Navigatore non funziona alimentato da presa accendisigari - Pagina 4
Italia insiste su eurobond, Bce salva BTP e apre a idea anti COVID. Ultima chiamata all’Eurogruppo
Se il piano Marshall anti-COVID che l’Eurogruppo si appresta – così sembra – a lanciare includerà gli eurobond auspicati dall’asse Italia-Francia-Spagna, che si chiamino coronabond o meno, è ancora tutto …
FCA vede ripartenza più vicina: +30% dai minimi, focus su iniezione liquidità e addio al dividendo
In volata anche oggi i titoli della galassia Agnelli, in particolare FCA, che cavalcano la speranza che il periodo di lockdown finisca prima del previsto alla luce del rallentamento dei …
Goldman Sachs: due nuove emissioni a capitale protetto 100% su indici
La banca d?affari americana lancia sul mercato due nuovi certificati a capitale protetto su indici azionari. In particolare, Goldman Sachs propone due prodotti con sottostante il Ftse Mib e ISIN …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2648 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ho comprato un caricatore usb da presa accendisigari a due port con indicatore della corrente di ricarica.

Collegandoci il vecchio navigatore con schermo più piccolo da 4 pollici l'assorbimento è 0,7 ampere.

Con il nuovo navigatore da 7 pollici l'assorbimento è 0,2 ampere in pratica non riesce ad alimentare il navigatore che infatti utilizza la residua corrente della batteria e poi si spegne.
    L'adattatore incluso nella confezione d'acquisto invece lo ricarica e ne permette l'utilizzo tranquillamente.

Ci capisco sempre più di meno, perchè il primo non ricarica?

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    729 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Se l'adattatore incluso nella confezione di acquisto carica correttamente allora -tertium non datur- quello
    a doppia porta con indicatore di corrente non fornisce la tensione corretta.
    Una mia esperienza: su un router Tp-Link MR3020 alimentato col suo alimentatore originale non
    riuscivo a far connettere il modem USB su chiavetta ONDA MT191UP alla rete. Fatto mille prove
    poi la cosa più banale ha risolto: ho messo un alimentatore di un Nokia, sempre 5V nominali, e
    come per incanto tutto si è risolto. Probabilmente nel mio caso la chiavetta era sottoalimentata
    magari di qualche decimo di volt ma tanto bastava a non farla funzionare correttamente.
    Altra cosa da controllare sono le prolunghe USB che i nostri amici cinesi ormai realizzano con giusto
    un paio di capillari di rame (si sparambia...), se ti capita quella scarsa potresti avere una caduta
    di tensione quel tanto che basta per non far partire il regolatore di carica.

Eh so' probblemi, so'...

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1458 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Ho comprato un caricatore usb da presa accendisigari a due porte
    quale è la specifica di massima corrente di uscita sulla singola porta?
    quale è l'assorbimento di corrente specificato per il nuovo navigatore?

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    729 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Se è una cinesata è facile che il valore di targa sia ottimistico

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2648 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    Se è una cinesata è facile che il valore di targa sia ottimistico
    Sia il navigatore che la doppia usb da accedisigari sono "cinesate".

L'adattore del navigatore eroga 5v per 2 ampere.

Queste invece le specifiche dell'adattatore doppia usb appena comprato.

ROCCIA H2 Dual USB Caricabatteria Da Auto Digital Display A LED 5 V/3.4A Veloce Monitoraggio della Tensione di carica del Caricatore Per il iphone 6 7 Samsung S8 Plus in ROCCIA H2 Dual USB Caricabatteria Da Auto Digital Display A LED 5 V/3.4A Veloce Monitoraggio della Tensione di carica del Caricatore Per il iphone 6 7 Samsung S8 Plusda Caricabatterie Da auto su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

Fa funzionare tranquillamente tutti gli altri apparati collegati, cellulare, dashcam, etc, ma non il navigatore, sia in coppia che da solo.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    729 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    A questo punto il problema è l'adattatore Rock H2 che "non ce la fa" a
    soddisfare la richiesta di corrente del navigatore.

Proverei a leggere la tensione sotto carica nei due casi (adattatore da 2A e
    il Rock da 3.4A) e per farlo dovresti trovare il modo di misurare all'entrata
    del navigatore (cosa questa non facile a meno di approntare/modificare un
    cavo prolunga USB).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2648 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Che differenza c'è fra un caricatore normale e uno quickcharge?

Potrebbe essere la soluzione?

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    729 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non conosco la tecnologia quickcharge salvo quanto riportato su Wiki (Quick Charge - Wikipedia), mi pare
    che la cosa pressupponga circuiteria speciale da entrambi i lati (To take advantage of Qualcomm Quick Charge, both the
    host providing power and the device must support it
    .).

Non saprei cosa consigliare salvo provare a fare un giretto su Google anche se poi sono sempre i soliti
    modelli che girano inoltre viene il sospetto che gli estensori delle review non abbiano fatto altro che
    leggere i dati dichiarati e affidarsi a quanto dichiarato dall'oste (vino buono, sempre). Non ho trovato
    dei test fatti con i "sani sensi" e corredati da tabelle con dati reali misurati ecc e pertanto credo molto
    probabile che ci sia solo da contare sulla nostra buona stella.

Se hai dimestichezza col saldatore ti suggerisco di provare a farlo da te, sono circuiti semplici da replicare
    (tipo questo High Current 5V Regulator – George Smart – M1GEO) e in rete ne
    trovi a tonnellate sia partendo dal concetto di regolatore lineare che di tipo switching, ma -ripeto- devi
    avere un minimo di esperienza su elettronica elementare.

Spiace non poter dare un'ultima parola al riguardo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    824647
    Io invece ho un problema pressoché opposto : in realtà mi funziona (tranne quando la temperatura fuori lo manda in tilt ) col suo spinotto originale .
    Quando invece lo collego ad un adattatore sdoppiatore di USB ( ho un solo accendisigari e spesso mi urge tenere connessi navigatore e smartphone , visto che l'autonomia del primo, per mia grandissima negligenza nel tenerlo sempre collegato, è molto diminuita) i primi minuti, che non ho mai contato, dalla messa in moto, mi compare questa schermata, anziché quella di lavoro, e non posso decidere di impostare la mèta subito.
    Allegato 2663376
    Questo accade sia se sono collegati due dispositivi sia se è collegato uno solo alle prese doppie.
    Di cosa si può trattare?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    353 Post(s)
    Quoted
    11224 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da falsomagro Visualizza Messaggio
    Io invece ho un problema pressoché opposto : in realtà mi funziona (tranne quando la temperatura fuori lo manda in tilt ) col suo spinotto originale .
    Quando invece lo collego ad un adattatore sdoppiatore di USB ( ho un solo accendisigari e spesso mi urge tenere connessi navigatore e smartphone , visto che l'autonomia del primo, per mia grandissima negligenza nel tenerlo sempre collegato, è molto diminuita) i primi minuti, che non ho mai contato, dalla messa in moto, mi compare questa schermata, anziché quella di lavoro, e non posso decidere di impostare la mèta subito.
    Allegato 2663376
    Questo accade sia se sono collegati due dispositivi sia se è collegato uno solo alle prese doppie.
    Di cosa si può trattare?
    non si apre l'allegato,
    prova riallegarlo seguendo questo suggerimento
    Inserire un'immagine nel corpo del thread

Accedi