Spid.... - Pagina 23
Tesla, rally da urlo spaventa anche Elon Musk: ‘titolo troppo alto’. Ma Goldman Sachs prevede altro balzo +30%
Tagliate le spese o potete dire addio al rally del titolo Tesla. Mentre gli analisti di Goldman Sachs diramano una nota in cui affermano di intravedere un ulteriore margine di …
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di edilioilre
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    1759685
    Fatto l'identificazione con passaporto tutto da casa è stata una fatica immane (app continuava a bloccarsi e toccava ricominciare da capo) ma alla fine risulta attivo.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7516 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Fatto stamani Vincent, aspetto la mail di avvenuta conferma attivazione credenziali, di solito quanto impiega ad arrivare?

Una domanda, l'adetta dell'ufficio postale ha sbagliato ad inserire la data di emissione del documento. Avevo 2 opzioni o recarmi in ufficio e fare sistemare la cosa, o completare la registrazione e poi modificare l'errore (come scritto nel sito), ovviamente ho optato x la seconda soluzione ....Sai dirmi se è possibile modificare la data del documento autonomamente?
    la prima email ti arriva quasi subito, poi vai nel sito e fai la regsitrazione
    la seconda email dopo la regsitrazione nel sito ti arriverà passata qualche ora
    a quel punto scopri se puoi fare la modifica, mi pare di sì

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1236 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    edit..
    tutto fatto..
    confermo anche la possibilità di modificare i dati del documento

L'avatar di Titano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12737 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Magari non è il tuo caso, ma io alcuni giorni fa ho dovuto rigenerare la password cliccando su "Hai dimenticato il nome utente o la password?".

Anche se secondo me la password che inserivo era corretta (era salvata su Keepass).
    Anche io ho avuto il problema.

Ho scritto un MP a Salvodue (che lavora alle Poste) e mi ha detto di fare come hai fatto tu.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    6588179
    Amci, avete aggiornato l'app? Avete notato che ora "sarebbe" diventata multilogin ovvero c'è la possibilità di registrarsi o di accedere...mi sbaglio?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4194 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mimmi Visualizza Messaggio
    Amci, avete aggiornato l'app? Avete notato che ora "sarebbe" diventata multilogin ovvero c'è la possibilità di registrarsi o di accedere...mi sbaglio?
    Quale app?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    6588179
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Quale app?
    L'app delle poste poste id

L'avatar di frankyone
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5857 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io ho cercato di avere il dannato spid nell'ultima settimana per ben due volte recandomi di persona alle poste. Risultato: niente da fare.
    Mi arriva regolarmente l'email nella quale dovrei inserire la password provvisoria che mi serve per portare a termine la procedura ma il problema è che sul cell non mi viene inviata, tramite sms, nessuna password.
    Fare il numero verde è inutile, dicono che devo recarmi alla poste e registrami nuovamente, l'ho fatto ma sono punto a capo.
    Bon mi sono stufato.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    10576668
    Citazione Originariamente Scritto da Yisheng Visualizza Messaggio
    sicuro che quello del 6/10 non sia proprio l'aggiornamento che dicono via mail?

"Se non lo hai già fatto, ti invitiamo ad aggiornarla."
    La mail è arrivata anche a una mia amica che non ha PosteID sul telefono, quindi rimango dell'idea che sia farlocca.
    Comunque vera o falsa, basta non clickare sui link che propone e limitarsi a guardare se su PlayStore ci sono aggiornamenti da fare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da frankyone Visualizza Messaggio
    Io ho cercato di avere il dannato spid nell'ultima settimana per ben due volte recandomi di persona alle poste. Risultato: niente da fare.
    Mi arriva regolarmente l'email nella quale dovrei inserire la password provvisoria che mi serve per portare a termine la procedura ma il problema è che sul cell non mi viene inviata, tramite sms, nessuna password.
    Fare il numero verde è inutile, dicono che devo recarmi alla poste e registrami nuovamente, l'ho fatto ma sono punto a capo.
    Bon mi sono stufato.
    Io ti consiglio sielte, lo uso da un paio di anni ed e' ottimo, fai una registrazione veloce online e prenoti una videochiamata da fare con il telefono, di solito c'e' qualche giorno di attesa, alla videochiamata fai vedere i documenti e lo spid e' attivo, il tutto gratuitamente.
    Non vorrei dire stupidaggini, ma se hai la carta d'identita elettronica puoi saltare la videochiamata e attivi lo SPID subito, ma non l'ho fatto, l'ho solo letto quando ho fatto attivare lo spid a mia madre 2 mesi fa.

Accedi