Specialgomme chiude per ferie tutto giugno. Ritornano a luglio o faranno il botto ? - Pagina 24
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    24 mesi di stagionatura, non sono VECCHIE, ma NUOVE e stagionate 24 mesi,

pensa al vino che per i primo 12/15 anni più invecchia e più e buono,
    poi più invecchia e più vale da collezione

oppure al parmigiano e vedi se con 36 mesi di stagionatura te lo regalano o se non lo vuole più nessuno perchè "vecchio"

oppure al prosciutto se lo preferisci fresco o stagionato,

poi ci sono cose che sicuramente devono essere fresche, vedi le uova che dopo 30 giorni sono pulcino,
    oppure la patata meglio fresca !!
    Non sono esperto, ma non è meglio "partire da zero" con gomme fresche di produzione? Specie chi non percorre molti chilometri ma potrebbe essere costretto a cambiare i pneumatici vecchi per l'invecchiamento della gomma dopo qualche anno, anche se non ancora usurati dalla percorrenza.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3398 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Non sono esperto, ma non è meglio "partire da zero" con gomme fresche di produzione? Specie chi non percorre molti chilometri ma potrebbe essere costretto a cambiare i pneumatici vecchi per l'invecchiamento della gomma dopo qualche anno, anche se non ancora usurati dalla percorrenza.
    C'è chi dice che le gomme non invecchiano, ma sicuramente non sono meglio vecchie rispetto a nuove.
    E poi io, pensatela come volete, ma se compro una cosa nuova la voglio nuova.

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1774 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    penso che i ragionamenti vadano fatti situazione per situazione,

esperienza personale, avevo delle Firestone RAIN praticamente nuove ma rimaste inutilizzate in garage DOT 2005/2006
    le ho montate circa due anni fa sulla Seicento e ti garantisco che l'auto va come un treno su un binario, anche con piede pesante
    (ovvio mi riferisco ad asfalto asciutto)
    le ho invertite avanti-dietro poco tempo fa e le pensionerò tra un po' quando è completamente logoro il battistrada

non è detto che la mia esperienza personale sia adeguata a tutti, ma questa mania del DOT della settimana in corso
    è una grande stupidaggine, come andare a cercare "da consumarsi preferibilmente entro il ....." sullo zucchero e sul sale da cucina

sarebbe sicuramente più utile essere capaci a fare un controsterzo, oppure conoscere le differenze sovrasterzo/sottosterzo tra una trazione anteriore ed una posteriore,
    sicuramente una gomma che garantisce maggiore aderenza, sposta più in la il limite della perdita di aderenza, ma questo è un vantaggio ASSOLUTAMENTE INUTILE in due situazioni
    - se non sei in grado di riconoscere quando si sta avvicinando il limite
    - se incontri accidentalmente una zona di scarza e diversa aderenza sull'asfalto, come macchia d'olio, brecciolino, pozzanghera d'acqua, ecc.
    in queste situazioni se non sei capace a controllare la vettura in emergenza, anche se le tue gomme sono state fuse ieri, non ti aiutano a nulla

passando poi ad un discorso tecnico sulla gomma, ha necessità di un po' di tempo per stabilizzarsi dopo lo stampaggio,
    appena uscita dalla pressa, non sarebbe neanche prestante

passando ad un discorso polemico, è una cattiva abitudine scrivere come se fosse esperienza personale mentre in realtà si stanno ripetendo favole metropolitane apprese con letture multiple di balle che poi ci sembrano veritiere

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3398 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    penso che i ragionamenti vadano fatti situazione per situazione,

esperienza personale, avevo delle Firestone RAIN praticamente nuove ma rimaste inutilizzate in garage DOT 2005/2006
    le ho montate circa due anni fa sulla Seicento e ti garantisco che l'auto va come un treno su un binario, anche con piede pesante
    (ovvio mi riferisco ad asfalto asciutto)
    le ho invertite avanti-dietro poco tempo fa e le pensionerò tra un po' quando è completamente logoro il battistrada

non è detto che la mia esperienza personale sia adeguata a tutti, ma questa mania del DOT della settimana in corso
    è una grande stupidaggine, come andare a cercare "da consumarsi preferibilmente entro il ....." sullo zucchero e sul sale da cucina

