Amazon consegna la domenica? - Pagina 3
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gouf
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5596 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da dammatra Visualizza Messaggio
    ... e scommetto che tu alla commessa gentilissima non hai allungato un ghello.
    Le avrà pure chiesto una mano a caricare il malloppone in macchina...

L'avatar di Loryfab
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4186 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ... e scommetto che tu alla commessa gentilissima non hai allungato un ghello.
    E da quando si usa la mancia al negozio di elettrodomestici? Questa mi giunge nuova.

Io la commessa l'ho aiutata acquistando in negozio, invece di tornare a casa e ordinare sul sito un prodotto che avevo già visto e valutato. Se a te pare poco....

L'avatar di Loryfab
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4186 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da mik77 Visualizza Messaggio
    all'unieuro è così
    mi è capitato con un router netgear, sul sito in promo a 70 e nel negozio a prezzo pieno a 99
    non c'è stato verso di convincere il commesso... mi ha detto "se lo vuoi subito è così altrimenti fai l'ordine e aspetti un paio di giorni per l'email di conferma" (era una domenica)
    ho fatto l'ordine tramite smartphone e dopo pochi minuti è arrivata email
    Sostanzialmente puntano a chiudere i pv fisici. Anche se i loro commessi mi sembrano molto più preparati di altri....

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Loryfab Visualizza Messaggio
    Se a te pare poco....
    E' molto poco.

perche' la ragazza avra' un incentivo alla vendita che si e' azzerato con la vostra furbata, cioe' ha lavorato gratis

O pensavi che fosse gentilissima per il tuo bel faccino ?

L'avatar di Loryfab
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4186 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    E' molto poco.

perche' la ragazza avra' un incentivo alla vendita che si e' azzerato con la vostra furbata, cioe' ha lavorato gratis

O pensavi che fosse gentilissima per il tuo bel faccino ?
    Niet.

Unieuro da incentivi sul fatturato del negozio non sulle vendite del singolo commesso, l'escamotage è servito proprio per attribuire la vendita al negozio, quindi, oltre allo stipendio che già riceve per il solo fatto di essere presente (pur basso che sia), la rispsota è SI l'ho aiutata a guadagnare di più.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5118 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Comunque è allucinante la piega che sta prendendo il commercio.
    Amazon sarebbe da boicottare non da prendere ad esempio.
    per me è allucinante che si ipotizzi di porre dei limiti in italia

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Niet.

Unieuro da incentivi sul fatturato del negozio non sulle vendite del singolo commesso, l'escamotage è servito proprio per attribuire la vendita al negozio, quindi, oltre allo stipendio che già riceve per il solo fatto di essere presente (pur basso che sia), la rispsota è SI l'ho aiutata a guadagnare di più.
    e secondo te gli hanno riconosciuto l'incentivo al prezzo online?

torna sulla terra

L'avatar di Loryfab
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4186 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

torna sulla terra
    Ma parlo arabo?

Incentivi su fatturato.

Hanno incentivi sugli scontrini che battono, per entrare nell'incentivo deve uscire scontrino e/o fattura dal punto vendita, quindi il pagamento deve avvenire li. Non gli frega nulla quello scontrino battuto da dove arriva, mica si mettono a controllare scontrino per scontrino da dove deriva la vendita.

Su hai detto una stupidata, a volte capita anche ai migliori. La mia stima per te è immutata, tranquillo.

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Alla fine, con l'autorizzazione del caporeparto trovano l'escamotage, mi fanno fare ordine online con ritiro in negozio e contestualmente in negozio mi vendono l'elettrodomestico al prezzo scontato (585 euro) mettendo come riferimento l'ordine effettuato sul sito. Mi carico il frigo in macchina e me lo porto via.....
    e hanno dovuto chiedere l'autorizzazione per farlo?

Io faccio sempre così quando trovo un prodotto che sul sito unieuro (parlo di questo perché per ora le offerte mi sono capitate solo su questo) costa meno che su amazon o costa più o meno uguale, ma col vantaggio di ritiro immediato in un posto fisico vicino a casa.
    L'unica cosa, se fate l'ordine proprio mentre siete in negozio e sapete che il prodotto è disponibile, ma non lo vedete autorizzato dall'app o dal vostro profilo del sito, andate a chiedere in cassa: loro li vedono tutti e devono solo autorizzarli.

Unica pecca: per gli ordini online con ritiro in negozio, non è previsto l'equivalente ritiro del RAEE da buttare. Poco male... lo portate all'ecocentro del vostro paese, se c'è.

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

torna sulla terra
    Ma parlo arabo?

Incentivi su fatturato.

Hanno incentivi sugli scontrini che battono, per entrare nell'incentivo deve uscire scontrino e/o fattura dal punto vendita, quindi il pagamento deve avvenire li. Non gli frega nulla quello scontrino battuto da dove arriva, mica si mettono a controllare scontrino per scontrino da dove deriva la vendita.

Su hai detto una stupidata, a volte capita anche ai migliori. La mia stima per te è immutata, tranquillo.
    mah... forse tanto stupidata non è...
    l'ultima volta, con un aspirapolvere, dopo che la commessa mi ha spiegato tutto per benino, le ho detto che avrei fatto l'ordine online, perché mi risultava uno sconto di ulteriori 10€ rispetto al prezzo già scontato del prodotto presente in negozio e si è raggelata un tantino...

Accedi