita.

Se per l'uso cui è destinato dovrà portarlo sempre con sè ed usato in mobilità, guarderei un 13/14"; sempre se gli applicativi da usare non necessitino di schermi abbastanza grandi, in tal caso potrebbe essere indicato un 15,6" il più leggero possibile.

Il 15,6" è in linea di massima perfetto quando il notebook è soggetto a frequenti spostamenti ma usato poi quasi da fisso (tipo casa/lavoro).

Misure più grandi le considerei solo se ti serve un "trasportabile" più che un portatile, ad esempio per spostarsi dalla camera da letto alla cucina o dall'abitazione principale alla casa al mare.
 
Devo regalarlo ad una nipote che si laurea in medicina, spesa 700/800 euro. Mi dareste qualche suggerimento? Non gioca ma ci lavora, dovrebbe essere affidabile nel senso di durevole. Portatile no tablet, già ce l'ha.
Grazie
Per un medico non serve una cpu potente, non serve una scheda grafica potente. Concentrati sulle dimensioni/peso schermo FHD o no, hard disk SSD e 8GB di ram
 
Sono daccordo con GOUF , DELL fa ottimi prodotti per ogni fascia di prezzo , la serie INSPIRON è la meno cara l'hardware è comunque ottimo , come dice Flori , non serve un hardware estremo , stai su un i5 di 8°generazione , 8GB di Ram , SSD + HD .
Se vuoi salire di prezzo , c'è la serie VOSTRO e a salire LATITUDE - XPS fino al PRECISION ....
Comunque non serve acquistare direttamente da DELL , tanti e-Commerce hanno prezzi più competitivi e comunque la garanzia base è la stessa.
Io in casa ho 5 notebook DELL , 2 recentissimi (Inspiron 5770 & Precision 5520) e 3 datati (sempre comunque con cpu i5 di generazioni precedenti).
 
Dimensioni io starei sui 15 pollici.

Quelli piu piccoli mi sanno di giocattolini e francamente ci perderei la vista usandoli...
 
Dimensioni io starei sui 15 pollici.

Quelli piu piccoli mi sanno di giocattolini e francamente ci perderei la vista usandoli...

In teoria un dottore non ci lavora al pc, ci farà schede dei pazienti e cose del genere.... Poi ovviamente dipende dal dottore. Comunque non ci sta 8 ore come un impiegato....
 
In teoria un dottore non ci lavora al pc, ci farà schede dei pazienti e cose del genere.... Poi ovviamente dipende dal dottore. Comunque non ci sta 8 ore come un impiegato....

Mah dipende anche dovesse guardare risonanze o esami che ormai sono tutti digitali...
 
in ordine di prezzo:


Dell Latitude 5590 (15 pollici, chiamare per la disponibilità, negozio un po' lento ma affidabile, quasi sempre sul sito c'è un coupon per avere un 3/4% di sconto ulteriore)

HP ProBook 440 G5 (questo è un 14 pollici, per il negozio online valgono le stesse cose scritte sopra)

Dell Latitude 5490 (14 pollici, il resto come sopra)
 
Devo regalarlo ad una nipote che si laurea in medicina, spesa 700/800 euro. Mi dareste qualche suggerimento? Non gioca ma ci lavora, dovrebbe essere affidabile nel senso di durevole. Portatile no tablet, già ce l'ha.
Grazie

dell e hp sono 2 ottime marche . Io ne ho due intorno ai mille per 1 . Sono 4 anni che li uso. Adesso purtroppo l'anno prossi dovro0 cambare ostema operativo temo che 10 mi creera' problemi vedremo
 
Devo regalarlo ad una nipote che si laurea in medicina, spesa 700/800 euro. Mi dareste qualche suggerimento? Non gioca ma ci lavora, dovrebbe essere affidabile nel senso di durevole. Portatile no tablet, già ce l'ha.
Grazie

Da sempre uso Thinkpad e ti posso consigliare Thinkpad o serie business della Fujistu/Dell/HP. Se costano troppo come nuovi li trovi facilmente pari al nuovo e/o semi inutilizzati come rientri da fine leasing. Si trovano ottimi sistemi anche a prezzi inferiori ai 700/800 che ti eri prefissato. Parliamo di computer che nulla hanno a che vedere coi bidoni che sempre più si trovano attualmente nei mercati consumer.
 
Io non lo comprerei perchè manca la porta eth, però è una mia preferenza personale e a tanti potrebbe non importare.
 
Io non lo comprerei perchè manca la porta eth, però è una mia preferenza personale e a tanti potrebbe non importare.

apple ha introdotto questa moda di togliere porte di connettività... il suo perchè sta nella ricerca del design ma soprattutto nel volerti poi vendere l'accessorio :rolleyes:
non capisco perchè gli altri produttori copiano questa filosofia visto che poi la gente ripiega su accessori no brand da pochi euro (15-20)

61fmDL-UxmL._SX466_.jpg
 
cmq io consiglio dell, si trovano facilmente i pezzi di ricambio e guide online per risolvere i problemi
 
Tutti questi dannati adattatori usb non fanno altro che togliere porte di connessione, già sono poche e poi tocca fare l'albero di natale con un hub.
 
invece Io ho avuto un pessimo rapporto con DELL

pessima assistenza e direi anche notebook ( da oltre 500 e. ) ..tutto documentabile !

da evitare !


( mi auguro con TUTTO il CUORE che falliscano !! )
 
Indietro