Duibbio su nuovi TV DVB-T2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ScubaFan

Nuovo Utente
Registrato
11/1/08
Messaggi
5.159
Punti reazioni
449
Dubbio su nuovi TV DVB-T2

Mi serve un TV a basso prezzo per una casa da affittare. vedo alla Coop a 119 euro un 32" Akai compatibile col nuovo standard, ma è solo HD, non Full HD.
Della qualità mi importa poco, solo non vorrei che diventasse obsoleto se le trasmissioni diventeranno tutte ad alta risoluzione.
Vado tranquillo?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Fa downscaling....poi con 32" visto da 3m pretendi di notare il 2k o 4k?????
 
Fa downscaling....poi con 32" visto da 3m pretendi di notare il 2k o 4k?????

No, come dicevo a me della qualità non importa, solo vorrei che se anche trasmettono in alta definizione il downscaling funzioni.
Adesso mi pare che se con un TV HD Ready provo a guardare ad esempio il canale 501, RAI HD, non si veda. E' una prova che avevo fatto anni fa, adesso non ho più quel TV quindi non so se era un caso sfortunato.
 
.
indipendentemente dalla risoluzione nativa del pannello HD Ready 1280 x 720 (che te ne freghi..se poi sintonizzi una trasmissione in 1920x1080 la vedi come ti ha detto Flori Downsclata @ 1280 x 720 ) il TV deve essere DVB-T2 e che decodifica anche il codec H.265 HEVC
..altrimenti solo DVB-T2 H.264 AVC è una fregatura




per riceve il digitale terrestre nel 2022 serve una tv full hd dvb t2 hevc 10 bit o in alternativa abbinare solo un ricevitore che abbia tale tecnologia, molti prodotti attualmente in vendita dichiarati compatibili sono 8 bit ed in realtà rischiano di non essere compatibili...

DVB-T2 con HEVC in Italia dal 2022, ma attenzione ai decoder - Tom's Hardware



l'8bit o il 10bit del pannello è solo per l'HD + HDR che non usa nessuno su DTT

se deve dar una TV economica per la casa in affito, non credo sia interessato a dargli anche l'HDR che poi funziona per i soli 4 Blu Ray UHD 4K in commercio
 
.
indipendentemente dalla risoluzione nativa del pannello HD Ready 1280 x 720 (che te ne freghi..se poi sintonizzi una trasmissione in 1920x1080 la vedi come ti ha detto Flori Downsclata @ 1280 x 720 ) il TV deve essere DVB-T2 e che decodifica anche il codec H.265 HEVC
..altrimenti solo DVB-T2 H.264 AVC è una fregatura








l'8bit o il 10bit del pannello è solo per l'HD + HDR che non usa nessuno su DTT

se deve dar una TV economica per la casa in affito, non credo sia interessato a dargli anche l'HDR che poi funziona per i soli 4 Blu Ray UHD 4K in commercio

In realtà sta uscendo di tutto in 4K HDR...vorranno far cambiare tv a tutti :o
 

Allegati

  • screenshot 2018-02-02 15_27_31.png
    screenshot 2018-02-02 15_27_31.png
    83,5 KB · Visite: 1.976
.
.ma chi se ne frega Gouf..fregatene dell'HDR

iniziassero a trasmettere sul DTT in 1920x1080 almeno con un Bitrate in Mb/sec decente quando invece squadretta e poi lo sharpness (definizione delle immagini) fa di conseguenza anche schifio..dove di 1920x1080 c'è solo la sigla:D

parlavo cmqe di Televisione come chiedeva ScubaFan
 
Va bene, grazie a tutti, stasera lo prendo, tanto coi casini che riescono a fare il rischio è che anche a prendere un modello migliore alla prova dei fatti non funzioni.

Questa cosa del DVB-T2 è una vergogna. Vogliono risparmiare i milligrammi di plastica dei sacchetti della verdura e poi faranno buttare milioni di TV perfettamente funzionanti.
Per avere più canali di televendite e altre putt.anate.

Domani riferisco.
 
In realtà sta uscendo di tutto in 4K HDR...vorranno far cambiare tv a tutti :o

in pratica anche il governo ha toppato con la 44/12 ha imposto che dal 2017 tutte le tv e apparati alla ricezione tv dovranno essere dotati di dvb t 2 h265hevc ma si sono persi di inserire nel decreto il 10 bit dove tutte le nuove trasmissioni dal 2022 su digitale terrestre saranno in 10 bit ,quindi la maggior parte delle tv attualmente in vendita a 8 bit nel 2022 lo schermo diventerà nero con il solo audio...
ps..ma anche sul dvb s2 servirà un 10 bit:mmmm:
 
Ultima modifica:
Immagino che trasmetteranno in 8 bit per non perdere ascoltatori. Tanto della qualità video non frega niente a nessuno, già adesso non fanno neanche la fatica di passare sul canale in HD già presente.
 
