Windows 10 FA SCHIFO - Pagina 113
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1631 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    si ma una macchina a 64 bit con un processore ancora valido con 8 Gb di memoria non puoi rendermelo inutilizzabile [...]
    ho confrontato il tuo Intel Core i5-750 @2.67GHz con il mio Intel Pentium G3258 @3.20GHz del 2014.
    Sono macchine di prestazioni equivalenti (benchmark) e con 8GB e SSD ancora assolutamente performanti.
    Perché invece di pagare e ammattire non installi Linux? Windows 10 vs Linux Mint 2020: confronto italiano

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1834 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    ho confrontato il tuo Intel Core i5-750 @2.67GHz con il mio Intel Pentium G3258 @3.20GHz del 2014.
    Sono macchine di prestazioni equivalenti (benchmark) e con 8GB e SSD ancora assolutamente performanti.
    Perché invece di pagare e ammattire non installi Linux? Windows 10 vs Linux Mint 2020: confronto italiano
    Io comunque non ho ancora capito quale sia l’oggetto dell’ammattire, perché poco prima aveva scritto di non avere avuto problemi con Windows 10 (però ha letto di altre persone).

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    7719096
    Attenzione che passare a linux non e' esattamente come passare da una versione Windows ad un'altra. Si deve essere disposti ad un minimo di sbattimento sia per acquisire nuovi automatismi nel fare le cose, sia nel caso (probabile) di piccoli problemi di compatibilita' dell'hardware. Quando addirittura non ci si trova con qualche componente che non e' proprio supportato (stampante, scanner, schede audio, video, wireless un po' particolari). In genere con l'aiuto dei forum su internet se ne esce, ma bisogna esserci portati. Dico questo da linuxiano convinto, ho usato Red Hat, Debian, Mint prima per lavoro e ora sul PC di casa da 15 anni a questa parte.

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1631 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    si, ma @rossi+ mi sembra abbastanza portato, e anche piuttosto inquisitivo
    E in fondo fare una prova con una chiavetta USB live costa davvero poco.
    Poi magari ci ha già provato e non gli garba...

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    7719096
    Vero, provando con una live non si rischia niente, al massimo si perdono 2-3 ore di lavoro (che puo' esser eanche divertente). Io consiglierei Mint, uno dei linux piu' amichevoli per iniziare.

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2508 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    un mese fa volevo fare delle prove e ho riesumato un vecchio pentium 4 con due gb di ram, prima gli ho caricato win7 ed era lento e non c'è stato verso di fargli funzionare l'audio ,allora gli ho installato lubuntu perchè già ubuntu faceva fatica . ma quando aprivo una pagina del forum ci volevano 5 secondi , funzionava ma troppo lento ,il processore non è più adatto a decodificare la grafica dei nuovi siti ,processore e memoria lavoravano quasi sui massimi con poche pagine aperte . i nuovi processori penso che abbiano una sezione dedicata da poterlo fare in maniera hardware ,un po come le schede video dedicate per fare editing .
    già soltanto a installare il driver della chiavetta wifi mi ha fatto tribolare ,ogni due o tre anni mi dimentico e ci riprovo ,ma questa è l'ultima volta perchè l'ho rottamato ,mi sono tenuto il dissipatore ,una ventola di estrazione due hard disk e l'alimentatore ,il resto nella spazzatura ,anche quel pc come questo che ho ora l'avevo assemblato io da solo leggendo le riviste di informatica aveva come minimo 20anni ,in elettronica è un'eternità .
    l'altro giorno ho letto un articolo di linux che diceva che anche loro avrebbero smesso di spendere energie per tenere in vita dei pc che sono da buttare ,penso che per il 32 bit non svilupperanno più niente. si son rotti le @@ anche loro

ecco cosa è rimasto del mio pentium 4 ,era una mia creatura ,un pò mi dispiace averlo rottamato .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Windows 10 FA SCHIFO-immagine-7.jpg  

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2508 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    per adesso vado avanti con i due sistemi operativi installati win 7 e win 10 che girano ancora decentemente soprattutto dopo aver montato ssd adesso glie ne monto uno anche per win7 tanto ora non costano molto ,un ssd da 500gb con 65 eu si prende . per quello che sto cercando un programma per clonare il os ,non voglio reinstallare tutto da capo.
    quando comincerà ad essere troppo lento che cambierò il pc allora inizieranno le prove con linux alternate a pause di due tre anni nello sgabuzzino

per adesso va tutto bene non c'è manco un punto interrogativo .
    Immagini Allegate Immagini Allegate Windows 10 FA SCHIFO-immagine-9.png 

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1834 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    un mese fa volevo fare delle prove e ho riesumato un vecchio pentium 4 con due gb di ram, prima gli ho caricato win7 ed era lento e non c'è stato verso di fargli funzionare l'audio ,allora gli ho installato lubuntu perchè già ubuntu faceva fatica . ma quando aprivo una pagina del forum ci volevano 5 secondi , funzionava ma troppo lento ,il processore non è più adatto a decodificare la grafica dei nuovi siti ,processore e memoria lavoravano quasi sui massimi con poche pagine aperte . i nuovi processori penso che abbiano una sezione dedicata da poterlo fare in maniera hardware ,un po come le schede video dedicate per fare editing .
    già soltanto a installare il driver della chiavetta wifi mi ha fatto tribolare ,ogni due o tre anni mi dimentico e ci riprovo ,ma questa è l'ultima volta perchè l'ho rottamato ,mi sono tenuto il dissipatore ,una ventola di estrazione due hard disk e l'alimentatore ,il resto nella spazzatura ,anche quel pc come questo che ho ora l'avevo assemblato io da solo leggendo le riviste di informatica aveva come minimo 20anni ,in elettronica è un'eternità .
    l'altro giorno ho letto un articolo di linux che diceva che anche loro avrebbero smesso di spendere energie per tenere in vita dei pc che sono da buttare ,penso che per il 32 bit non svilupperanno più niente. si son rotti le @@ anche loro

ecco cosa è rimasto del mio pentium 4 ,era una mia creatura ,un pò mi dispiace averlo rottamato .
    Io ho tenuto in vita un ThinkPad a 32 bit con Debian fino allo scorso anno. L’avevo anche ringiovanito con nuova ram, ssd e altre cosine. Poi è venuto meno l’hardware, non si accende più o solo una tantum quando gli pare. Forse qualche condensatore.

L'avatar di gouf
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8102 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6468 Post(s)
    Potenza rep
    0
    che os hai xp con eMule o win 95
    è una virtual machine dedicata al P2P con W7 (audio disattivato, sia mai che parta un video )
    che pulizia a me piace avere i collegamenti sul desktop " anche di oggetti che ho su altri hard disk" faccio prima ad aprirli.
    nel desktop principale ho messo questo per mantenere pulizia ma avere anche un desktop utilizzabile
    Stardock Fences: Organize your desktop shortcuts and icons
    veramente bello PicPick molto maneggevole e veloce ,lo uso da parecchi anni .
    concordo, ci faccio tutto quello che con riesco a fare con il mio visualizzatore di immagini FastStone Image Viewer - Powerful and Intuitive Photo Viewer, Editor and Batch Converter

Accedi