Windows 10 FA SCHIFO

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

BluNotte

Cassandra docet
Registrato
14/10/08
Messaggi
7.808
Punti reazioni
419
Buongiorno, è il mio primo intervento qui, ma lo faccio a ragion veduta.

Non sopporto più Windows 10.
Sto passando tutto sotto Linux (Debian), anche se non è facile.

Cosa spero di ottenere?
Semplice.

  1. Minori tracciature. Con winzozz trramite Cortana e il Keylogger incorporato ti tracciano anche i calzini, e mi rompe non avere più privacy
  2. Niente aggiornamenti mostruosi che ti bloccano il PC o richieste assillanti di download stressanti
  3. Maggiore leggerezza. Richiede pochissime risorse,
  4. Miglior gestione del file system. Neanche da mettere
  5. Voglio lo stesso lavorare con Winzozz? Installo VMWare gratuito e lo lancio in una sessione dedicata. Facile facile
  6. Marketplace: per installare skype ci sto mettendo una vita, mentre su altre piattaforme è quasi istantaneo, con una buona connessione
  7. etc etc etc
Quindi, winzozz lasciatelo dove merita: in fondo ad un cassetto
Installetevi Linux (Debian o Ubuntu o altro, a vs. scelta)
fatevi questo favore
 
Ribadisco: SE VI SERVE VERAMENTE WINDOWS 10 PER QUALCOSA, FATE COME ME:

- Segate Winzozz dal PC ed installate Linux
- Installate VMWare (versione aggratis)
- Installate una macchina virtuale con Winzozz

Fatto.

Ora potete usare Linux e, quando vi serve proprio, lanciate una sessione di Winzozz da VMWare (o VirtualBox, a Vs. scelta) OK!

PS: Prprio perchè costretto, sto cercando si installare Skype su PC, ma è un'ora che sta facendo il download a singhiozzo e, pur avendo raggiunto e superato il 100%, sta ancora fanecdo il download (già bloccato e fatto oripartire, null :wall:)
 
concordo a grandi linee ma linux è tutt'altro che una passeggiata
ho preferito imparare a domare w10 che per chi come me viene da anni di windows è molto più facile e veloce rispetto a soluzioni nette come linux
quindi problema simile e soluzioni diverse, alla fin fine il mio personalissimo w10 è come w7 all'atto pratico
 
Buongiorno, è il mio primo intervento qui, ma lo faccio a ragion veduta.

Non sopporto più Windows 10.
Sto passando tutto sotto Linux (Debian), anche se non è facile.

Cosa spero di ottenere?
Semplice.

  1. Minori tracciature. Con winzozz trramite Cortana e il Keylogger incorporato ti tracciano anche i calzini, e mi rompe non avere più privacy
  2. Niente aggiornamenti mostruosi che ti bloccano il PC o richieste assillanti di download stressanti
  3. Maggiore leggerezza. Richiede pochissime risorse,
  4. Miglior gestione del file system. Neanche da mettere
  5. Voglio lo stesso lavorare con Winzozz? Installo VMWare gratuito e lo lancio in una sessione dedicata. Facile facile
  6. Marketplace: per installare skype ci sto mettendo una vita, mentre su altre piattaforme è quasi istantaneo, con una buona connessione
  7. etc etc etc
Quindi, winzozz lasciatelo dove merita: in fondo ad un cassetto
Installetevi Linux (Debian o Ubuntu o altro, a vs. scelta)
fatevi questo favore

