Help! Tastiera bianca layout americano di buona qualita'

totore8

Nuovo Utente
Registrato
12/9/10
Messaggi
29.075
Punti reazioni
2.010
Come da titolo vi chiederei aiuto su dove trovare una tastiera americana bianca di buona qualita' (niente roba da 7 Euro :D).
Sembra che le tastiere bianche siano diventate rarita' introvabili, se poi si cerca anche il layout americano e una qualita' non mediocre, non basta scorrere 10 pagine di google per trovare qualche rivenditore che la possa fornire (il massimo che ho trovato e' qualche tastiera nera economica con layout americano)
E mi sono anche autocensurato perche' l'ideale per me sarebbe con attacco ps2, ma non voglio chiedere troppo alla sorte.
Qualcuno conosce un fornitore provvisto ?
Forse sono io che problemi di vista, ma secondo me la tastiera bianca e' moooolto piu' leggibile di quella nera; se e' davvero cosi', mi chiederei perche siamo diventati tutti i.dioti facendole sparire dal mercato.
Sarei disposto anche a pagare uno sproposito di spese di trasporto e ordinarla anche dall'estero. :o
Magari in quel caso ne prendo due.
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Per 100 euri ti vendo la mia...:D
 
http://www.amazon.it/MOTOSPEED-Wireless-Tastiere-combinato-ricevitore/dp/B0130279FI Prezzo: EUR 32,99

"Prodotto conforme alle aspettative. Buona fattura. Design eccellente. Occorre precisare però che si tratta di una tastiera con disposizione tasti "americana".

Ottimo rapporto qualità/prezzo. La tastiera e il mouse sono molto belli, funzionano bene, si installano senza difficoltà, vengono immediatamente riconosciuti da Windows. Uniche pecche il layout americano ( ci vuole un pò ad abituarsi) e la scritta Motospeed sulla barra spaziatrice rovina un pò l'estetica della tastiera

È come appare in foto, funziona bene. Io l'ho abbinato allo Smart TV Samsung serie J 6200 nel living room. È elegante e funzionale.
N.B. Penso sia una tastiera Americana, impostando nella TV una tastiera americana corrispondono tutti i simboli tranne @ che si trova nella maiuscola del tasto;
: "
 
MOTOSPEED Ultra sottile 2,4 GHz DPI Wireless Tastiere da gioco & Mouse Ottico insieme combinato Kit con nano ricevitore USB per Windows Vista 7/8 XP Mac OS Desktop PC Laptop: Amazon.it: Elettronica Prezzo: EUR 32,99

"Prodotto conforme alle aspettative. Buona fattura. Design eccellente. Occorre precisare però che si tratta di una tastiera con disposizione tasti "americana".

Ottimo rapporto qualità/prezzo. La tastiera e il mouse sono molto belli, funzionano bene, si installano senza difficoltà, vengono immediatamente riconosciuti da Windows. Uniche pecche il layout americano ( ci vuole un pò ad abituarsi) e la scritta Motospeed sulla barra spaziatrice rovina un pò l'estetica della tastiera

È come appare in foto, funziona bene. Io l'ho abbinato allo Smart TV Samsung serie J 6200 nel living room. È elegante e funzionale.
N.B. Penso sia una tastiera Americana, impostando nella TV una tastiera americana corrispondono tutti i simboli tranne @ che si trova nella maiuscola del tasto;
: "
Grazie per il suggerimento, ma ho di menticato di elencare, tra tutte le pretese che ho :D, che vorrei una tastiera dal formato standard e con il filo.
 
Ultima modifica:
Se vuoi prendere il meglio ti ci vuole la Model M originale (come ho io) o la Unicomp che ne è una replica.

Unicomp, Inc.: Ultra Classic White Buckling Spring PS2
Unicomp, Inc.: EnduraPro White Buckling Spring USB

Ho hanche una Cooler Master con Cherry MX Blue, ma è nera. I blue sono buoni, oppure uno degli altri colori, va a gusti.
Se ti accontenti di questi dovrebbe essere facile trovare una tastiera US bianca.


