Posso chiedere consiglio su batteria auto? - Pagina 6
Lettera Ue a Roma: ‘manovra non rispetta regola taglio debito’. Commissione ora teme Italia Viva di Renzi?
L’Ue ha paura delle richieste di stravolgere la manovra, che arrivano soprattutto dal leader di Italia Viva Matteo Renzi e dal numero uno del M5S Luigi Di Maio? Sembra proprio …
Telecom Italia: inizia il capitolo Rossi, sul tavolo resta tema azioni risparmio e Open Fiber
Dopo anni trascorsi in Bankitalia e nel mondo delle assicurazioni passa a quello delle telecomunicazioni. Salvatore Rossi, ex direttore generale della Banca d'Italia e presidente dell'Ivass, si prepara a scrivere …
Btp Italia 2019: i piccoli risparmiatori rispondono presente, oggi ultima chance per chi è a caccia del bonus fedeltà
Esordio col botto per il collocamento della quindicesima edizione del Btp Italia. Alla fine della prima giornata di sottoscrizioni dedicata al pubblico retail, le richieste per il nuovo Btp Italia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3261 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    quella attuale poi ti dico....
    prima mi aveva messo una midac eco safe power, esp cfb 3, da 72ah

L'avatar di rosc
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    quella attuale poi ti dico....
    prima mi aveva messo una midac eco safe power, esp cfb 3, da 72ah
    Mai montata ma non dovrebbe essere male, guarda adesso l'auto, se in questo primo/secondo mese ti da qualche problemino hai un problema all'auto che ti scarica o non ti ricarica come si deve la batteria.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3261 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ho dato un'occhiata. mi ha messo quella verde che vedi qui....AUTOPART

a me pare pure peggio, il sito ufficiale è polacco

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2484 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    una EFP start & stop, così mi è stato detto, poi non ho approfondito....
    Ok, non quella normale per le auto senza S&S.

L'avatar di treder6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    2201664
    BATTERIA MARCA FIAMM 125 EUR L HO CAMBIATA DOPO 9 ANNI, CON UN ALTRA FIAMM

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    430 Post(s)
    Potenza rep
    19605599
    E' da 5 anni che viaggio con batteria sottomarca brico pagata 29,99€. La precedente BOsch pagata + del doppio mi ha lasciato dopo 7 mesi in piena garanzia. NOn vi dico lo sbattimento per avere un cambio con il venditore. Ho dovuto fare reclamo a MIlano e dopo 2 mesi hanno riconosciuto l' anomalia e quindi il rimborso.
    Mai più' BOsch !!!!

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1306 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ieri me ne è morta una dopo 6 anni di utilizzo, marca Sebang. Avevo con me un "jump starter" che mi ha rimesso in strada in un attimo. Costa un po' di più, ma mi sembra un dispositivo molto più versatile dei "power bank" che vanno per la maggiore, e svolge entrambe le funzioni... Boh! Ho subito ordinato su Ebay una Varta, e mi è arrivata in 24 ore, dalla Basilicata; però su Ebay dicevano che la spedivano dall'Alto Adige... Boh! Il corriere la teneva per la maniglia, nessun imballaggio... forse è più sicuro così. Boh! Adesso ho una Bosch, una Varta, una Exide. Più o meno credo che tecnicamente siano equivalenti: è dalla metà dell'800 che si producono batterie al piombo.

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Exide ce l'ho anche io sulla Yaris, che ha 10 anni e ieri per la prima volta mi ha fatto qualche problema all'accensione: alla mattina si è accesa senza problemi, ho dovuto spostare l'auto di qualche metro (di solito non l'accendo nemmeno per questi spostamenti, sia perché è deleterio per la batteria stessa, sia per la condensa che si forma nello scarico e poi danneggia la marmitta (perché non fa tempo a scaldarsi ed evaporare), sia perché mi dà fastidio di per sé sprecare carburante per questo e così la sposto a spinta) comunque... dopo un paio d'ore vado per riaccenderla ed ha faticato un bel po'... solo dopo aver atteso una decina di minuti e riprovato, sono riuscito a metterla in moto a fatica. La tensione era scesa a 12... forse uno degli elementi ormai è in solfatazione.
    Lo Start&Stop è la prima cosa che disabilito appena avviata l'auto: mai usato e mai lo userò, comunque la sostituirò con una EFB dello stesso tipo ma leggermente più potente, soprattutto per lo spunto.

Così mi sto informando per sostituirla, per prendere il caricabatterie del LIDL (che da giovedì torna in offerta ) ed anche per prendere un avviatore d'emergenza da tenere sempre pronto per queste occasioni. Consigli?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Mah, difficile dare consigli. Se hai una macchina piccola forse la cosa più sensata alla prima avvisaglia
    di "fatica" all'accensione fiondarsi al primo super e prendere una batteria. Ho visto dei video con i test
    degli avviatori di emergenza (jump starter), sono carini ma costicchiano più di una batteria per utilitaria
    e bisogna ricordarsi di tenerli carichi (consigliano di scaricarli e ricaricarli ogni quattro/sei mesi).
    Alla fine -fatto il paro e il dispari- la mossa più sensata è di cambiare la batteria ogni tre-quattro
    anni, si fa prima e si hanno meno rogne specie se serve avere l'auto sempre pronta a partire.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    639 Post(s)
    Potenza rep
    35071618
    Citazione Originariamente Scritto da Tom&Slim Visualizza Messaggio
    Così mi sto informando per sostituirla, per prendere il caricabatterie del LIDL (che da giovedì torna in offerta ) ed anche per prendere un avviatore d'emergenza da tenere sempre pronto per queste occasioni. Consigli?
    io per una ventina di euro comprai questo:
    AUKEY 12000 mAh Batteria Avviamento d'Emergenza con Martello di Sicurezza per Auto, Corrente di Picco 400A, Torcia Elettrica, SOS, Sopporta tutti i Dispositivi di 5V (Arancio): Amazon.it: Auto e Moto

soldi spesi benissimo, nonostante le dimensioni è riuscito a far ripartire anche un Daily

Accedi