Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC - Pagina 4
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Investment Idea di Vontobel: Telecom Italia tenta la riscossa a Piazza Affari
Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Telecom Italia. La maggior tlc italiana presenta un saldo positivo da inizio anno (+9%), inferiore rispetto al Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ezechiele
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    lagà, hai fatto tutto col tuo nuc?
    forse per questo Natale ce la fa...

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5122 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ma va, da quel che ho capito, lagà ha relegato il NUC per compiti minori e si affida per le cose serie a dei baracconi (che siano desktop o laptop)

certamente non avrà effettuato manco uno delle decine di aggiornamenti tra firmware(hanno aggiornato una decina di volte il bios, ad esempio) e driver che sono usciti in quest'anno

dal canto mio, l'ho espanso al massimo. più di così non posso fare

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    3625 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Aggionamenti win e driver tutti a posto, il bios l'ho aggiornato giusto quando ho installato da zero il tutto; sotto Natale lo formatto e reinstallo tutto da zero.

Cmq è acceso 24/24h per navigazione, torrent/emule, condivisione files il rete e programma per videocamere, sono molto contento.

L'avatar di pistri
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ma non é meglio un mini pc assemblato?
    Intel G con 8GB ram espandibili a 16 500GB HD SSD wifi scheda madre asus micro atx hdmi con 300€ si trova.
    Per me piu veloce di un i3 nuc.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5308 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ma è grande almeno il doppio di un NUC....

L'avatar di pistri
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    ma è grande almeno il doppio di un NUC....
    Io ho acquistato questo:

CiT MTX-007B - Case Mini-ITX 180W PSU, montaggio Vesa, colore: nero: Amazon.it: Informatica

è circa 28x28x13 cm , ben raffreddato, silenziosissimo e predisposto per il lettore ottico
    Ve ne sono anche di più piccoli ma il raffreddamento non è buono come in questi.

Sarà anche un pò più grande ma è più veloce di un NUC I3, consuma dai 40w in su a seconda dei componenti utilizzati e costa molto meno.
    Punti di vista.
    Ciaoo

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5122 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    è grande 20 volte, in volume perlomeno in cm cubici (non due, ne "un po' più") il NUC. oltre agli i3 nei NUC ,si possono scegliere anche gli i5 e i7...di ultima generazione , per giunta

L'avatar di vince61
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da vince61 Visualizza Messaggio

Alla fine, dopo più di un anno che era in wish list su Amazon, oggi l'ho visto ad un prezzo cosmico: 262€ contro 360€

questo Intel Barebone D54250WYKH2 NUC, Processore Intel Core i5 4250U, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

a questo prezzo Amazon.it: Scelte d'acquisto: Intel Barebone D54250WYKH2 NUC, Processore Intel Core i5 4250U, Nero/Antracite

.........
    ahemm..... cough cough.... scusassero ... un Salutone a Lor Signori e Signore della sezione , invece di aprire il solito treddo ciclico sulle mie esperienze varie ed eventuali tra cavi e cavetti, finalmente annuncio che:

....PER LA GIOIA DI QUALCUNO MI SONO FATTO IL NAS

la faccio breve ..... vabbè stavolta non ci ho messo nulla di mio (solo 73€ di hd da 2 TB) però ho fatto il passaggio alla fibra e mi hanno regalato (si fa per dire ma senza canone è ed è compreso nel prezzo) il Fritzbox 7490!!!!

l'HD appiccicato al modem viene visto tranquillamente da tutti i dispositivi di casa compreso lo smart () TV

Know how etc etc Uso della funzione NAS del FRITZ!Box | AVM Italia

PS: nel passaggio da ADSL a 20 mega teorici (1/2 reali) a 100 mega quasi ci siamo (83 mega speed test casareccio) i soldi so sempre gli stessi pur con 13 "mensilità" (offerta infostrada)

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5122 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    c'è qualcuno che , dotato di NUC o comunque di PC con windows, che usa anche come HTPC o comunque che usa il telecomando e vorrebbe oltre che accendere il PC anche spegnerlo(shutdown completo) e non solamente mandarlo in "sleep"?

sì , perchè con i telecomandi , tipicamente, si può accendere da spento il PC (sempre che sia dotato di sensore IR. di quei telecomandi, non delle APP da smartphone maledette), ma non spegnerlo completamente(ma solo mandarlo in stand by)

per me era una funzione particolarmente comoda (a volte spengo , semiaddormentato, il pc dal letto mentre mi vedo un film o un serial) e la qualità della vita si innalza

ebbene , chi è interessato lo dica che spiego come fare...è un po' macchinoso.

comunque il problema è risolto

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    3167 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dicci dicci

Io uso un mouse IR per 'governare' il PC a distanza ma l'idea di un telecomando la coltivo da un pò

Accedi