Windows 10 FA SCHIFO - Pagina 5
FCA rischia stangata da 6 miliardi da causa GM, anche Trump vorrebbe bloccare merger con PSA
Fiat Chrysler ha rigettato al mittente le accuse di GM, ma la causa intentata dal colosso Usa rischia di intaccare le casse del Lingotto. Jp Morgan prevede, nel caso la …
Moody’s peggiora outlook banche tedesche. In Germania sempre più correntisti ‘ringraziano’ Draghi per salasso tassi negativi
Banche tedesche osservate speciali, Moody’s peggiora il loro outlook da “stabile” a “negativo”, prevedendo che la redditività e il merito creditizio del settore si indeboliranno entrambi in un contesto di …
Vanguard: diversificare e ridurre i costi per convivere al meglio con i rendimenti bassi nei prossimi 10 anni
La crescita globale continuerà a rallentare nel 2020, zavorrata dallo stallo della guerra commerciale tra Usa e Cina e dalla perdurante incertezza politica. Lo si legge nel Vanguard Economic and …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4257 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    io sono un sempliciotto, ma win 10 mi piace, lo uso su un PC di 6 anni ed è comunque fluido e reattivo per l'uso quotidiano.
    probabilmente per utenti esperti ha dei limiti, ma per il 95% degli utenti va benissimo

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    5364 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    io sono un sempliciotto, ma win 10 mi piace, lo uso su un PC di 6 anni ed è comunque fluido e reattivo per l'uso quotidiano.
    probabilmente per utenti esperti ha dei limiti, ma per il 95% degli utenti va benissimo
    non ha alcun limite per utenti esperti, ti assicuro

L'avatar di Ezechiele
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    normalmente uso un pulsante per fare ciò

Window manager (Italiano) - ArchWiki

L'avatar di s66
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da spozzizzops Visualizza Messaggio
    Se vado a vedere negli aggiornamentimi viene fuori:

Buone notizie! Sta arrivando Windows 10 Creators Update. Vuoi essere uno dei primi a ottenerlo?

se aderisco sarò davvero uno dei primi?
    a voi le mazzate in faccia non vi bastano mai ! accomodatevi prego .

L'avatar di Ezechiele
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da limoncelloverde Visualizza Messaggio
    Per la privacy e la rimozione di bloatware consiglio questa guida, costantemente aggiornata:
    Windows 10 Privacy Guide
    ci sarebbe anche questo:

W10Privacy - Privacy made ​​easy - W10Privacy

L'avatar di skymap
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    714 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Mi sembra surreale leggere del timore di tracciatura da parte di msft e quindi mettersi a smanettare per stoppare servizi e applicazioni, con tutto il resto come la mettete ? smartphone, fb e simili, bancomat, telepass, banche dati fiscali, ingressi ztl, telecamere ovunque collegate e controllate per verifica revisioni e assicurazione auto...

La privacy non esiste più, che piaccia o meno.

L'unico anonimo (temporaneo) è il margaro che passa l'estate nel pascolo a 1900 mt. in una zona non coperta dalla telefonia mobile, poi quando ad inizio autunno torna in cascina pure lui rientra nel mucchio.

L'avatar di s66
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da skymap Visualizza Messaggio
    Mi sembra surreale leggere del timore di tracciatura da parte di msft e quindi mettersi a smanettare per stoppare servizi e applicazioni, con tutto il resto come la mettete ? smartphone, fb e simili, bancomat, telepass, banche dati fiscali, ingressi ztl, telecamere ovunque collegate e controllate per verifica revisioni e assicurazione auto...

L'unico anonimo (temporaneo) è il margaro che passa l'estate nel pascolo a 1900 mt. in una zona non coperta dalla telefonia mobile, poi quando ad inizio autunno torna in cascina pure lui rientra nel mucchio.

ti faccio solo notare che altrove tipo fb sei tu che dai dati a loro ! nessuno te lo impone di iscriverti a questi sucal! invece si da il caso che i pc con questa porcheria installata la paghi!!!! una vampata devono fare !

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    5364 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da skymap Visualizza Messaggio

non sono d'accordo: per quanto mi riguarda informaticamente la mia vita è coerente per tutti i dispositivi che utilizzo, sempre in modo attento (è dire poco) alla sicurezza e alla privacy...sulle telecamere pubbliche e in alcuni frangenti precisi, sono perfettamente consapevole (e favorevole)...il tracciamento derivante dall'uso del denaro mi preoccupa poco(tipicamente prelevo al bancomat vicino a casa e uso i contanti...a volte il POS senza alcun problema e carta di credito su web)...vedo enormi differenze tra il tracciamento ,doveroso, legato al denaro e la telemetria del OS (che invece voglio poter controllare pienamente. e lo si può fare tranquillamente)

tralascio il discorso social network, perchè non fa parte delle mie attività (è chiaro che chi usa i social non ha grande attenzione per la privacy, no?)

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1122 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da s66 Visualizza Messaggio
    ti faccio solo notare che altrove tipo fb sei tu che dai dati a loro ! nessuno te lo impone di iscriverti a questi sucal! invece si da il caso che i pc con questa porcheria installata la paghi!!!! una vampata devono fare !
    lo smartphone non lo paghi ??

Cmq basta attivare un Account Locale e disabilitare Cortana in fase di installazione e sei già ad un buon livello.....
    Se proprio proprio vuoi eliminare tutto ci sono decine di freeware che fanno al caso....

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    311 Post(s)
    Quoted
    10201 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo: per quanto mi riguarda informaticamente la mia vita è coerente per tutti i dispositivi che utilizzo, sempre in modo attento (è dire poco) alla sicurezza e alla privacy...sulle telecamere pubbliche e in alcuni frangenti precisi, sono perfettamente consapevole (e favorevole)...il tracciamento derivante dall'uso del denaro mi preoccupa poco(tipicamente prelevo al bancomat vicino a casa e uso i contanti...a volte il POS senza alcun problema e carta di credito su web)...vedo enormi differenze tra il tracciamento ,doveroso, legato al denaro e la telemetria del OS (che invece voglio poter controllare pienamente. e lo si può fare tranquillamente)

tralascio il discorso social network, perchè non fa parte delle mie attività (è chiaro che chi usa i social non ha grande attenzione per la privacy, no?)

Accedi