Noleggio auto lungo termine........

primipassi

Nuovo Utente
Registrato
11/11/05
Messaggi
19.766
Punti reazioni
679
Mi è venuto voglia di provare questa formula; ho notato che i prezzi sono scesi rispetto a qualche anno fa........e dai dati sembra che il NLT continui ad avere sempre più clienti e non solo tra gli aziendali ma anche per i privati.
Pensandoci bene nel canone del noleggio sono compresi tassa proprietà. assicurazione, tagliandi, cambi gomme, auto sostitutiva, riparazioni ecc ecc dunque paghi un canone e l'unica preoccupazione è quella di mettere la benzina e ogni 2/3 anni ti cambiano l'auto con un modello più recente
Qualcuno qui del fol ha gia provato?? esperienze? consigli?
Ho trovato questo sito e i prezzi non mi sembrano male.....
Hurry! | Offerte su Noleggio a Lungo Termine, Auto Usate, Ricaricar e Shopping
Buona serata a tutti e spero che qualcuno abbia voglia approfondire questo argomento!
Mi piacerebbe sentire pareri favorevoli e anche i contrari magari dettagliando un po perché si o perché no!!!
Cmq forse con le nuove auto completamente elettriche converrà il NLT visto che dopo qualche anno cambiare le batterie costerà una fortuna!!!!
 
in genere per privati conviene poco, e i limiti chlometrici sono bassi, per un privato che usa l'auto per casa-lavoro-giro domenicale la scelta migliore resta un buon usato.
questo se si guarda il lato economico, poi se uno vuole pochi sbattimenti il noleggio ha un senso.
 
Ciao
io uso da parecchi anni il noleggio al ungo termine. Per me conta molto la certezza della rata e mettermi al riparo da spese impreviste. Dal punto di vista fiscale non c'e' differenza rispetto alla proprieta' , le detrazioni sono identiche.
Io faccio 20.000 km / anno . Ha senso se hai partita iva o una azienda , se sei un privato penso convenga di meno.

Le offerte con prezzi tipo quelle del sito che hai linkato riguardano modelli stock gia configurati , quindi non puoi cambiare neanche il colore , altrimenti se te la vuoi configurare il prezzo sale perche' esci dalle offerte dei vari dealer.

Ho appena firmato il contratto per una Peugeot 3008 GT Line a 500 euro / mese tutto compreso per 80.000 km in 4 anni.
 
Mi è venuto voglia di provare questa formula; ho notato che i prezzi sono scesi rispetto a qualche anno fa........e dai dati sembra che il NLT continui ad avere sempre più clienti e non solo tra gli aziendali ma anche per i privati.
Pensandoci bene nel canone del noleggio sono compresi tassa proprietà. assicurazione, tagliandi, cambi gomme, auto sostitutiva, riparazioni ecc ecc dunque paghi un canone e l'unica preoccupazione è quella di mettere la benzina e ogni 2/3 anni ti cambiano l'auto con un modello più recente

Per un privato vedo un senso solo se ha il vezzo di prendere ogni tre anni un'auto nuova. Dal punto di vista prettamente economico, prendere un'auto di proprietà e tenerla fino a fine vita (almeno 10 anni) viene a costare molto meno.
Se sei un imprenditore/professionista e puoi detrarre l'auto dalle imposte, allora il discorso cambia.
 
Per chi lavora con l'auto la convenienza e' solo subordinata ai km annui. Sono sempre troppo limitati e una volta superati ti trovi un addebito di tot centesimi a km che hanno un peso. Alla fine rispettando i tagliandi programmati si ha diritto alla garanzia della casa e con un contratto puoi accedere alla garanzia di rotture indesiderate. Questo e' possibile gia' sulle usate ( mio figlio ne ha una in corso su un'usato preso 1 anno fa ). Poi la sfhiga se ti prende di mira avrai la peggio....
 
Mi è venuto voglia di provare questa formula; ho notato che i prezzi sono scesi rispetto a qualche anno fa........e dai dati sembra che il NLT continui ad avere sempre più clienti e non solo tra gli aziendali ma anche per i privati.
Pensandoci bene nel canone del noleggio sono compresi tassa proprietà. assicurazione, tagliandi, cambi gomme, auto sostitutiva, riparazioni ecc ecc dunque paghi un canone e l'unica preoccupazione è quella di mettere la benzina e ogni 2/3 anni ti cambiano l'auto con un modello più recente
Qualcuno qui del fol ha gia provato?? esperienze? consigli?
Ho trovato questo sito e i prezzi non mi sembrano male.....
Hurry! | Offerte su Noleggio a Lungo Termine, Auto Usate, Ricaricar e Shopping
Buona serata a tutti e spero che qualcuno abbia voglia approfondire questo argomento!
Mi piacerebbe sentire pareri favorevoli e anche i contrari magari dettagliando un po perché si o perché no!!!
Cmq forse con le nuove auto completamente elettriche converrà il NLT visto che dopo qualche anno cambiare le batterie costerà una fortuna!!!!

Occhio soprattutto a franchigie, scoperti e varie ed eventuali che questi dealer mettono per abbassare la rata... E' un aspetto che nessuno prende in considerazione salvo poi piangere quando si verifica l'evento sfortunato, che poi è il motivo che spinge più di tutti ad un NLT....
 
