Alexa arriva in Italia .... finalmente

sono stato selezionato da Amazon a inizio maggio per testare Alexa, mi hanno spedito un echo gratuitamente, che rimarrà comunque mio, per usarlo.

a mio parere non serve ad una beneamata ceppa :D
 
attilio73 un tester sprecato :D

non è vero ..... qualche esempio banale

io ci farò andare su e giu le taparelle con "alexa alza taparrella soggiorno"
condivideremo la lista della spesa .. quante volte mia moglie mi dice "ricordati di prendere il latte" ... adesso dirà "alexa aggiungi latte a lista spesa"
in futuro quando metterò le prese intelligenti potrò dire "alexa accendi luce bagno"
se hai un termostato intelligente puoi dire "alexa imposta temperatura a 21°"
puoi digli "alexa metti musica rock"

etc etc .....
 
attilio73 un tester sprecato :D

non è vero ..... qualche esempio banale

io ci farò andare su e giu le taparelle con "alexa alza taparrella soggiorno"
condivideremo la lista della spesa .. quante volte mia moglie mi dice "ricordati di prendere il latte" ... adesso dirà "alexa aggiungi latte a lista spesa"
in futuro quando metterò le prese intelligenti potrò dire "alexa accendi luce bagno"
se hai un termostato intelligente puoi dire "alexa imposta temperatura a 21°"
puoi digli "alexa metti musica rock"

etc etc .....

non ho le tapparelle automatico, tutto manuale :D

la spesa la faccio io, se fosse per mia moglie morirei di fame o spenderei il 80% in più :D

cos'è il termostato? ;D

si, a volte gli faccio mettere la musica o la radio...oltre a chiedergli come sarà il tempo....ma capirai
 
sono stato selezionato da Amazon a inizio maggio per testare Alexa, mi hanno spedito un echo gratuitamente, che rimarrà comunque mio, per usarlo.

a mio parere non serve ad una beneamata ceppa :D

in effetti non conoscendo per niente il prodotto, la prima impressione che si ha è: ma alla fine a che ***** serve? :D

per chiedere che verso fa la mucca? e lei ti risponde muuuuuuuuuu ma suvvia su KO!
la lista della spesa da che esiste l'umanità l'essere umano la scrive su un pizzino a matita KO!
le tapparelle non ho idea come le possa far salire e scendere, io ho un pulsante che le tira su o giù, non credo Alexa possa fare di più KO!
il tempo fuori, lo guardo su un intramontabile Oregon Scientific, non credo Alexia possa fare meglio KO!
la musica ce l'ho sullo smartphone come tanti, per cui Alexa non mi serve a una mazza KO!
ahhh e poi quella della luce bagno mi pare una strunxata, invece che parlare con la voce è molto più utile il sensore che te la accende quando ci passi sotto KO!
cioè non riesco a trovare un solo utilizzo per cui Alexa mi potrebbe servire, bahhh :mmmm: KO!
 
Io voglio la fidanzata elettronica di blade runner 2049 :o
 
attilio73 un tester sprecato :D

non è vero ..... qualche esempio banale

io ci farò andare su e giu le taparelle con "alexa alza taparrella soggiorno"
condivideremo la lista della spesa .. quante volte mia moglie mi dice "ricordati di prendere il latte" ... adesso dirà "alexa aggiungi latte a lista spesa"
in futuro quando metterò le prese intelligenti potrò dire "alexa accendi luce bagno"
se hai un termostato intelligente puoi dire "alexa imposta temperatura a 21°"
puoi digli "alexa metti musica rock"

etc etc .....

All'inizio è sempre così: servizievole e premurosa.
Poi un bel giorno ti accorgerai che inizierà a dirti di andare a fare la spesa, di passare l'aspirapolvere, di non dimenticare la tavoletta del bagno alzata...
...ed almeno una volta al mese sarà intrattabile! :o
 
Perdonate l'ignoranza ma ALEXA è un software? Gli speaker cosa centrano con Alexa?
 
All'inizio è sempre così: servizievole e premurosa.
Poi un bel giorno ti accorgerai che inizierà a dirti di andare a fare la spesa, di passare l'aspirapolvere, di non dimenticare la tavoletta del bagno alzata...
...ed almeno una volta al mese sarà intrattabile! :o

:clap::D
 
cioè non riesco a trovare un solo utilizzo per cui Alexa mi potrebbe servire, bahhh :mmmm: KO!

è un eccellente ed efficace cavallo di Tr-oia dal punto di vista informatico, ad esempio. indebolisce enormemente la sicurezza della rete a cui è collegata. mica niente

su questo dispositivo ci saranno un sacco di usi futuri a questo fine :)
 
- 7 microfoni in beamforming per 'catturare' la voce anche a distanza, in ambienti rumorosi e/o con sovrapposizione di musica :yes:
- connessione internet (presumibilmente bidirezionale :asd:) per fornire, su richiesta 'vocale' il meteo, lo stato del traffico, musica, informazioni....
- comandi vocali per gestire a distanza luci, dispositivi, switches, e quant'altro postato da @salsipuede (:eek: :eek: :eek:) via Wifi o via ZigBee
- inevitabile la connessione al cloud per gestire i propri contenuti :o

in pratica l'apoteosi per il perfetto spione :D
 
attilio73 un tester sprecato :D

non è vero ..... qualche esempio banale

io ci farò andare su e giu le taparelle con "alexa alza taparrella soggiorno"
condivideremo la lista della spesa .. quante volte mia moglie mi dice "ricordati di prendere il latte" ... adesso dirà "alexa aggiungi latte a lista spesa"
in futuro quando metterò le prese intelligenti potrò dire "alexa accendi luce bagno"
se hai un termostato intelligente puoi dire "alexa imposta temperatura a 21°"
puoi digli "alexa metti musica rock"

etc etc .....

mamma che vita triste.
 
:zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz:
 
Anche per me sarebbe sostanzialmente inutile e controproducente dal punto di vista della sicurezza. Allo stesso tempo potrei sentirmi come Jimi Dini in Nirvana quando si incapzzava con casa sua e questo vale la spesa e tutti i rischi connessi :specchio:
 
Indietro