Windows 10 FA SCHIFO
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di BluNotte
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1326 Post(s)
    Potenza rep
    0

Windows 10 FA SCHIFO

Buongiorno, è il mio primo intervento qui, ma lo faccio a ragion veduta.

Non sopporto più Windows 10.
    Sto passando tutto sotto Linux (Debian), anche se non è facile.

Cosa spero di ottenere?
    Semplice.

1. Minori tracciature. Con winzozz trramite Cortana e il Keylogger incorporato ti tracciano anche i calzini, e mi rompe non avere più privacy
    2. Niente aggiornamenti mostruosi che ti bloccano il PC o richieste assillanti di download stressanti
    3. Maggiore leggerezza. Richiede pochissime risorse,
    4. Miglior gestione del file system. Neanche da mettere
    5. Voglio lo stesso lavorare con Winzozz? Installo VMWare gratuito e lo lancio in una sessione dedicata. Facile facile
    6. Marketplace: per installare skype ci sto mettendo una vita, mentre su altre piattaforme è quasi istantaneo, con una buona connessione
    7. etc etc etc

Quindi, winzozz lasciatelo dove merita: in fondo ad un cassetto
    Installetevi Linux (Debian o Ubuntu o altro, a vs. scelta)
    fatevi questo favore

L'avatar di BluNotte
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1326 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ribadisco: SE VI SERVE VERAMENTE WINDOWS 10 PER QUALCOSA, FATE COME ME:

- Segate Winzozz dal PC ed installate Linux
    - Installate VMWare (versione aggratis)
    - Installate una macchina virtuale con Winzozz

Fatto.

Ora potete usare Linux e, quando vi serve proprio, lanciate una sessione di Winzozz da VMWare (o VirtualBox, a Vs. scelta)

PS: Prprio perchè costretto, sto cercando si installare Skype su PC, ma è un'ora che sta facendo il download a singhiozzo e, pur avendo raggiunto e superato il 100%, sta ancora fanecdo il download (già bloccato e fatto oripartire, null )

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5312 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    concordo a grandi linee ma linux è tutt'altro che una passeggiata
    ho preferito imparare a domare w10 che per chi come me viene da anni di windows è molto più facile e veloce rispetto a soluzioni nette come linux
    quindi problema simile e soluzioni diverse, alla fin fine il mio personalissimo w10 è come w7 all'atto pratico

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5312 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1098 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da BluNotte Visualizza Messaggio
    Buongiorno, è il mio primo intervento qui, ma lo faccio a ragion veduta.

Non sopporto più Windows 10.
    Sto passando tutto sotto Linux (Debian), anche se non è facile.

Cosa spero di ottenere?
    Semplice.

1. Minori tracciature. Con winzozz trramite Cortana e il Keylogger incorporato ti tracciano anche i calzini, e mi rompe non avere più privacy
    2. Niente aggiornamenti mostruosi che ti bloccano il PC o richieste assillanti di download stressanti
    3. Maggiore leggerezza. Richiede pochissime risorse,
    4. Miglior gestione del file system. Neanche da mettere
    5. Voglio lo stesso lavorare con Winzozz? Installo VMWare gratuito e lo lancio in una sessione dedicata. Facile facile
    6. Marketplace: per installare skype ci sto mettendo una vita, mentre su altre piattaforme è quasi istantaneo, con una buona connessione
    7. etc etc etc

Quindi, winzozz lasciatelo dove merita: in fondo ad un cassetto
    Installetevi Linux (Debian o Ubuntu o altro, a vs. scelta)
    fatevi questo favore
    1) Puoi installare Win10 in locale e senza attivare Cortana. Se poi sei proprio paranoico della privacy ( immagino non usi smartphone per coerenza....) ci sono Tools gratuiti che con 1 click ti risolvono tutto.
    2)Aggiornamenti sono uno al mese per le patch di sicurezza e bugfix minori ( che faccio molto volentieri... ) e i due Major Update annuali. OK i due annuali senza SSD e una buona Adsl possono prendere parecchio tempo ( io con Fibra e SSD al max 40 minuti ho finito...) ma si possono sempre fare la sera o durante la notte.....
    3) Discorso valido per chi ha vecchissimi Pc che vuole rimettere in moto, Hardware che cmq rimarra lento quando sarà richiesta potenza di calcolo pura come ormai accade anche per semplici pagine Web...... Oggi basta una CPU da 60€ e un SSD da 60€ per far volare Win10 e tutto il resto.....
    4) A meno di esigenze particolari del FileSystem non si accorge nessuno
    5) Vedo una leggera contraddizione....metto Linux ma poi metto pure Windows sotto VMWare ( che riproporrà tutti i problemi citati....boh)
    6) Installazione App Skype. Non si capisce se l'hai poi installata e quindi un problema solo di lentezza o se proprio non ti si installa.....

Linux l'ho provato pure io almeno 3 o 4 volte....ho sempre resistito non più di 1 mese....
    Come si presenta un problema ( e ce ne sono....non è il paradiso assoluto come dici...) per sistemarlo devi perdere la testa fra ricerche in Forum, decine di soluzioni diverse e righe di comando...
    D'altronde se è sempre al 2/3% dopo decenni che viene proposto Gratis e propinato al pubblico un motivo ci sarà........

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da nickanonimo72 Visualizza Messaggio
    ....
    D'altronde se è sempre al 2/3% dopo decenni che viene proposto Gratis e propinato al pubblico un motivo ci sarà........
    Mi tocca dare ragione sul punto. Ho Linux Mint installato su un EEEPc 900A che uso solo per vera emergenza
    e quando giro con bagaglio leggero (lo smartphone -mi spiace- per certe cose è scomodo).

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5312 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    linux è tutt'altro che una passeggiata
    li vorrei vedere questi alle prese con linux!

Windows 10, il 50% degli utenti ha dovuto pagare un tecnico per i problemi dell'aggiornamento
    Un sondaggio britannico rivela tutte le magagne dell'April Update e non solo.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2484 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sono d'accordo. Si Linux bello, gratis, ma al primo problema si perde troppo tempo per trovare la soluzione tra forum perchè di intuitivo c'è poco.

L'avatar di Ezechiele
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    li vorrei vedere questi alle prese con linux!
    il tecnico o gli utenti ?

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5312 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    il tecnico o gli utenti ?
    mi riferisco agli utenti

Accedi