Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC - Pagina 33
Italian Certificate Awards 2019: Banca IMI e BNP Paribas tra i più premiati
Ieri sera, presso l?elegante cornice dell?hotel Four Seasons di Milano, si è tenuta la tredicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA), la manifestazione organizzata da Triboo e Certificati e Derivati che ha premiato i …
‘Il dramma’ Mes creato dalla coppia sovranista scoppiata Di Maio-Salvini. Le loro tesi smentite e smontate
L'atteggiamento della coppia scoppiata ma sempre sovranista Di Maio-Salvini nei confronti della riforma del Mes Fondo Salva-stati potrebbe essere spiegato nel modo seguente: i due vogliono trasformare ancora di più …
Unicredit detta legge sul Ftse Mib, Equita alza target price e tra analisti dominano i buy
Giornata positiva a Piazza Affari per il titolo Unicredit, tra i migliori del Ftse Mib con un balzo dell’1,57% a quota 12,57 euro. Ieri l’agenzia di rating Moody’s ha dato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    10181528
    Citazione Originariamente Scritto da jhonny1640 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già aggiornato il FW dell HDMI? Ho paura di fare danni, col BIOS saprei come rimediare ma con l'HDMI no. Tra l'altro dice che lo schermo rimarrà nero per un minuto circa. Consigli o raccomandazioni? Pensavo di collegare il NUC ad un UPS? Altro?
    L'ho appena aggiornato; nella cartella trovi un PDF con la guida i cui screenshots, non danno adito ad errori

Ciao

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    22987645
    Citazione Originariamente Scritto da BluII Visualizza Messaggio
    io, post #310 vai tranquillo
    Grazie mille!

L'avatar di BluII
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    28204136
    per una valanga di nuc è uscito l'aggiornamento di 'Intel® Graphics - Windows® 10 DCH Drivers for Intel® NUC'

domanda: meglio disinstallare la vecchia versione prima di installare o lasciare che l'aggiornamento sovrascriva su quella precedente?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5429 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    con i driver intel è mediamente indifferente

L'avatar di BluII
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    28204136
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    con i driver intel è mediamente indifferente
    ciao grovì, alla fine ho sovrascritto.
    ci sono casi in cui è meglio disinstallare prima di aggiornare?
    me lo chiedo soprattutto ogni volta che installo la nuova versione di FF

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5429 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ciao grovì, alla fine ho sovrascritto.
    ci sono casi in cui è meglio disinstallare prima di aggiornare?

di solito i produttori lo consigliano per alcuni loro pacchetti software (magari per evitare conflitti di "dll" e simili e alcuni driver...in generale ho constatato che intel prevede le modalità "aggiornamento", spesso ,esplicitamente

me lo chiedo soprattutto ogni volta che installo la nuova versione di FF
    con FF e chrome non ho mai installato nulla (tranne la prima volta): sempre fatto fare l'aggiornamento

ps è importante partire da pc tabula rasa, la prima volta (anche quando si compra un portatile, si re installa tutto da capo): firmware,OS, driver, software , aggiornamenti...e poi, , magari dopo essersi fatti un'immagine della situazione pulita, si procede sempre con gli aggiornamenti...molti attribuiscono colpe a windows di tutti i misfatti successivi, quando, il più delle volte erano i punti di partenza disastrosi(laptop con decine di programmi proprietari già installati e inutili(anzi, dannosi), driver di periferica vecchi bacucchi, firmware mai aggiornati e fermi ad anni prima)

L'avatar di BluII
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    28204136
    con FF e chrome non ho mai installato nulla (tranne la prima volta): sempre fatto fare l'aggiornamento

ps è importante partire da pc tabula rasa, la prima volta (anche quando si compra un portatile, si re installa tutto da capo): firmware,OS, driver, software , aggiornamenti...e poi, , magari dopo essersi fatti un'immagine della situazione pulita, si procede sempre con gli aggiornamenti...molti attribuiscono colpe a windows di tutti i misfatti successivi, quando, il più delle volte erano i punti di partenza disastrosi(laptop con decine di programmi proprietari già installati e inutili(anzi, dannosi), driver di periferica vecchi bacucchi, firmware mai aggiornati e fermi ad anni prima)
    tutto ciò, leggendoti da mo', l'ho bene assimilato e ho cercato di metterlo in pratica fin dalla installazione del SO

ma per esempio ieri ho aggiornato FF alla versione 71 utilizzando il comando aggiorna; ebbene a me risultava rallentato.
    per la prima volta invece di disninstallare (e perdere le varie impostazioni) ho risolto scaricando il file exe dal loro sito e l'ho installato sovrascrivendolo: ha ripreso a funzionare regolarmente.
    cmq ho capito che salvo indicazioni diverse di regola si aggiorna senza disninstallare

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5429 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    yep

sull'aggiornamento del FF 71 , non ho rilevato nessun intoppo, liscio come l'olio e nell'utilizzo, tutto come al solito (con le mie impostazioni molto restrittive e senza addon....occhio perchè gli addon ,quando si fa l'aggiornamento di FF (stesso discorso con chrome) possono essere ritenuti dal nuovo FF non compatibili o cagionare problemi(perchè magari non rispettano la nuova programmazione , il nuovo codice del browser e quindi possono essere loro a dare problemi non l'aggiornamento del browser in se...ricadiamo insomma nella situazione del laptop appena comprato e pieno di programmi precaricati del produttore che "danneggiano" windows...e poi si da la colpa a windows)

L'avatar di BluII
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    28204136
    yep

sull'aggiornamento del FF 71 , non ho rilevato nessun intoppo, liscio come l'olio e nell'utilizzo, tutto come al solito (con le mie impostazioni molto restrittive e senza addon....occhio perchè gli addon ,quando si fa l'aggiornamento di FF (stesso discorso con chrome) possono essere ritenuti dal nuovo FF non compatibili o cagionare problemi(perchè magari non rispettano la nuova programmazione , il nuovo codice del browser e quindi possono essere loro a dare problemi non l'aggiornamento del browser in se...ricadiamo insomma nella situazione del laptop appena comprato e pieno di programmi precaricati del produttore che "danneggiano" windows...e poi si da la colpa a windows)

ho solo due addon installati

Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC-mwsnap001955.jpg

cmq mi pare che sia lo stesso FF a disattivarli quando li considera incompatibili

edit: allegato
    Ultima modifica di BluII; 04-12-19 alle 22:24

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5429 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

ho solo due addon installati

Allegato 2647168

cmq mi pare che sia lo stesso FF a disattivarli quando li considera incompatibili
    sì, in generale è così e ti avverte pure, ma poi, dietro le quinte chissà che succede..

ps l'allegato non si legge

Accedi