1) Puoi installare Win10 in locale e senza attivare Cortana. Se poi sei proprio paranoico della privacy ( immagino non usi smartphone per coerenza....) ci sono Tools gratuiti che con 1 click ti risolvono tutto.
2)Aggiornamenti sono uno al mese per le patch di sicurezza e bugfix minori ( che faccio molto volentieri... ) e i due Major Update annuali. OK i due annuali senza SSD e una buona Adsl possono prendere parecchio tempo ( io con Fibra e SSD al max 40 minuti ho finito...) ma si possono sempre fare la sera o durante la notte.....
3) Discorso valido per chi ha vecchissimi Pc che vuole rimettere in moto, Hardware che cmq rimarra lento quando sarà richiesta potenza di calcolo pura come ormai accade anche per semplici pagine Web...... Oggi basta una CPU da 60€ e un SSD da 60€ per far volare Win10 e tutto il resto.....
4) A meno di esigenze particolari del FileSystem non si accorge nessuno
5) Vedo una leggera contraddizione....metto Linux ma poi metto pure Windows sotto VMWare ( che riproporrà tutti i problemi citati....boh)
6) Installazione App Skype. Non si capisce se l'hai poi installata e quindi un problema solo di lentezza o se proprio non ti si installa.....

Linux l'ho provato pure io almeno 3 o 4 volte....ho sempre resistito non più di 1 mese....
Come si presenta un problema ( e ce ne sono....non è il paradiso assoluto come dici...) per sistemarlo devi perdere la testa fra ricerche in Forum, decine di soluzioni diverse e righe di comando...
D'altronde se è sempre al 2/3% dopo decenni che viene proposto Gratis e propinato al pubblico un motivo ci sarà........
 
....
D'altronde se è sempre al 2/3% dopo decenni che viene proposto Gratis e propinato al pubblico un motivo ci sarà........

Mi tocca dare ragione sul punto. Ho Linux Mint installato su un EEEPc 900A che uso solo per vera emergenza
e quando giro con bagaglio leggero (lo smartphone -mi spiace- per certe cose è scomodo).
 
Sono d'accordo. Si Linux bello, gratis, ma al primo problema si perde troppo tempo per trovare la soluzione tra forum perchè di intuitivo c'è poco.
 
1) Puoi installare Win10 in locale e senza attivare Cortana. Se poi sei proprio paranoico della privacy ( immagino non usi smartphone per coerenza....) ci sono Tools gratuiti che con 1 click ti risolvono tutto.
2)Aggiornamenti sono uno al mese per le patch di sicurezza e bugfix minori ( che faccio molto volentieri... ) e i due Major Update annuali. OK i due annuali senza SSD e una buona Adsl possono prendere parecchio tempo ( io con Fibra e SSD al max 40 minuti ho finito...) ma si possono sempre fare la sera o durante la notte.....
3) Discorso valido per chi ha vecchissimi Pc che vuole rimettere in moto, Hardware che cmq rimarra lento quando sarà richiesta potenza di calcolo pura come ormai accade anche per semplici pagine Web...... Oggi basta una CPU da 60€ e un SSD da 60€ per far volare Win10 e tutto il resto.....
4) A meno di esigenze particolari del FileSystem non si accorge nessuno
5) Vedo una leggera contraddizione....metto Linux ma poi metto pure Windows sotto VMWare ( che riproporrà tutti i problemi citati....boh)
6) Installazione App Skype. Non si capisce se l'hai poi installata e quindi un problema solo di lentezza o se proprio non ti si installa.....

Linux l'ho provato pure io almeno 3 o 4 volte....ho sempre resistito non più di 1 mese....
Come si presenta un problema ( e ce ne sono....non è il paradiso assoluto come dici...) per sistemarlo devi perdere la testa fra ricerche in Forum, decine di soluzioni diverse e righe di comando...
D'altronde se è sempre al 2/3% dopo decenni che viene proposto Gratis e propinato al pubblico un motivo ci sarà........

Solitamente i problemi su Linux derivano da HW non o poco supportato, tipicamente sui dispositivi più recenti, DRM, codec proprietari ed altra amenità del genere. Una volta che il sistema funziona, tipicamente rimane stabile anche dopo upgrade a Major Release.

In generale la poca penetrazione deriva dal fatto che:
  • windows lo trovi installato sulla quasi totalità dei portatili ed anche dei pochi assemblati, lo paghi e te lo devi prendere per forza;
  • sotto linux non si gioca o comunque i giochi sono una frazione di quelli disponibili per windows;
  • se, come spesso accade, viene usato in realtà aziendali, la suite Office di Linux non è completamente compatibile con i formati proprietari di Windows.