Va bene, grazie a tutti, stasera lo prendo, tanto coi casini che riescono a fare il rischio è che anche a prendere un modello migliore alla prova dei fatti non funzioni.

Questa cosa del DVB-T2 è una vergogna. Vogliono risparmiare i milligrammi di plastica dei sacchetti della verdura e poi faranno buttare milioni di TV perfettamente funzionanti.
Per avere più canali di televendite e altre putt.anate.

Domani riferisco.

vergognoso a dir poco ,è come la normativa che ha fatto il governo per fare riportare alle compagnie telefoniche la fatturazione mensile,se il buongiorno si vede dal mattino questi porteranno l'italia al baratro :mad:
 
in pratica anche il governo ha toppato con la 44/12 ha imposto che dal 2017 tutte le tv e apparati alla ricezione tv dovranno essere dotati di dvb t 2 h265hevc ma si sono persi di inserire nel decreto il 10 bit dove tutte le nuove trasmissioni dal 2022 su digitale terrestre saranno in 10 bit ,quindi la maggior parte delle tv attualmente in vendita a 8 bit nel 2022 lo schermo diventerà nero con il solo audio...
ps..ma anche sul dvb s2 servirà un 10 bit:mmmm:



dal 2022 sul digitale Terrestre trasmetteranno in HD 1080i HDR anche le televendite:D

....e in 4K super HDR solo il Grande Fardello:D ..quindi tutti a RIcambiare il TV FullHD 1080 DVB-T2 H.265 HEVC già comprato se adesso non è ANCHE con pannello 10Bit HDR:D
 
dal 2022 sul digitale Terrestre trasmetteranno in HD 1080i HDR anche le televendite:D

....e in 4K super HDR solo il Grande Fardello:D ..quindi tutti a RIcambiare il TV FullHD 1080 DVB-T2 H.265 HEVC già comprato se adesso non è ANCHE con pannello 10Bit HDR:D

attualmente vendono tv con Display LED HD
Risoluzione: 1366x768px dvb t2 h265 hevc con dichiarazione di compatibilità come normativa prevede 44/12 dal 1 gennaio 2017 io stesso ne ho presa una per il camper convito sia pienamente compatibile con l'arrivo del 2022 ,ma sul mercato attualemnte non ne esistono di tv funzionanti 12v 20 pollici a 10 bit ... daltronde se questi lo scrivono a chiare lettere uno ci crede.... TV LED - PALCO20 LED07E T2S2 HEVC - TELE System
 
Ultima modifica:
Preso. Funziona, più o meno. Si vede abbastanza male, ma era scontato dato il prezzo. La cosa più fastidiosa vista finora è che vedendo un film da USB con formato più schiacciato del 16:9, si è costretti a vederlo 16:9, senza le bande in alto e in basso. In pratica si vede tutto allungato, per ora non ho capito se è possibile ovviare in qualche modo. C'è solo l'opzione 4:3, 16:9, full screen, zoom, ma non mi pare esista il formato nativo. Certo che se fa come per il 4:3, dove mette due bande BLU, forse è meglio rimanere così.
Per 119 euro mi sembra un prodotto accettabile. Magari si trova un firmware più recente.

In effetti i canali HD si vedono.
 
Il formato 20:9 su schermo 16:9 si deve vedere cone 2 bande orizzontali sopra e sotto.


p.s. chi ha paura di non poter vedere Sanremo dal 2022 in 10bit non si preoccupi.
 
Il formato 20:9 su schermo 16:9 si deve vedere cone 2 bande orizzontali sopra e sotto.


p.s. chi ha paura di non poter vedere Sanremo dal 2022 in 10bit non si preoccupi.



esatto ..sono i film USA per la maggior parte, con rapporto 2.30/2,35:1 mega schiacciati in verticale (Panavision) con ulteriori bande nere orizzontali aggiunte su file digitale che trasmettono ..e che poi si vedono sopra e sotto anche su TV con pannello nativo @16:9

se il TV che ha comprato per 4 soldi Scuba glieli allunga in verticale è una porcheria micidiale perchè non funziona a dovere l'Aspect Ratio del TV



PS: Leviss se uno ha già un TV FHD DVB-T + DVB-T2 ....H264 AVC & 265 HEVC con pannello Led 8Bit ...fregatevene dell'HDR = non è l'HDR che deve spingere a ricambiarla per la millesima volta

se state dietro a tutte le cacate che tiran fuori apposta col contagocce ogni 6 mesi, vi fan cambiare 10 TV nell'arco di 7 anni :D
 
per riceve il digitale terrestre nel 2022 serve una tv full hd dvb t2 hevc 10 bit o in alternativa abbinare solo un ricevitore che abbia tale tecnologia, molti prodotti attualmente in vendita dichiarati compatibili sono 8 bit ed in realtà rischiano di non essere compatibili...