Occhio soprattutto a franchigie, scoperti e varie ed eventuali che questi dealer mettono per abbassare la rata... E' un aspetto che nessuno prende in considerazione salvo poi piangere quando si verifica l'evento sfortunato, che poi è il motivo che spinge più di tutti ad un NLT....

E oltre alla franchigia, occhio che alla riconsegna vogliono l'auto "praticamente nuova", con conseguenti addebiti in caso di danni non dichiarati.
 
se consideriamo la prima maxi rata è praticamente una ladrata per gonzi.
 
in teoria la prima maxi rata la paghi solo una volta(cosi mi hanno detto) poi quando cambierai l'auto dopo 2/3 e agli altri rinnovi negli anni a venire non la pagherai più.....
 
Buondi , che compagnia mi consigliate per prenotare un auto a bergamo aereoporto?
 
Ciao


Ho appena firmato il contratto per una Peugeot 3008 GT Line a 500 euro / mese tutto compreso per 80.000 km in 4 anni.


Ottimo prezzo, 24.000 € con Manutenzione, Assistenza in caso di guasto, eccetera...

Vedo sul configuratore che la GT partirebbe da >39.000 €
 
Se non ci si fissa con un dato marchio o modello e si è disposti ad "accontentarsi" delle versioni base si possono fare buoni affari.
Internet aiuta a trovare offerte interessanti da usare per spuntare buoni prezzi presso le concessionarie.
Vi faccio un esempio....
2 anni fa ho firmato un contratto per una BMW 520 touring (prezzo di listino intorno ai 53.000 euro) ed per 24 mesi il costo del noleggio (incluso rca, bollo, furto, incendio e kasco) è stato di circa 15.300 euro (iva compresa)
Avessi comprato l'auto, in 2 anni ne avrei persi molti di più ed ora avrei la "rogna" di piazzare un usato.
Con NLT restituisco l'auto e riparto con un altro contratto.
Per la cronaca, un'occasione così non l'ho più trovata e con il nuovo contratto (altra tipologia di auto e altro marchio) spenderò un po' di più.
 
Ultima modifica:
Buondi , che compagnia mi consigliate per prenotare un auto a bergamo aereoporto?


Vedi su rentalcars (e vedi le recensione dei clienti per ogni autonoleggio)
Nel passato ho sempre usato rentalcars ma adesso i prezzi della casco sono aumentati e forse conviene fare la casco su un sito inglese... ...mentre l'auto ha ancora un buon prezzo e puoi cambiarla fino a due giorni prima senza spesa...
...quindi, affitti l'auto molto prima e poi monitorizzi le offerte beccando, di settimana in settimana, l'offerta migliore per spendere sempre meno se ci si riesce.


Oppure su AutoEurope

Oppure su Ryanair (forse adesso ryanair si appoggia a rentalcars per le auto)

Oppure su Skyscanner

Oppure Kayak



PS: sono per noleggiare auto per pochi giorni. Non so se in aereoporto a BG ci sono noleggi a lungo termine...
 
Ultima modifica:
L'unica aspetto al quale prestare attenzione è che a fine noleggio l'auto viene ispezionata al microscopio e qualsiasi cosa non classificabile nella conseguenza del normale uso viene addebitata. I sedili non devono avere macchie ne rotture, la carrozzeria non deve avere graffi e i cerchioni devono essere come nuovi. Per il resto ho finito un primo noleggio di 2 anni e ho iniziato da 2 mesi un nuovo noleggio di 3 anni.
 
riprendo questa discussione.

ho una polo del 2015 con 50.000km mi sono rotto di pagare 1200 euro di assicurazione all'anno per una macchina 1000 di cilindrata. Non chiedetemi perché ma anche dai simulatori online mi risulta tanto il costo dell'assicurazione...

avevo pensato di prendere un audi a3 a noleggio direttamente dal programma audi noleggio che propone con un anticipo di 2.200 euro e dopo rate di 269 per 24 mesi 30.000 km compresi.

da quanto vedo le quotazioni la mia macchina dovrei riuscire a venderla sui 7 mila e risparmierei 2.400 euro di assicurazione nei 2 anni, e la futura svalutazione che subira la macchina nei 2 anni.
CONTRO
tra due anni sarò senza auto e cmq avrò un esborso fisso di 270 che al momento non ho ( possiamo ipotizzare un esborso fisso di 100 euro al mese dell'assicurazione).
nei 15k km all anno rientro facilmente.

Secondo voi mi conviene?
 
Per il costo della tua assicurazione c'è qualcosa che non quadra. Mio figlio paga per la opel corsa 304 euro all'anno con axa

Il noleggio conviene se lo confronti con l'acquisto di un'auto nuova ogni 2-3 anni.
Ma se compri l'auto per tenerla almeno 7-8 anni il noleggio non conviene più
 
Per il costo della tua assicurazione c'è qualcosa che non quadra. Mio figlio paga per la opel corsa 304 euro all'anno con axa
Difficile dire che qualcosa non quadra senza sapere niente del suo profilo (in che città abita, in primis, poi quanti anni ha, storia assicurativa, ecc.).
 
Forse sbaglio io a meravigliarmi, ma a prima impressione il quadruplo mi sembra tanta roba anche senza sapere altri dati
 
Indietro