Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC - Pagina 44
Piazza Affari bagna dicembre con un rialzo. Intesa e Stm in paradiso, Unicredit agli inferi (-8%)
Piazza Affari inizia l’ultimo mese dell’anno con il piede giusto nonostante il crollo di Unicredit in scia alla notizia del divorzio da Mustier. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni …
Evento Relatech X: innovazione e sostenibilità gli ingredienti essenziali per un modello di business vincente
Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata su AIM Italia, ha ospitato ieri l?evento Relatech X, momento di condivisione con un panel tutto al femminile, su …
Caccia ai Faang dei mercati emergenti. Alibaba e Tencent nella cinquina degli START
Non solo FAANG. Anche se manca ancora un mese alla fine dell’anno, si può già fare una folta lista di vincitori in Borsa con le Big Tech in primissima fila …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7504 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    sto valutando di comprami un secondo SSD
    l'anno scorso ho comprato questo a 218€, quindi direi che è testato e funzionante.
    ora ne costa 136
    Samsung Memorie MZ-V7E1T0 970 EVO SSD Interno da 1 TB, Pcle NVMe M.2

nelle specifiche del mio NUC leggo:
    # of Internal Drives Supported 2
    Intel(R) NUC Kit NUC8i7HVK Product Specifications

che dite?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    15301402
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    è lo stesso identico driver

la "metrica" della versione che restituisce gestione dispositivi di windows può differire ,per vari motivi dalla versione del "pacchetto" presente sul sito intel(la metrica delle cifre di microsoft è differente)...in ogni caso è , vedo, aggiornato, dato che la data è molto recente
    (agosto 2020)
    poi, ripeto: nella sezione del singolo NUC spesso non ci sono istantaneamente le ultime versioni dei driver delle singole componenti, che , invece ,sono sempre aggiornatissime sulle pagine relative ai singoli dispositivi (scheda grafica, audio, rete, wifi et cetera)
    Vorrei evitare di appesantire il sistema di inutili e ridondanti software/aggiornamenti; l'aggiornamento necessario immagino sia il LAN-Win10-25.4.exe e non il PROWinx64.zip,sbaglio?

ciao e grazie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    15301402
    Citazione Originariamente Scritto da BluII Visualizza Messaggio
    sul mio è uguale; però se vado in 'disninstalla o modifica programma' trovo:

Allegato 2721960
    vero, confermo

ciao e grazie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    15301402
    ...ad esempio il software Intel PROSet/wireless che pesa 380MB è proprio necessario (sono qui raccolti i driver necessari al funzionamento wireless)?Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC-proset.jpg
    Ultima modifica di peppiniello_av; 29-10-20 alle 10:53

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6510 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    peppiniè, di solito i driver .zip sono quelli per IT administerator che li spacchettano e installano a mano, su percorso e contengono tool e driver localizzati in tutte le lingue. i .exe sono i driver puri e semplici, autoinstallanti.ma sono identici...se spacchetti i.zip e installli da percorso solo i driver , ottieni lo stesso risultato

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6510 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    l'anno scorso ho comprato questo a 218€, quindi direi che è testato e funzionante.
    ora ne costa 136

che dite?
    che vuoi sapere? se si possono avere due SSD NVMe, magari in RAID nativo?

yep

tu hai una bomba, non un PC

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6076 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    gli aggiornamenti dei driver proposti da windows sono facoltativi: se non selezioni la casellina e non li installi , rimangonio li. che fastidio ti danno. io li trovo utilissimo, sopratutto per chi non può/vuole andare sui siti dei produttori...sono sempre driver firmati e testati da microsoft anche per compatibilità
    Eh sì, ma se te li trovi lì alla fine va a finire che ti confondi e fai un pasticcio.
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    ora ne costa 136

che dite?
    Io ho due dischi nel NUC, uno SSD della Crucial, l'altro è la memoria della Samsung che hai postato, ma da 500GB
    Su uno ho W10 e sull'altro Linux ma facendo poco uso di audio/video è uno spreco a livello di GB per me e probabilmente anche a livello di prestazioni, ma è bello vedere W10 che si avvia in pochi secondi.
    Cosa dire? Mai avuto problemi.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6510 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Eh sì, ma se te li trovi lì alla fine va a finire che ti confondi e fai un pasticcio.
    le tante opzioni e la libertà "confondono" o paralizzano la persona (che non vuole le opzioni e la libertà...preferisce gli obblighi di qualcun altro e la "dittatura"(c'è qualcuno che sceglie per lui, a tutti i livelli...parole che si attagliano perfettamente ai nostri tempi, purtroppo)

ti do io la direttiva da seguire:

1) se ti senti un utente che sa quello che fa, non sarai disorientato (e anzi, apprezzerai)

2) se ti senti un utente medio, non aprire l'opzione dei driver proposti da microsoft e vivi felice

è più bello quando non ti si dice quello che devi fare, secondo me, ma de gustibus non disputandum est (anche se per le democrazie è un ca-sino)

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7504 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    che vuoi sapere? se si possono avere due SSD NVMe, magari in RAID nativo?

yep

tu hai una bomba, non un PC
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio

Io ho due dischi nel NUC, uno SSD della Crucial, l'altro è la memoria della Samsung che hai postato, ma da 500GB
    Su uno ho W10 e sull'altro Linux ma facendo poco uso di audio/video è uno spreco a livello di GB per me e probabilmente anche a livello di prestazioni, ma è bello vedere W10 che si avvia in pochi secondi.
    Cosa dire? Mai avuto problemi.
    grazie dei vostri pareri

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    15301402
    peppiniè, di solito i driver .zip sono quelli per IT administerator che li spacchettano e installano a mano, su percorso e contengono tool e driver localizzati in tutte le lingue. i .exe sono i driver puri e semplici, autoinstallanti.ma sono identici...se spacchetti i.zip e installli da percorso solo i driver , ottieni lo stesso risultato
    Quindi è sufficiente l'installazione del solo igfx_win10_100.8853.exe, posso tranquillamente disinstallare il "mattone" di cui sopra (Software Intel PROSet/wireless)?

...e come al solito grazie per la pazienza!

ciao

Accedi