Hotspot HO MOBILE : AIUTOOOOO !

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ortego

Nuovo Utente
Registrato
27/4/10
Messaggi
2.406
Punti reazioni
96
Ciao a Tutti,
vorrei collegarmi tramite Hotspot al PC di casa con HO mobile.
Problema : non riesco ad accedere ad internet.
E' dalle ore 15 che contattando varie volte il call center di Ho, ho ricevuto 3 risposte diverse in merito al settaggio delle impostazione APN.
Il mio telefono e' un Archos 50d Helium, 4g, Sistema Operativo Android 5.1 Lollipop.
Qualcuno di Voi potrebbe aiutarmi a risolvere il problema, affinche' anch'io possa collegarmi alla rete tramite Smartphone ?
Lascio perdere il capitolo efficienza del Call Center di Ho.mobile.
Ringrazio anticipatamente.
 
Grazie Fog,
scusami ma non sono del mestiere e non mi sono spiegato bene.
Con lo smartphone riesco bene a navigare in internet, mentre se voglio usare il mio cellulare come modem (hotspot) non riesco a navigare.
Attendo direttive.
GRAZIE

Ciao
io uso ho.mobile e x problemi con la linea fissa x una settimana mi sono collegato con hotspot, problemi zero.

che sia un problema del cellulare?
 
Ciao
io uso ho.mobile e x problemi con la linea fissa x una settimana mi sono collegato con hotspot, problemi zero.

che sia un problema del cellulare?


Marca e modello del tuo cellulare ?
Ci saranno problemi con Android 5.1 Lollipop ?
Come risolverli...?
 
Grazie Fog,
scusami ma non sono del mestiere e non mi sono spiegato bene.
Con lo smartphone riesco bene a navigare in internet, mentre se voglio usare il mio cellulare come modem (hotspot) non riesco a navigare.
Attendo direttive.
GRAZIE

Nel link che avevo messo c'era un rimando a parte per il tethering :yes:

"[...]Se hai bisogno di utilizzare il tuo smartphone in modalità hotspot (o tethering), i parametri da inserire nella configurazione manuale dell’APN sono diversi. Consulta le istruzioni per condividere i dati della tua offerta.[...]"

Qui il link diretto (comunque non credo che il problema sia la versione di Android):

Tethering: cos'e e come configurarlo - Condividi connessione dati - ho.fficina
 
Nonostante i Vostri (FOG e CHINA) suggerimenti, non riesco a farlo funzionare come Hotspot.
SONO DEMORALIZZATOOOOOOOOOO !!!!
 
Gia' Provato, non funziona.



Funziona solo per navigare tramite il telefonino, senza Hotspot.

Secondo me, posso anche sbagliare, hai qualche settaggio non corretto nel tuo smartphone...
La SIM non c'entra.
 
Nonostante i Vostri (FOG e CHINA) suggerimenti, non riesco a farlo funzionare come Hotspot.
SONO DEMORALIZZATOOOOOOOOOO !!!!

Come dice @China69 ........ calma e gesso :o

Non è chiaro dove si annida il problema, va verificata passo passo tutta la sequenza.

(1) Il telefono in questione può ricevere via wifi? Giusto per togliersi il dubbio che possa essere il chip wifi guasto, se funziona in ricezione...passare al punto successivo :)

(2) Sei certo di avere sullo smartphone un APN con questi parametri, in particolare quelli in grassetto? Se sì passa al punto successivo, se invece c'è qualche parametro diverso cambialo, salva la configurazione dell'APN (spesso si omette il salvataggio), spegni, riaccendi e vai al punto successivo;
Nome: ho-internet
APN: internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: dun
Protocollo APN: IPv4/IPv6
Protocollo roaming: IPv4/IPv6
Tipo MNVO: IMSI
Valore MVNO: x

(3) Prima di abilitare la modalità hotspot vai alle impostazioni hotspot (vedi il link di @China69 al post#7) cambia il nome da AndroidAP in Ortego e metti una password semplicissima (potrai cambiare entrambi successivamente, serve a mettere un SSID che renda facilmente riconoscibile il segnale wifi che gira per l'aere :)).

(4) Abilita la modalità hotspot e verifica se lo smartphone indica qualcosa del tipo "Hotspot attivato", appaia qualche icona che indichi l'attivazione, etc., se risulta effettivamente attivato......passa al punto successivo;

(5) Fai la scansione dei segnali wifi con un altro smartphone o un notebook cercando il segnale 'Ortego' e, se lo trovi, prova a collegarti digitando la password e verifica se si connette.

