Posso chiedere consiglio su batteria auto?
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    6012961

Posso chiedere consiglio su batteria auto?

Capisco che non è la sezione ma avrei bisogno di un consiglio : una auto spesso ferma in garage come può evitare che si scarichi la batteria? Può andar bene accenderla 3 o 4 minuti 2 volte alla settimana o e peggio? Grazie e scusate se Mi sono permessa

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    35071618
    cosa intendi esattamente per "spesso ferma in garage"?

in ogni caso la soluzione migliore per preservare batteria è senz'altro quella di comprare un caricabatteria / mantenitore di carica

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2479 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    La stacchi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    6012961
    Se l'accendo ogni tanto faccio male?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    35071618
    Citazione Originariamente Scritto da mimmi Visualizza Messaggio
    Se l'accendo ogni tanto faccio male?
    dipende da quanto tempo sta spenta, da quanto viene accesa e per quanto tempo.

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Capisco che non è la sezione ma avrei bisogno di un consiglio : una auto spesso ferma in garage come può evitare che si scarichi la batteria? Può andar bene accenderla 3 o 4 minuti 2 volte alla settimana o e peggio? Grazie e scusate se Mi sono permessa
    sarebbe meglio fare un giro ogni settimana o lasciare andare per 3 . 4 minuti su minimo a 1500 giri, molte non caricano sul minimo sotto 1000 giri....comunque fare un giro e meglio in modo che anche le Gomme non restano sempre con il peso sullo stesso punto per eviare vibrazioni
    importante che non resta ferma per 3 mesi, se va sotto la soglia si rompe...parlo di una Batteria al Piombo

attenzione se acquisto un carica Batteria.....esistono quelle al mantenitore di carica che caricano /scaricano in contignia e' mettono fuori uso la Batteria con breve Vita...... io me lo sono fatto io, funziona da oltre 40 anni e la carica e' quanto e piena spegne in automatico e basta....

L'avatar di kasparek
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    9582 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Può andar bene accenderla 3 o 4 minuti 2 volte alla settimana o e peggio?
    E' peggio, così è più la corrente utilizzata per l'accensione di quella ricaricata.

Come hanno già detto, staccala, o usa un mantenitore di carica.

Dovresti, e mi associo agli altri anche qui, fare un giretto (andando, non ferma accesa), possibilmente non di 10 minuti, regolarmente.
    Diciamo almeno una mezz'oretta ogni 2-3-4 settimane (dipende poi anche dalle condizioni, se la stacchi o no, ecc.).

L'avatar di gouf
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5600 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Non so di quanta elettronica sia dotata la tua auto ma staccare la batteria con le auto moderne non è una buona idea.

Esempio reset e richiesta dei codici dell infotainment.

Io quando cambio batteria lo faccio tenendone attaccata una in parallelo.

L'avatar di kasparek
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    9582 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Sì gouf è vero, anzi, anche auto di 20/25 anni resettano già molti parametri e poi ci mettono un po' a ritararsi.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5119 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    anche io uso pochissimo l'auto (solo nei week end). ho ,da tempo un piccolo caricabatterie. da tempo costano pochissimo(e sono comunque utili, sopratutto per i vicini di casa imprevidenti).l'ideale è certamente, come già detto, un mantenitore di carica che puoi lasciare sempre attaccato, fino all'uso successivo dell'auto (costa ancora meno del caricabatterie vero e proprio)

Accedi