In compenso, lato server, soprattutto in ambito enterprise medio grande, è quasi tutto sotto linux o unix.

P.S. Tra l'altro io uso normalmente OSX, che, se vogliamo è un *nix, e non c'è paragone con windows.
 
io sono rimasto al 7, avessero fatto tutti come me.
Tra l'altro ancora ben supportato.
 
Di Windows mi lascia parecchio perplesso la scarsa affidabilità. Con gli ultimi 3 pc che ho avuto, almeno 1 volta per ognuno ho dovuto formattare il disco fisso (blocco del sistema, aggiornamenti non andati a buon fine, ecc.). Questo non è accettabile. E poi è scandalosa la programmazione degli aggiornamenti senza dare all'utente la possibilità di scegliere se e quando scaricarli/installarli.
 
Di Windows mi lascia parecchio perplesso la scarsa affidabilità. Con gli ultimi 3 pc che ho avuto, almeno 1 volta per ognuno ho dovuto formattare il disco fisso (blocco del sistema, aggiornamenti non andati a buon fine, ecc.). Questo non è accettabile. E poi è scandalosa la programmazione degli aggiornamenti senza dare all'utente la possibilità di scegliere se e quando scaricarli/installarli.
concordo OK!
:bye:
 
Di Windows mi lascia parecchio perplesso la scarsa affidabilità. Con gli ultimi 3 pc che ho avuto, almeno 1 volta per ognuno ho dovuto formattare il disco fisso (blocco del sistema, aggiornamenti non andati a buon fine, ecc.). Questo non è accettabile. E poi è scandalosa la programmazione degli aggiornamenti senza dare all'utente la possibilità di scegliere se e quando scaricarli/installarli.

stessi problemi, però non c'e' un'unica soluzione: la formattazione, basta ripristinare windows da zero e i dati utente rimangono, probabilmente verranno tolti alcuni programmi o app, soprattutto se di concorrenza a windows, tipo firefox, open office.. ecc..
 
La maggior parte dei problemi di privacy con Windows accennati sopra può essere aggirata installando un firewall es. Personal Firewall, bloccando tutte le applicazioni eccetto il browser e lasciando libero accesso alla sola rete locale.

In questo modo le applicazioni e i servizi di Windows non possono più connettersi ad internet mentre il browser può accedere tranquillamente.
 
E poi è scandalosa la programmazione degli aggiornamenti senza dare all'utente la possibilità di scegliere se e quando scaricarli/installarli.
Maledetti aggiornamenti che partono con la minaccia "non spegnere il computer..." quando spegni il PC e devi uscire di corsa con il PC, oppure alle 2 di notte quando hai finito di FOLare e finalmente hai deciso di andare a dormire :wall:
 
[...] con la minaccia "non spegnere il computer..." [...]
in famiglia usiamo tutti Linux (anche una parente 75enne...) ma abbiamo un PC dual boot per quando proprio non si può fare a meno di Windows. In pratica a me capita si e no una volta l'anno. Ieri è capitato, dovendo aggiornare il TomTom. Ci ho messo due giorni e ho sudato freddo, ma lì la colpa è del software Tomtom Connect. Poi già che c'ero ho pensato bene di completare anche l'aggiornamento Windows 10. Ebbene... sono due ore che sta facendo riavviamenti!!! E mi dice pure che "l'operazione richiederà un po' di tempo"!!! Ma perché??? Ho trovato risposte disparate, ma qualsiasi sia la ragione trovo la cosa assolutamente inaccettabile. :mad:
 
Di Windows mi lascia parecchio perplesso la scarsa affidabilità. Con gli ultimi 3 pc che ho avuto, almeno 1 volta per ognuno ho dovuto formattare il disco fisso (blocco del sistema, aggiornamenti non andati a buon fine, ecc.). Questo non è accettabile. E poi è scandalosa la programmazione degli aggiornamenti senza dare all'utente la possibilità di scegliere se e quando scaricarli/installarli.

sicuro? col 7 selezioni"avverti ma non installa" e ti esce un pop up e basta....
Nel 10 l'hanno tolta questa opzione?
 
Indietro