Arrivati qui....se lo smartphone (o il notebook) si connettono correttamente con il segnale 'Ortego' ma non navigano su internet......non conoscendo il telefono......onestamente non saprei :boh:
 
e se dopo tutto ciò ancora l'hotspot non funziona segui le istruzioni "Configurazione hotspot per utenti esperti"
del supporto HO Mobile. Sembrerebbe che in alcuni casi il sistema sia predisposto per non considerare l'impostazione
che tu assegni al parametro "Tipo APN". Se le istruzioni per ovviare al problema ti sembrano troppo complicate
chiedi a qualcuno esperto di eseguirle per te, e magari tu assicurati che non faccia nient'altro oltre a quanto scritto... :)
 
Ho avuto un problema simile su smartphone Xiaomi, o forse Motorola, non ricordo bene.
In pratica la gestione del supporto operatori del telefono riconosce la SIM come Vodafone e non Ho. mobile (sempre codice 222-10 come operatore che ha emesso la SIM ) e mi configura automaticamente gli APN Vodafone, compreso quello per hotspot, e non sono cancellabili.
Anche inserendo manualmente un APN nuovo con i parametri giusti, non mi consente di inserire il tipo APN "dun", e quindi posso utilizzarlo solo per la navigazione da cellulare. Quando attivo l'hotspot, cerca di usare l'APN di Vodafone e non funziona.

Qual è stata la soluzione (per me)? QUESTA
system - What does tether_dun_required do? - Android Enthusiasts Stack Exchange

[GUIDA] Tethering Wi-Fi Vodafone con Android 4.1 e successivi (NO ROOT) - Telefonino.net Forum

In pratica occorre collegare il telefono al PC, installare un software di comunicazione, e dire al telefono "evita di richiedere l'APN di tipo dun per il tethering".
settings put global tether_dun_required 0

Per me ha funzionato :)
Nel senso che ha iniziato a usare l'APN che avevo inserito manualmente (quello ho.) anche per il tethering.
 
Ho avuto un problema simile su smartphone Xiaomi, o forse Motorola, non ricordo bene.
In pratica la gestione del supporto operatori del telefono riconosce la SIM come Vodafone e non Ho. mobile (sempre codice 222-10 come operatore che ha emesso la SIM ) e mi configura automaticamente gli APN Vodafone, compreso quello per hotspot, e non sono cancellabili.
Anche inserendo manualmente un APN nuovo con i parametri giusti, non mi consente di inserire il tipo APN "dun", e quindi posso utilizzarlo solo per la navigazione da cellulare. Quando attivo l'hotspot, cerca di usare l'APN di Vodafone e non funziona.

Qual è stata la soluzione (per me)? QUESTA
system - What does tether_dun_required do? - Android Enthusiasts Stack Exchange

[GUIDA] Tethering Wi-Fi Vodafone con Android 4.1 e successivi (NO ROOT) - Telefonino.net Forum

In pratica occorre collegare il telefono al PC, installare un software di comunicazione, e dire al telefono "evita di richiedere l'APN di tipo dun per il tethering".
settings put global tether_dun_required 0

Per me ha funzionato :)
Nel senso che ha iniziato a usare l'APN che avevo inserito manualmente (quello ho.) anche per il tethering.


Scusami, avevi inserito questi ?

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: internet.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI



Comunque un GRAZIE DI CUORE e BUON ANNO NUOVO A TUTTI VOI
 
Se è un dual sim rinunciaci, o meglio io ci ho rinunciato, se invece inserisco la sim in un vecchio router della tim a pari configurazione funziona benissimo ergo non è ho ma bensi il cellulare.
 
Ultima modifica:
Io ho un telefono dual SIM e faccio hotspot senza nessun problema.
A meno di bug specifici del tuo telefono, non vedo la correlazione tra hotspot e dual SIM.
 
Io ho un telefono dual SIM e faccio hotspot senza nessun problema.
A meno di bug specifici del tuo telefono, non vedo la correlazione tra hotspot e dual SIM.

Allora sarà quel telefono, mi ero fatto quell'idea leggendola dalla rete che parecchi telefoni dual sim avevano problemi a fare da hotspot con HO, ho provato a cambiare gli apn in tutti i modi, poi quando ho messo la sim in quel router tim e ho visto che funzionava di default senza cambiare apn ho pensato che era proprio il dual sim.
 
alcuni cellulari dual sim non riescono ad avere due sim attive contemporaneamente in modalità dati;
non so se hai 2 sim; cmq farei delle prove tipo anche cambiare semplicemente di posto la sim
 
alcuni cellulari dual sim non riescono ad avere due sim attive contemporaneamente in modalità dati;
La SIM attiva per i dati è sempre una sola delle due, che indichi nelle impostazioni del telefono. Non puoi andare in internet contemporaneamente da entrambe le SIM.
 
Indietro