Specialgomme chiude per ferie tutto giugno. Ritornano a luglio o faranno il botto ? - Pagina 25
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3431 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    In parte sicuramente quello che c'è scritto è vero, sul discorso IVA e PFU; in parte mi sembra però il classico piagnisteo dei negozianti fisici che si lamentano perchè i negozi online gli portano via il lavoro.

"Stiamo diventando dei montatori di gomme. Quando alla fine chiuderemo tutti per colpa vostra, vedremo chi vi monterà le gomme che vendete."

Questo è vero ugualmente anche per chi acquista da negozi online perfettamente regolari, come gommadiretto & company.
    Ti dico... io sarò fortunato ma presi mio vecchio OLED (che poi ho rivenduto) da Gli Stockisti pagandolo meno e pure con sconto aggiuntivo del 10% (chiusi per evasione IVA), presi le 4 Continental Contisportcontact 5 225/35 R18 da Specialgomme pagandole sinceramente se non erro tipo 40/50€ in meno a gomma, per cui... o sono io che porto sfig... o sono bravo a cercare...
    Il discorso IVA è vero, ma è PURE VERO che i gommisti è dal '32 che mi facevano pagare il doppio anche solo per respirare, ma un po' come tutti i negozianti italici che sinceramente la devono smettere da tempo e forse iniziano a farlo.
    Chi piange è destinato a fallire per quanto mi riguarda, chi offre un servizio premium e costa poco più dell'online... i clienti li fa eccome.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    8477 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Il discorso IVA è vero, ma è PURE VERO che i gommisti è dal '32 che mi facevano pagare il doppio anche solo per respirare, ma un po' come tutti i negozianti italici che sinceramente la devono smettere da tempo e forse iniziano a farlo.
    Il problema è che questo trend è improbabile si possa invertire.
    Io ho iniziato ad acquistare le gomme online 12 anni fa, perché ai tempi c'era un risparmio enorme su, ad esempio, gommadiretto rispetto ai prezzi dei gommisti tradizionali.
    Se ora anche il risparmio dagli shop regolari, che pagano IVA e tutto, fosse più risicato, io continuerei a comprare online semplicemente perchè è più comodo usare un comparatore online degli shop piuttosto che fare il giro dei gommisti al sabato mattina per chiedere i preventivi.

E' un discorso più generale, come il negozietto di paese contro l'ipermercato, o addirittura contro Amazon... difficilmente il cliente oggi tornerà a comprare nei negozietti di quartiere come si faceva negli anni '70, se altrove ha più comodità, più scelta e prezzi minori.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3431 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Il problema è che questo trend è improbabile si possa invertire.
    Io ho iniziato ad acquistare le gomme online 12 anni fa, perché ai tempi c'era un risparmio enorme su, ad esempio, gommadiretto rispetto ai prezzi dei gommisti tradizionali.
    Se ora anche il risparmio dagli shop regolari, che pagano IVA e tutto, fosse più risicato, io continuerei a comprare online semplicemente perchè è più comodo usare un comparatore online degli shop piuttosto che fare il giro dei gommisti al sabato mattina per chiedere i preventivi.

E' un discorso più generale, come il negozietto di paese contro l'ipermercato, o addirittura contro Amazon... difficilmente il cliente oggi tornerà a comprare nei negozietti di quartiere come si faceva negli anni '70, se altrove ha più comodità, più scelta e prezzi minori.
    Pensa che ciula io che invece solo da 3 anni le prendo online le gomme, unica cosa che mi mancava (ho appena mandato via la montatura dei miei occhiali da vista per farmi fare online pure le lenti nuove, vedi tu... ), pensa a quanti soldi ho buttato.
    Sul discorso preventivo pensa che anche la mia ultima auto li ho fatti via e-mail per capire quanto mi davano dell'usato che avevo, la gente che va in giro... non capisce proprio... delle volte mi prendono per malato e poi mi dicono che ho ragione...
    Sul negozietto hai ragione, ma ti dico... tipo gli occhiali io sono andato a vedere per le lenti, se non mi sparava IL DOPPIO le avrei prese per avere meno sbattimenti per spedire la montatura.
    Certo, è un esempio limite.
    Bello però che questo thread non frega a nessuno e quindi nessuno dice che siamo O.T....
    Forse eh...

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1088 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sinceramente io son passato alle gomme on line perché dopo 2 volte che i "professionisti" mi consigliavano un tipo di gomma che doveva essere un buon equilibrio qualità prezzo si era rivelato una ciofeca... Tanta roba. Ho detto faccio da me faccio meglio! Magari avrò avuto sfortuna io... Ma erano gomme Firestone...Il modello francamente non ricordo. In teoria neanche così accie... Mi viene da dire ma se non sai neanche cosa monti... Ma che ci stai a fare?... Per me possono chiudere senza rimorsi alcuni. Gomme che dopo neanche 10 mila km o erano già finite... O avevano aderenza nulla sull'asfalto asciutto. Certo non pagate come gomme al top ma neanche gratis. Anzi!
    In generale se vuoi sopravvivere devi saperti differenziare, o per prezzo.. o per qualità.... Se hai prezzi alti e pessima qualità... Piangi quanto ti pare...

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3431 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Sinceramente io son passato alle gomme on line perché dopo 2 volte che i "professionisti" mi consigliavano un tipo di gomma che doveva essere un buon equilibrio qualità prezzo si era rivelato una ciofeca... Tanta roba. Ho detto faccio da me faccio meglio! Magari avrò avuto sfortuna io... Ma erano gomme Firestone...Il modello francamente non ricordo. In teoria neanche così accie... Mi viene da dire ma se non sai neanche cosa monti... Ma che ci stai a fare?... Per me possono chiudere senza rimorsi alcuni. Gomme che dopo neanche 10 mila km o erano già finite... O avevano aderenza nulla sull'asfalto asciutto. Certo non pagate come gomme al top ma neanche gratis. Anzi!
    In generale se vuoi sopravvivere devi saperti differenziare, o per prezzo.. o per qualità.... Se hai prezzi alti e pessima qualità... Piangi quanto ti pare...
    Hai detto bene, "professionisti".
    Io alla fine ho imparato che PRIMA mi informo e solo POI acquisto, che sia online o no.
    I consigli di tali professionisti o pure di amici... lascia stare va... la gente parla tanto per.

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13137 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Quindi'??? Dove si compra online le gomme??

L'avatar di mcord
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1337 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il sito è su, le gomme le consegnano ?

Comunque non vedo offerte mostruose ...

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1965 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da kavaje Visualizza Messaggio
    Quindi'??? Dove si compra online le gomme??
    io recentemente ho acquistato dei Nokian invernali
    su tuttipneumatici365.it e mi sono trovato più che bene.
    Sono a Bratislava, ma come al solito la merce arriva dalla Germania.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3434 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Io invece leggo le promo dei volantini dei vari supermercati, norauto etc.

Sempre comprato da loro con prezzi a livello dell'online (ultimo treno 175/65 r14 goodyear 200 euro montate)

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3431 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Io invece leggo le promo dei volantini dei vari supermercati, norauto etc.

Sempre comprato da loro con prezzi a livello dell'online (ultimo treno 175/65 r14 goodyear 200 euro montate)
    Sì va beh, supermercati e Norauto...
    Non credo che abbiano gomme 225/35 18 di qualità a dei prezzi decenti...

Accedi