Posso chiedere consiglio su batteria auto? - Pagina 2
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di skymap
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    708 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Date per scontato che ci sia un box con presa 220V per il caricabatteria con funzione mantenimento, mica tutti i box ce l'hanno.

La soluzione migliore anche potendo mantenere la carica è farci qualche giro, circolano olio e liquidi vari, si usano le gomme, freni, si muove proprio il tutto. Possibilmente non nel traffico a singhiozzo dove al max si arriva in 3a e si fanno i 40...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    6012961
    Grazie veramente a tutti. Mi avete informato su cose di cui non è avevo idea. Da quello che ho capito questo carica batteria deve avere una presa elettrica.
    Se la dovessi accendere la metto a 1500
    Comunque la soluzione migliore è una passeggiata, magari non nel traffico cittadino!

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mimmi Visualizza Messaggio
    Grazie veramente a tutti. Mi avete informato su cose di cui non è avevo idea. Da quello che ho capito questo carica batteria deve avere una presa elettrica.
    Comunque la soluzione migliore è una passeggiata, magari non nel traffico cittadino!
    si, fare un giro ogni settimana e' la migliore soluzione, se usi un Caricabatteria Attenzione, staccarlo prima di mettere in moto la Macchina, la corrente di 220 Volt di po rovinare la Centralina..... i impulsi della Corrente alternata ne hanno rovinate tante Centraline

giorni di oggi con dei Generatori di corrente da alti amperaggio 70 AH una messa in moto si recupera velocemente.... 5 KM a 1500 - 2000 Giri gia bastano....
    con le Dinamo a corrente contigna di una volta, per ricaricare una Batteria in Inverno dovevi percorrere minimo 20 - 30 km.... 7 - 10 AH massime

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1299 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Può andar bene accenderla 3 o 4 minuti 2 volte alla settimana o e peggio?
    da non fare. Dovendo andare all'estero per un lungo periodo,
    un mio collega chiese al padre di fare così. Al ritorno trovò la
    marmitta tutta bucata... Non raggiungendo le normali
    temperature di esercizio, i composti acidi sviluppati dalla
    combustione rimanevano sul fondo corrodendo la marmitta.

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

sono del settore auto, accendere la vettura per pochi minuti non serve a nulla, anzi, in questo modo la batteria la scarichi.
    la soluzione migliore è comprare un caricabatteria che fa anche da mantenitore di carica, lo attacchi alla 220V e poi alla batteria della tua auto.
    sarà lui a tenerla sempre carica, puoi lasciarlo collegato per mesi senza problemi, alla LIDL ogni tanto li vendono e costano 20 euro, oppure in un negozio di autoricambi.

L'avatar di max60
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    438 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    sono del settore auto, accendere la vettura per pochi minuti non serve a nulla, anzi, in questo modo la batteria la scarichi.
    la soluzione migliore è comprare un caricabatteria che fa anche da mantenitore di carica, lo attacchi alla 220V e poi alla batteria della tua auto.
    sarà lui a tenerla sempre carica, puoi lasciarlo collegato per mesi senza problemi, alla LIDL ogni tanto li vendono e costano 20 euro, oppure in un negozio di autoricambi.
    Su un forum consigliavano il CTEK mxs 5.0 ma costa un botto:
    CTEK MXS5.0 Caricabatteria 12V-5A (Con Compensazione Automatica di Temperatura): Amazon.it: Auto e Moto
    Dici davvero che ce ne sono anche da 20 euro ?
    Ma poi sono validi o si rischia di danneggiare qualcosa alla centralina ?

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da max60 Visualizza Messaggio
    Su un forum consigliavano il CTEK mxs 5.0 ma costa un botto:
    CTEK MXS5.0 Caricabatteria 12V-5A (Con Compensazione Automatica di Temperatura): Amazon.it: Auto e Moto
    Dici davvero che ce ne sono anche da 20 euro ?
    Ma poi sono validi o si rischia di danneggiare qualcosa alla centralina ?

alla LIDL ogni tanto mettono in vendita il loro, costa meno di 20 euro ma ti garantisco che è valido, ha tutte le funzioni che servono, lo uso da anni. il problema è che lo trovi solo ogni tot mesi.
    alternativa certamente i ctek ma spendi di più.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    35071618
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    alla LIDL ogni tanto mettono in vendita il loro, costa meno di 20 euro ma ti garantisco che è valido, ha tutte le funzioni che servono, lo uso da anni. il problema è che lo trovi solo ogni tot mesi.
    confermo, ne ho uno anche io

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ho sia il cetek da 5A, l'Unicharger da 1A e la settimana scorsa preso anche quello LIDL da 3,8A a 17/18 euro
    il cetek è costoso ma il top di categoria (circa 80 euro)
    Unicharger molto semplice ma solo 1A (circa 25 euro)
    il LIDL ha 8/9 fasi è ottimo come programmazione e 3,8A sono buoni anche per auto e non solo moto

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1299 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    a me quello della Lidl è partito dopo averlo usato poche
    volte in un anno, ma credo si tratti solo di un accidente
    statisticamente possibile. Ne ho ripreso uno uguale.
    Oltre che moto e auto, va bene anche con batterie
    per trattore da 120 Ah...

Accedi