Siiiiiiii, e' questa quella che voglio !!! :sbav:.
Adesso provo a vedere se la posso ordinare dall'Italia.
Un altro che ho trovato e' un distributore italiano di tastiere Cherry (non pensavo che esistesse ancora), ma mi sembra uno che non fornisca un pezzo solo.
Adesso provo a vedere a chi mi conviene rivolgermi.
Grazie per le risposte, comunque se avete altri suggerimenti postateli pure.

Comunque mi sembra che in qualsiasi ambito sia sempre piu' difficile trovare dei prodotti di qualita' che una volta erano invece lo standard. :'(.

A proposito, sono io fissato o le tastiere bianche sono davvero molto piu' leggibili delle nere ?
 
C'è in Germania ma vogliono 140 euro, https://www.get-digital.it/Buckling...te.html?_ga=1.117657929.1757385730.1461674803

Sì, soprattutto al buio si vede meglio la tastiera chiara. Il colore giusto è quello di sempre, il marroncino tortora giallino.

Concordo sul peggioramento della qualità. Solo in parte è un discorso di economia sui materiali. Basta guardare le disatrose tastiere Apple con i tasti chiclet.
 
Pensandoci bene non è neanche tanto, una meccanica a meno di 80 non la trovi, e non certo dal look iconico come la Unicomp.
 
E pensare che l ho buttata da 7/8 mesi. Passato a quella senza fili non sapevo che farci. Te l avrei regalata..
 
Come da titolo vi chiederei aiuto su dove trovare una tastiera americana bianca di buona qualita' (niente roba da 7 Euro :D).
Sembra che le tastiere bianche siano diventate rarita' introvabili, se poi si cerca anche il layout americano e una qualita' non mediocre, non basta scorrere 10 pagine di google per trovare qualche rivenditore che la possa fornire (il massimo che ho trovato e' qualche tastiera nera economica con layout americano)
E mi sono anche autocensurato perche' l'ideale per me sarebbe con attacco ps2, ma non voglio chiedere troppo alla sorte.
Qualcuno conosce un fornitore provvisto ?
Forse sono io che problemi di vista, ma secondo me la tastiera bianca e' moooolto piu' leggibile di quella nera; se e' davvero cosi', mi chiederei perche siamo diventati tutti i.dioti facendole sparire dal mercato.
Sarei disposto anche a pagare uno sproposito di spese di trasporto e ordinarla anche dall'estero. :o
Magari in quel caso ne prendo due.
Grazie a tutti.

www.amazon.COM e vedi le aziende che spediscono in Italia. Oppure ci sono dei servizi che comprano dai siti online americani (che quasi sempre non spediscono in europa) e ti danno loro il servizio di spedizione internazionale. Google un po e li trovi
 
Come da titolo vi chiederei aiuto su dove trovare una tastiera americana bianca di buona qualita' (niente roba da 7 Euro :D).
Sembra che le tastiere bianche siano diventate rarita' introvabili, se poi si cerca anche il layout americano e una qualita' non mediocre, non basta scorrere 10 pagine di google per trovare qualche rivenditore che la possa fornire (il massimo che ho trovato e' qualche tastiera nera economica con layout americano)
E mi sono anche autocensurato perche' l'ideale per me sarebbe con attacco ps2, ma non voglio chiedere troppo alla sorte.
Qualcuno conosce un fornitore provvisto ?
Forse sono io che problemi di vista, ma secondo me la tastiera bianca e' moooolto piu' leggibile di quella nera; se e' davvero cosi', mi chiederei perche siamo diventati tutti i.dioti facendole sparire dal mercato.
Sarei disposto anche a pagare uno sproposito di spese di trasporto e ordinarla anche dall'estero. :o
Magari in quel caso ne prendo due.
Grazie a tutti.

entrando nel merito hai ragione da vendere.