Dato che ho la necessità di sostituire il mio tv con uno nuovo è possibile sapere a quale sito o info posso fare riferimento al fine di acquisire informazioni sicure di quale tv oggi corrisponde alle caratteristiche da te indicate.
grazie
 
Dato che ho la necessità di sostituire il mio tv con uno nuovo è possibile sapere a quale sito o info posso fare riferimento al fine di acquisire informazioni sicure di quale tv oggi corrisponde alle caratteristiche da te indicate.
grazie

credo che alla fine non serva che la tv sia ultimo grido a 10 bit 4K Active HDR per essere compatibile con il nuovo formato , ovviamente una 10 bit hdr essendo l'ultima uscita avrà una definizione migliore e potrai vedere trasmissioni futuristiche in 4k , per me se sei abbonato a sky o mp o altri vale la pena acquistare una tv di ultima generazione a 10 bit , se invece ti limiti a vedere solo i canali in chiaro trasmessi prendi una tv hd/fhd con formato hevec h265 .
 
riprendo questa discussione perchè a distanza di tempo si iniziano ad avere maggiori informazioni a riguardo delle nuove trasmissioni di digitale terrestre a partire da giugno 2022 trasmetteranno solo in dvb t2 h265 hvec ,il dubbio era sul 10 bit o 8 bit ,ma a quanto pare in italia si è fatto un po di confusione con il 10 bit ,perchè c'e' sia il pannello led a 10bit e questo particolare lo lasciamo a parte a noi per ricevere il nuovo formato televisivo trasmesso dal 2022 serve un tv o ricevitore con tuner dvb t h265 hvec a 10 bit perchè il segnale sarà trasmetto a 10bit e non a 8 bit , quindi la maggior parte delle tv e ricevitori venduti non hanno il sintonizzatore dvb t h265 hvec a 10 bit ,ma a 8 bit e al passaggio del 2022 rimarrà lo schermo nero :wall::wall: ci sono cascato anche io acquistando una tv per la cameretta della bimba pensando sia compatibile come scrivevano ma in realtà essendo ad 8 bit non lo è e infatti la telesystem ha rimediato all'errore sostituendo il medesimo modello con uno a 10 bit :wall::wall:

questa comprata da me a inizio 2018 https://www.telesystem-world.com/up...ica-palco19-22-24-24w-led07-t2s2hevc-6291.pdf

questa è la stessa tv ma a 10 bit file:///C:/Users/living/Downloads/28000144-PALCO19LED09-T2S2HEVC_Scheda-tecnica_rev.00%20(1).pdf

visto che è ancora in garanzia ho mandato una email al servizio tecnico senza nessuna risposta :wall::wall: ma per me con tutti quelli che ci sono cascati acquistandola per me ci scappa una class action contro l'azienda per comportamento scorretto ,forse contattando AGCM ci scappa una denuncia :mmmm: AGCM - Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato
 
riprendo questa discussione perchè a distanza di tempo si iniziano ad avere maggiori informazioni a riguardo delle nuove trasmissioni di digitale terrestre a partire da giugno 2022 trasmetteranno solo in dvb t2 h265 hvec ,il dubbio era sul 10 bit o 8 bit ,ma a quanto pare in italia si è fatto un po di confusione con il 10 bit ,perchè c'e' sia il pannello led a 10bit e questo particolare lo lasciamo a parte a noi per ricevere il nuovo formato televisivo trasmesso dal 2022 serve un tv o ricevitore con tuner dvb t h265 hvec a 10 bit perchè il segnale sarà trasmetto a 10bit e non a 8 bit , quindi la maggior parte delle tv e ricevitori venduti non hanno il sintonizzatore dvb t h265 hvec a 10 bit ,ma a 8 bit e al passaggio del 2022 rimarrà lo schermo nero :wall::wall: ci sono cascato anche io acquistando una tv per la cameretta della bimba pensando sia compatibile come scrivevano ma in realtà essendo ad 8 bit non lo è e infatti la telesystem ha rimediato all'errore sostituendo il medesimo modello con uno a 10 bit :wall::wall:

questa comprata da me a inizio 2018 https://www.telesystem-world.com/up...ica-palco19-22-24-24w-led07-t2s2hevc-6291.pdf

questa è la stessa tv ma a 10 bit file:///C:/Users/living/Downloads/28000144-PALCO19LED09-T2S2HEVC_Scheda-tecnica_rev.00%20(1).pdf

visto che è ancora in garanzia ho mandato una email al servizio tecnico senza nessuna risposta :wall::wall: ma per me con tutti quelli che ci sono cascati acquistandola per me ci scappa una class action contro l'azienda per comportamento scorretto ,forse contattando AGCM ci scappa una denuncia :mmmm: AGCM - Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato

Ti fai problemi per qualcosa che avverrà fra 3 anni? ma perfavore!
 
Indietro