Windows 10 FA SCHIFO - Pagina 3
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di BluNotte
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1325 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Maledetti aggiornamenti che partono con la minaccia "non spegnere il computer..." quando spegni il PC e devi uscire di corsa con il PC, oppure alle 2 di notte quando hai finito di FOLare e finalmente hai deciso di andare a dormire
    Infatti

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2479 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il grande passo che Linux deve fare è usare a pieno l'interfaccia grafica. Ancora troppa roba con solo riga di comando...

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    3169 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io veramente eviterei visto che ormai, per accedere su qualsiasi menù di interesse Win10 devi passare per una ventina di finestre (tanto che uso la Power Shell su Win ).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2377 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    li vorrei vedere questi alle prese con linux!

Windows 10, il 50% degli utenti ha dovuto pagare un tecnico per i problemi dell'aggiornamento
    Un sondaggio britannico rivela tutte le magagne dell'April Update e non solo.
    Ecco, tutti coloro che dicono che un mac costa troppo non tengono in considerazione i costi nascosti di windows

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2377 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da absbeginner Visualizza Messaggio
    La maggior parte dei problemi di privacy con Windows accennati sopra può essere aggirata installando un firewall es. Personal Firewall, bloccando tutte le applicazioni eccetto il browser e lasciando libero accesso alla sola rete locale.

In questo modo le applicazioni e i servizi di Windows non possono più connettersi ad internet mentre il browser può accedere tranquillamente.
    Hai anche ragione ma non è per tutti gli utenti basic, almeno il 95% degli utilizzatori del pc

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5308 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Ecco, tutti coloro che dicono che un mac costa troppo non tengono in considerazione i costi nascosti di windows
    le cose sono due
    o ci provi a capire come funziona il meccanismo o non ci provi
    ma non è che se te ne lavi le mani pagando tutto maggiorato ti salvi, sia economicamente che tecnicamente
    la gente riesce in relax a distruggere il MAC e a perdere i dati sebbene paghi uno sproposito l'hardware, il software e l'assistenza
    al più si parlerà di probabilità che le cose vadano meglio, ma la certezza che windows costi di più perchè devi chiamare il tecnico ad ogni 3x2 mi pare più la rappresentazione della superficialità dell'utente medio nell'approccio al PC

che ci possano essere problemi di update è noto ed è noto anche che bisogna farsi un backup prima
    non penso serva una particolare abilità nel comprendere che esiste una sequenza rigida per fare gli aggiornamenti
    questo vale anche per gli altri S.O. addirittura anche per android....serve sempre un backup a monte e con quello probabilmente tagli fuori il 95% degli interventi del tecnico per qualsiasi S.O.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    1735170
    Ma win 10, attualmente non da modo di scegliere, se installare gli update automaticamente o alternativamente essere solo avvertirti dal pop-up e poi passare in seguito all'installazione volontaria, insomma un po come accadeva in Xp, Seven e Win 8.1?

L'avatar di Berlin76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5424 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Io veramente eviterei visto che ormai, per accedere su qualsiasi menù di interesse Win10 devi passare per una ventina di finestre (tanto che uso la Power Shell su Win ).
    Io ho attivato il GodMode e con quello mi sono creato dei collegamenti specifici alle schede impostazioni più usate.

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1085 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    li vorrei vedere questi alle prese con linux!

Windows 10, il 50% degli utenti ha dovuto pagare un tecnico per i problemi dell'aggiornamento
    Un sondaggio britannico rivela tutte le magagne dell'April Update e non solo.
    ma non esiste al mondo una percentuale del 50%......non so come abbiano condotto questo sondaggio ma non credo assolutamente a numeri del genere......

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1301 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    anch'io lo userei volentieri un PC linux mantenuto da...te
    guarda, la parente sta a 400 Km e usa il PC per cose banali: Chromium, Thunderbird, Skype, foto, raiplay... Con Windows mi telefonava periodicamente e non riuscivo neanche a capire quale fosse il problema, finiva che non usava più il PC finche non passava da lei un nipote smanettone. Anche si allarmava per ogni avviso da antivirus e robaccia commerciale varia, e mi chiamava. Poi mi sono stufato, gli ho installato Mint con update automatici di tutto, escluso per massima cautela il kernel (che peraltro non mi ha mai dato problemi). La "manutenzione" adesso è praticamente zero. Contenta lei, contento io...

Accedi