Windows 10 FA SCHIFO - Pagina 2
Raggiunta intesa parziale Usa-Cina su commercio, mercati sorvolano le minute di Bce e Fed
Lasciati per il momento da parte i timori di un rallentamento globale dopo l?ultima tornata di dati macroeconomici deboli sulla salute dell?economia americana ed europei, i mercati azionari hanno ripreso …
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: così la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra Usa …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mv62
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2860 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da nickanonimo72 Visualizza Messaggio
    1) Puoi installare Win10 in locale e senza attivare Cortana. Se poi sei proprio paranoico della privacy ( immagino non usi smartphone per coerenza....) ci sono Tools gratuiti che con 1 click ti risolvono tutto.
    2)Aggiornamenti sono uno al mese per le patch di sicurezza e bugfix minori ( che faccio molto volentieri... ) e i due Major Update annuali. OK i due annuali senza SSD e una buona Adsl possono prendere parecchio tempo ( io con Fibra e SSD al max 40 minuti ho finito...) ma si possono sempre fare la sera o durante la notte.....
    3) Discorso valido per chi ha vecchissimi Pc che vuole rimettere in moto, Hardware che cmq rimarra lento quando sarà richiesta potenza di calcolo pura come ormai accade anche per semplici pagine Web...... Oggi basta una CPU da 60€ e un SSD da 60€ per far volare Win10 e tutto il resto.....
    4) A meno di esigenze particolari del FileSystem non si accorge nessuno
    5) Vedo una leggera contraddizione....metto Linux ma poi metto pure Windows sotto VMWare ( che riproporrà tutti i problemi citati....boh)
    6) Installazione App Skype. Non si capisce se l'hai poi installata e quindi un problema solo di lentezza o se proprio non ti si installa.....

Linux l'ho provato pure io almeno 3 o 4 volte....ho sempre resistito non più di 1 mese....
    Come si presenta un problema ( e ce ne sono....non è il paradiso assoluto come dici...) per sistemarlo devi perdere la testa fra ricerche in Forum, decine di soluzioni diverse e righe di comando...
    D'altronde se è sempre al 2/3% dopo decenni che viene proposto Gratis e propinato al pubblico un motivo ci sarà........
    Solitamente i problemi su Linux derivano da HW non o poco supportato, tipicamente sui dispositivi più recenti, DRM, codec proprietari ed altra amenità del genere. Una volta che il sistema funziona, tipicamente rimane stabile anche dopo upgrade a Major Release.

In generale la poca penetrazione deriva dal fatto che:
    • windows lo trovi installato sulla quasi totalità dei portatili ed anche dei pochi assemblati, lo paghi e te lo devi prendere per forza;
    • sotto linux non si gioca o comunque i giochi sono una frazione di quelli disponibili per windows;
    • se, come spesso accade, viene usato in realtà aziendali, la suite Office di Linux non è completamente compatibile con i formati proprietari di Windows.

In compenso, lato server, soprattutto in ambito enterprise medio grande, è quasi tutto sotto linux o unix.

P.S. Tra l'altro io uso normalmente OSX, che, se vogliamo è un *nix, e non c'è paragone con windows.

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11246 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    io sono rimasto al 7, avessero fatto tutti come me.
    Tra l'altro ancora ben supportato.

L'avatar di Berlin76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5418 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Di Windows mi lascia parecchio perplesso la scarsa affidabilità. Con gli ultimi 3 pc che ho avuto, almeno 1 volta per ognuno ho dovuto formattare il disco fisso (blocco del sistema, aggiornamenti non andati a buon fine, ecc.). Questo non è accettabile. E poi è scandalosa la programmazione degli aggiornamenti senza dare all'utente la possibilità di scegliere se e quando scaricarli/installarli.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    290 Post(s)
    Quoted
    9435 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Berlin76 Visualizza Messaggio
    Di Windows mi lascia parecchio perplesso la scarsa affidabilità. Con gli ultimi 3 pc che ho avuto, almeno 1 volta per ognuno ho dovuto formattare il disco fisso (blocco del sistema, aggiornamenti non andati a buon fine, ecc.). Questo non è accettabile. E poi è scandalosa la programmazione degli aggiornamenti senza dare all'utente la possibilità di scegliere se e quando scaricarli/installarli.
    concordo

L'avatar di Zeitgeist Resour
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    0
    stessi problemi, però non c'e' un'unica soluzione: la formattazione, basta ripristinare windows da zero e i dati utente rimangono, probabilmente verranno tolti alcuni programmi o app, soprattutto se di concorrenza a windows, tipo firefox, open office.. ecc..

L'avatar di absbeginner
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    La maggior parte dei problemi di privacy con Windows accennati sopra può essere aggirata installando un firewall es. Personal Firewall, bloccando tutte le applicazioni eccetto il browser e lasciando libero accesso alla sola rete locale.

In questo modo le applicazioni e i servizi di Windows non possono più connettersi ad internet mentre il browser può accedere tranquillamente.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3345 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    E poi è scandalosa la programmazione degli aggiornamenti senza dare all'utente la possibilità di scegliere se e quando scaricarli/installarli.
    Maledetti aggiornamenti che partono con la minaccia "non spegnere il computer..." quando spegni il PC e devi uscire di corsa con il PC, oppure alle 2 di notte quando hai finito di FOLare e finalmente hai deciso di andare a dormire

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1299 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    [...] con la minaccia "non spegnere il computer..." [...]
    in famiglia usiamo tutti Linux (anche una parente 75enne...) ma abbiamo un PC dual boot per quando proprio non si può fare a meno di Windows. In pratica a me capita si e no una volta l'anno. Ieri è capitato, dovendo aggiornare il TomTom. Ci ho messo due giorni e ho sudato freddo, ma lì la colpa è del software Tomtom Connect. Poi già che c'ero ho pensato bene di completare anche l'aggiornamento Windows 10. Ebbene... sono due ore che sta facendo riavviamenti!!! E mi dice pure che "l'operazione richiederà un po' di tempo"!!! Ma perché??? Ho trovato risposte disparate, ma qualsiasi sia la ragione trovo la cosa assolutamente inaccettabile.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5305 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    in famiglia usiamo tutti Linux (anche una parente 75enne...)
    anch'io lo userei volentieri un PC linux mantenuto da...te

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11246 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    sicuro? col 7 selezioni"avverti ma non installa" e ti esce un pop up e basta....
    Nel 10 l'hanno tolta questa opzione?

Accedi