Certe volte il marketing fa delle ******* incredibili:
- tastiere bianche
- i monitor 4:3 specie sui notebook, trovo i 16:9 scomodissimo, etc .etc
 
entrando nel merito hai ragione da vendere.

Certe volte il marketing fa delle ******* incredibili:
- tastiere bianche
- i monitor 4:3 specie sui notebook, trovo i 16:9 scomodissimo, etc .etc
Esatto, il 16;9 e' un altro abominio.
I miei due monitor 4/3 me li tengo stretti stretti e quando dovro' sostituirli, spero che esistano ancora i 4/3, pur dovendo spendere di piu'.
Il 16:9 va bene per i film, ma per redigere testi e' controproducente.

www.amazon.COM e vedi le aziende che spediscono in Italia. Oppure ci sono dei servizi che comprano dai siti online americani (che quasi sempre non spediscono in europa) e ti danno loro il servizio di spedizione internazionale. Google un po e li trovi
Ho fatto la ricerca su Google con varie chiavi diverse, anche in inglese ed in 10 pagine non ho trovato un articolo con tutte le caratteristiche (bianco,USA,formato standard).
Non sono come l'amico che lo ha suggerito sia riuscito a trovare Unicomp, io al massimo ho trovato il distributore delle Cherry che pero' non vende il pezzo singolo (o anche due),
Si' Unicomp spedisce in Italia, ma aggiungendo il costo di spedizione, mi conviene comprarla quasi allo stesso prezzo dal bazar :D tedesco, almeno aspettero' meno tempo.
Poi magari quando mi arriva resuscitero' il thread per comunicarvi le sensazioni di una tastiera meccanica che fa click quando si preme il tasto. :D
 
entrando nel merito hai ragione da vendere.

Certe volte il marketing fa delle ******* incredibili:
- tastiere bianche
........[cut]......

In realtà il marketing fa il suo. Se interpelli chiunque, al 99% ti dranno che il nero è più elegante :o e sfina :D.

Comunque ho dovuto tirar fuori una settimana fa la mia Logitech PS2 con cavo (ormai più color crema che bianca :rolleyes:) e confermo che di sera non c'è confronto, molto meglio :yes:
 
Ho fatto la ricerca su Google con varie chiavi diverse, anche in inglese ed in 10 pagine non ho trovato un articolo con tutte le caratteristiche (bianco,USA,formato standard).
Non sono come l'amico che lo ha suggerito sia riuscito a trovare Unicomp, io al massimo ho trovato il distributore delle Cherry che pero' non vende il pezzo singolo (o anche due),

La Unicomp è famosissima negli ambienti che frequento, c'è il feticismo per queste cose.
Un'alternativa può essere una meccanica nera coi Cherry che preferisci e poi cambiare i keycaps. Ce ne sono di bellissimi Olivetti replica.
 
Poi magari quando mi arriva resuscitero' il thread per comunicarvi le sensazioni di una tastiera meccanica che fa click quando si preme il tasto.
Devo dire che i tedeschi sono stati davvero efficienti : tastiera ordinata e pagata Domenica e giunta ieri.
Per descrivere quello che si prova dovrei essere capace della prosa iperbolica di alcune recensioni di hifi esoterico, percio' mi limito a dire che secondo me, si tratta del non plus ultra delle tastiere.
Siamo stati per decenni obbligati a digitare su "polpi morti" o "pacchi di giornali bagnati" [1], dimenticando cosa significhi un vero feedback tattile alla battuta e cosa sia una tastiera pesante 2 Kg che non si deformi se si tenta di piegarla [2].
Adesso digitare questo post su una fetente tastiera a membrana semplicemente mi disgusta.
Nirvana.
La cosa interessante e' che, diversamente da qualsiasi altro oggetto, non ho trovato su internet nemmeno una recensione negativa e che tra quelli che le adorano molti le usano per il gioco :mmmm: .

