Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Bio-on: l’Unicorno affondato nella Plastic Bubbles, arrestato Astorri e stop in Borsa
La tempesta perfetta alla fine non ha mancato di travolgere i vertici di Bio-on. A tre mesi esatti dalle pesanti accuse del fondo Quintessential, la procura di Bologna ha preso …
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vince61
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC

Alla fine, dopo più di un anno che era in wish list su Amazon, oggi l'ho visto ad un prezzo cosmico: 262€ contro 360€

questo Intel Barebone D54250WYKH2 NUC, Processore Intel Core i5 4250U, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

a questo prezzo Amazon.it: Scelte d'acquisto: Intel Barebone D54250WYKH2 NUC, Processore Intel Core i5 4250U, Nero/Antracite

le caratteristiche tecniche sono qui Mini PC: kit Intel® NUC D54250WYKH

in più ho aggiunto:

due banchi di ram da 4gb cadauno Crucial 4GB CT51264BF160B - Memoria interna DDR3, 1600 MHz: Amazon.it: Informatica

una scheda wireless Intel ® 6235AN - Scheda rete e adattatore Bluetooth: Amazon.it: Informatica

e un ssd nuovo Kingston 240GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0: Amazon.it: Informatica

costo Totale 391€

scopo e farlo dialogare finalmente con la smart TV (chi ha seguito le mie vicissitudini passate tra tv LG e mac mini si ricorderà che Lion non mi supporta plex), entro il 18 dicembre dovrebbero arrivare tutti i componenti, quindi mi sono trovato il chiffare per Natale (tutto dovrebbe essere OK in quanto monta una scheda grafica HD5000 e l'accelerazione grafica è stata testata fino al SO

abbandonata l'idea del fusion drive in quanto lo slot msata verrà occupato dalla scheda di rete, per questo ho preso l'SSD aggiuntivo tout court (ma chemme... tanto l'1,5 tera esterno ancora ha spazio ).

ovviamente di mio possiedo monitor, tastiera e magic mouse.

se tutto procede bene (e non ho motivo di dubitare) risparmierò sopra i 250€ per un equivalente di altra marca

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3657 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

L'avatar di vince61
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

io cellhopiù grosso i5

Perchè hai preso l'ssd da 120?? un 240 non lo si nega a nessuno , d'accordo per tutto tranne il punto 4 (non si applica a me) che lo sostituirò col videoediting

il prezzo del mio adesso è tornato su (ho avuto na botta de ) a 333€ minimo

......... by the way alla fine ce l'ho!!! .... o meglio: deve arrivare

PS: Windows 8.1 105€?????

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3657 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da vince61 Visualizza Messaggio

io cellhopiù grosso i5

Perchè hai preso l'ssd da 120?? un 240 non lo si nega a nessuno , d'accordo per tutto tranne il punto 4 (non si applica a me) che lo sostituirò col videoediting

il prezzo del mio adesso è tornato su (ho avuto na botta de ) a 333€ minimo

......... by the way alla fine ce l'ho!!! .... o meglio: deve arrivare

PS: Windows 8.1 105€?????

Win l'ho pagato 88....era in offerta (non sei l'unico a monitorare i prezzi)

120 giga sono + che sufficienti per quello che devo fare.....bisogna risparmiare

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1098 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    ma perchè per l'OS non comprate le Key ??

Si trovano a 35/40€ Key di Win8.1 Professional Retail perfettamente regolari.....

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5312 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da vince61 Visualizza Messaggio
    scopo e farlo dialogare finalmente con la smart TV

ovviamente di mio possiedo monitor, tastiera e magic mouse.
    hai fatto la spesa

ti organizzi anche con qualcosa di simile ad un telecomando a parte?

Daffodil PCR400 Computer remoto: Amazon.it: Elettronica

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3657 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da nickanonimo72 Visualizza Messaggio

Si trovano a 35/40€ Key di Win8.1 Professional Retail perfettamente regolari.....
    A saperlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    31189468
    Citazione Originariamente Scritto da nickanonimo72 Visualizza Messaggio

Io su key perfettamente regolari avrei dei dubbi.... Non tutte lo sono e possono essere state ottenute in molti modi (furto, ecc...) quindi potrebbero essere benissimo sospese e non permettere quindi l'attivazione.
    Tutto ciò non serve per demonizzare il tuo commento anzi è un ottima indicazione ma vorrei aggiungere che per ridurre i rischi bisognerebbe acquistare solo da persone affidabili con tanti feedback e solo tramite alcuni siti affidabili. E poi ovviamente sperare che tutto vada per il verso giusto

L'avatar di vince61
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sinon Visualizza Messaggio
    Io su key perfettamente regolari avrei dei dubbi.... Non tutte lo sono e possono essere state ottenute in molti modi (furto, ecc...) quindi potrebbero essere benissimo sospese e non permettere quindi l'attivazione.
    Tutto ciò non serve per demonizzare il tuo commento anzi è un ottima indicazione ma vorrei aggiungere che per ridurre i rischi bisognerebbe acquistare solo da persone affidabili con tanti feedback e solo tramite alcuni siti affidabili. E poi ovviamente sperare che tutto vada per il verso giusto

una key non la si nega a nessuno .... bello poi quando con w7 originale devi fare il rearm della chiave regolarmente posseduta perchè qualcuno ci ha messo mano e non si sa cosa ha combinato (capitato sul pc di un amico )

L'avatar di vince61
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    hai fatto la spesa

ti organizzi anche con qualcosa di simile ad un telecomando a parte?

Daffodil PCR400 Computer remoto: Amazon.it: Elettronica

bellino l'aggeggino, ma per la configurazione che intendo fare il ricevitore IR pare non funzioni , può darsi che un ricevitore esterno lo riesca a leggere ma non ne sono sicuro.

in ogni modo, tramite plex, sfoglio il pc direttamente dal TV quindi non ne avrei necessità (ma per un si e per un no aggiungo la Tua segnalazione alla Wish List.... nsisamai dovesse servire in futuro )

Accedi