sarebbe sicuramente più utile essere capaci a fare un controsterzo, oppure conoscere le differenze sovrasterzo/sottosterzo tra una trazione anteriore ed una posteriore,
    sicuramente una gomma che garantisce maggiore aderenza, sposta più in la il limite della perdita di aderenza, ma questo è un vantaggio ASSOLUTAMENTE INUTILE in due situazioni
    - se non sei in grado di riconoscere quando si sta avvicinando il limite
    - se incontri accidentalmente una zona di scarza e diversa aderenza sull'asfalto, come macchia d'olio, brecciolino, pozzanghera d'acqua, ecc.
    in queste situazioni se non sei capace a controllare la vettura in emergenza, anche se le tue gomme sono state fuse ieri, non ti aiutano a nulla

passando poi ad un discorso tecnico sulla gomma, ha necessità di un po' di tempo per stabilizzarsi dopo lo stampaggio,
    appena uscita dalla pressa, non sarebbe neanche prestante

passando ad un discorso polemico, è una cattiva abitudine scrivere come se fosse esperienza personale mentre in realtà si stanno ripetendo favole metropolitane apprese con letture multiple di balle che poi ci sembrano veritiere
    A parte il discorso Firestone RAIN (senza offesa, ma avevo pure io una Fiat Seicento e ci mettevo le Puffo di marca tanto non andava un ***** comunque, per cui sai che stai a guardare la tenuta già inesistente se tirava vento... ), ora ho un'auto con delle 225/35 18 e con una spalla simile se faccio una forte accelerazione (non è un Porsche ma viaggia sicuramente più della media) hai voglia se conta pure il minimo problema (a parte lo stress guidando semplicemente dato che devi stare MOOOOLTO attento ad ogni minima asperità e/o buca dell'asfalto che già con una spalla da 45 senti molto meno).
    A proposito, oggi pomeriggio giusto giusto le rimetto (io ho 2 treni di cerchi + gomme, 215/45 17 e 225/35 18 per le estive, tutto ovviamente su cerchi in lega, odio quelli con macchina di un certo tipo che d'inverno viaggiano con degli schifosi cerchi di merd... in lamiera).

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1774 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    se monti delle 225/35R18
    fai molto bene ad averle fresche, meglio se freschissime,
    dovresti cambiarle ogni 3/4 mesi al di là dell'usura

ps1 poi non dovresti guidarla dove ci sono sassolini e/o buchette

ps2 è quando "la tenuta già inesistente se tirava vento" che si capisce se uno ha feeling con la guida

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3398 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    se monti delle 225/35R18
    fai molto bene ad averle fresche, meglio se freschissime,
    dovresti cambiarle ogni 3/4 mesi al di là dell'usura

ps1 poi non dovresti guidarla dove ci sono sassolini e/o buchette

ps2 è quando "la tenuta già inesistente se tirava vento" che si capisce se uno ha feeling con la guida
    Ah! Ah!, è arrivato il rallysta, eh certo, vanno cambiate ogni 3/4 mesi... ma per favore, per favore...
    Evita i "PS", basta stare attenti e comunque da me le strade sono abbastanza buone, direi anche senza l'abbastanza, è se giro in Italia che cambia la situazione...
    Riguardo "la tenuta già inesistente se tirava vento"... guarda che la FIAT Seicento ce l'avevo pure io e... sempre per favore... cuore in mano... mica è un'auto sportiva, e su dai... mica volevo offenderti ma non scriviamo stronzat...
    Buon sabato...

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Riesumo sto vecchio post.. ma specialgomme.it.. funziona? o è meglio rivolgersi ad altri?

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3398 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Riesumo sto vecchio post.. ma specialgomme.it.. funziona? o è meglio rivolgersi ad altri?
    A me non fa nemmeno loggare e manco mi manda la password temporanea.
    Secondo me... mmm...

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1920 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8363 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    In parte sicuramente quello che c'è scritto è vero, sul discorso IVA e PFU; in parte mi sembra però il classico piagnisteo dei negozianti fisici che si lamentano perchè i negozi online gli portano via il lavoro.

"Stiamo diventando dei montatori di gomme. Quando alla fine chiuderemo tutti per colpa vostra, vedremo chi vi monterà le gomme che vendete."

Questo è vero ugualmente anche per chi acquista da negozi online perfettamente regolari, come gommadiretto & company.

Accedi