Qualcuno dira' che e' rumorosa, ma come per le casse acustiche grandi che "le mogli non gradiscono", piuttosto che rinunciarci, caccio la moglie. :D

Pensandoci bene non è neanche tanto, una meccanica a meno di 80 non la trovi, e non certo dal look iconico come la Unicomp.
Il look ed il vitage non li reputo essenziali, la apprezzo per quello che fa : consentire una digitazione senza paragoni (con un autorepeat supersonico).
Ho dato una occhiata in internet sui vari sistemi di tastiere meccaniche e da quello che ho capito, la particolarita' del meccanismo della serie M e' la molla che si deforma (buckling) che da' quella inimitabile isteresi al colpo.
Quello che ha trovato questo sistema doveva essere un genio.
Grazie per il suggerimento. OK!





[1]Allegorie trovate su reddit.
[1] Quando nella prima meta' degli anni '90 cominciarono a comparire le tastiere economiche mi lamentavo con i fornitori che erano talmente deboli che si potevano torcere facendo forza dai lati.
Col tempo poi ci siamo abituati e la cosa non ci e' sembrata piu' tanto strana.
 
Per descrivere quello che si prova dovrei essere capace della prosa iperbolica di alcune recensioni di hifi esoterico, percio' mi limito a dire che secondo me, si tratta del non plus ultra delle tastiere.
Siamo stati per decenni obbligati a digitare su "polpi morti" o "pacchi di giornali bagnati" [1], dimenticando cosa significhi un vero feedback tattile alla battuta e cosa sia una tastiera pesante 2 Kg che non si deformi se si tenta di piegarla [2].
Adesso digitare questo post su una fetente tastiera a membrana semplicemente mi disgusta.
Nirvana.
La cosa interessante e' che, diversamente da qualsiasi altro oggetto, non ho trovato su internet nemmeno una recensione negativa e che tra quelli che le adorano molti le usano per il gioco :mmmm: .
.

Ottimo, sono contento che ti trovi bene. ma non ti allargare. La Model M originale (con cui sto scrivendo) è ancora meglio, non so se all'Unicomp hanno sistemato ma in molti si sono lamentati della precisione dei pezzi in plastica, es. http://bitofahack.com/post/1402480333
E comunque il meglio rimane la Model F.
La tastiera meccanica è uno di quei beni che separano la civiltà dalla barbarie, come ad es. Kindle vs IPad, HiFi vs WiFi, salame vs aragosta. Ovviamente la civiltà sta dalla parte del salame.
Volendo spendere meno, e sempre anni luce avanti, mi trovo bene con la Cooler Master CM Storm QuickFire XT MX Blue,
 
Ottimo, sono contento che ti trovi bene. ma non ti allargare. La Model M originale (con cui sto scrivendo) è ancora meglio, non so se all'Unicomp hanno sistemato ma in molti si sono lamentati della precisione dei pezzi in plastica, es. http://bitofahack.com/post/1402480333
E comunque il meglio rimane la Model F.
La tastiera meccanica è uno di quei beni che separano la civiltà dalla barbarie, come ad es. Kindle vs IPad, HiFi vs WiFi, salame vs aragosta. Ovviamente la civiltà sta dalla parte del salame.
Volendo spendere meno, e sempre anni luce avanti, mi trovo bene con la Cooler Master CM Storm QuickFire XT MX Blue,

Ottimo, sono contento che ti trovi bene. ma non ti allargare. La Model M originale (con cui sto scrivendo) è ancora meglio, non so se all'Unicomp hanno sistemato ma in molti si sono lamentati della precisione dei pezzi in plastica, es. http://bitofahack.com/post/1402480333
Hai ragione, l'assemblaggio e la plastica non sono al livello delle vecchie IBM.
Spero che il tizio che l'ha smontata sia stato semplicemente sfortunato, sulla mia funziononano tutti i tasti.

La tastiera meccanica è uno di quei beni che separano la civiltà dalla barbarie, come ad es. Kindle vs IPad, HiFi vs WiFi, salame vs aragosta. Ovviamente la civiltà sta dalla parte del salame.
D'accordissimo. OK!
 
Messaggio duplicato.
 
Indietro