Posso chiedere consiglio su batteria auto? - Pagina 4
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1306 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    è lo stesso modello che ho io, hanno solo aggiunto il display LCD con indicazione della tensione. Puoi lasciarlo attaccato quanto vuoi senza intervenire, con tutti i programmi passa in modalità di mantenimento automaticamente quando la batteria è carica. Il programma con il fiocco di neve è come il 2 ma da usarsi quando fa freddo (in ogni caso, mai caricare una batteria congelata).

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4136 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il programma ghiaccio aumenta la tensione di carica fino a 14,8 se non ricordo male.
    nel manuale c'è scritto tutto comunque.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    11819621
    oltre al mitico caricabatterie della lidl, c'è questo molto valido:

Amazon.it:Recensioni clienti: BLACK+DECKER BDV090 Carica Batteria e Mantenitore di Carica, 6 V e 12 V

in offerta a 22.5euro

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1123 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    si valido come mantenitore, ha solo 1,2A

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3271 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Possibile che una batteria duri 2 anni? o sono rimasto io alla preistoria.....peraltro 2 anni spaccati al mese esatto. quella originaria mi è durata 7 anni..non pretendo tanto ma almeno 5...

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1306 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    in condizioni "normali" e salvo difetti è davvero poco... magari assicurati che non ci siano problemi nel circuito di ricarica. Recentemente una nuova batteria Bosch installata su un trattore mi è durata 2 mesi... Un semplice tester ha evidenziato un problema sul regolatore di tensione che non limitava la tensione di ricarica :-(

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    19097210
    Come dice @salsipuede, se è una piombo-acido tradizionale (ergo non “sigillata” o AGM), magari basta un rabbocco e ovviamente una controllatina al regolatore di tensione e torni a usarla come fosse nuova.
    In caso di livelli d’acido OK ma con voltaggio dal regolatore basso e non ottimale (si verifica con un voltometro), un’occhiata va data anche all’alternatore.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2484 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    La batteria originale è durata 7 anni anche a me

L'avatar di xmagox
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ma invece che il caricabatterie della Lidl non sarebbe meglio un aggeggio tipo questo?
    io lo uso da tanti anni e mi trovo benissimo

CORA 000103008 Dispositivo Staccabatteria Rapido per Auto: Amazon.it: Amazon.it

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da xmagox Visualizza Messaggio
    ma invece che il caricabatterie della Lidl non sarebbe meglio un aggeggio tipo questo?
    io lo uso da tanti anni e mi trovo benissimo

CORA 000103008 Dispositivo Staccabatteria Rapido per Auto: Amazon.it: Amazon.it
    Sarebbe stata un'ottima soluzione in altri tempi, adesso con tutta l'elettronica
    che è presente ti tocca poi reimpostare codici, settaggi ecc..

Accedi